20 settembre 2010

Il romanticismo stà scomparendo.


Sarà perchè le esperiene la voglia te la fanno passare, sarà perchè a volte la vita ti indurisce, fatto stà che i romantici sono sempre di meno.
L'amore una volta era una cosa seria, tanto che molto erano pronti persino a morire per questo nobile ideale, come dimostra il proverbiale esempio di Romeo e Giulietta. Ebbene, oggi Shakespeare avrebbe la vita dura: trovare un romantico duro e puro è un'impresa al di sopra delle possibilità di chiunque. Lo dimostra un sondaggio che arriva da Facebook, piazza virtuale e specchio della società del nostro decennio: il romanticismo è in pratica estinto tra gli uomini (resiste nell'1% appena dei casi) e si va esaurendo anche tra le donne (10%).
Il sondaggio è stato lanciato dall'Aispa, l'Associazione italiana di sessuologia e psicologia applicata, e condotto all'interno di una community selezionata, ritenuta rappresentativa e in grado di fotografare tendenze valide in tutto il Paese. Su Facebook sono state postate ripetutamente due domande: "Troppo sesso rovina il cuore? Troppo cuore rovina il sesso?". Quindi sono state valutate le opinioni dei primi 100 uomini e delle prime 100 donne, di età compresa fra i 20 e i 45 anni, che hanno risposto ai sessuologi Aispa.
Io ancora un po' ci credo e voi ?
Buonagiornata Rob

Nessun commento: