14 febbraio 2011

Un drink per festeggaire l'amore...


Cenetta a lume di candela a casa tua. Atmosfera soft, cibi leggeri ma gustosi e un sottofondo musicale capace di scaldare l’ambiente. Per dare un tocco originale e intrigante alla serata, si può cominciare con un buon aperitivo, capace di far partire la serata con il piede giusto, anche se si resta su un piano rigorosamente analcolico.
Per accendere i sensi e rimanere nell'ambito del bere responsabile, possiamo goderci una bibita a base di chinotto o di un classico della bottiglietta come il Sanbitter mixati ad erbe naturali e spezie per creare un vero e proprio elisir amoroso. Ad esempio, per un tocco di cultura, si può assaggiare il “Bitter Basilico”, ricetta composta da Sanbittèr e infuso di basilico. La bevanda prende origine dal Decamerone di Boccaccio, in cui si racconta la storia di Lisabetta, il cui amato viene ucciso dal fratello. La ragazza riesce a recuperare la sua testa, la ripone in un vaso di basilico che ogni giorno annaffia con le proprie lacrime. Naturalmente l'aperitivo è decisamente meno macabro: l'’olio essenziale che costituisce l’aroma del basilico ha però il potere di aumentare il desiderio sessuale.
Per stupire una donna, invece, si può offrire sagacemente il “Filtro D’Amore”, che aiuta a mantenere negli anni la bellezza femminile: per prepararlo si utilizza un analcolico tipo Sanbittér unito a mandorle, pepe, rosa essiccata, semi di papavero, zucchero, semi di cardamomo: un delicato cucchiaino di queste spezie particolari è un toccasana per la freschezza della pelle. Per puntare invece sulla passione maschile si può far tornare in auge una tipica usanza degli antichi romani, che erano soliti fare un bagno nel timo prima di incontri amorosi per esaltare i sensi: se non un bagno e vero e proprio, possiamo offrire al nostro lui un "Elisir Chinato di Timo”, unendo un rametto di timo fresco a un chinotto in bottiglietta.
Per i più romantici che vogliono colpire il cuore dell’amata con dolcezza e ironia, arriva il “M’ama non m’ama”, l’eterno quesito a cui si può rispondere semplicemente sorseggiando una bibita o un cocktail decorato con una margherita fresca. Per le coppie più affiatate o le persone più audaci c’è invece il “Ginger Chinò” in cui, con un po’ di ginger fresco grattugiato, del succo di limone e zucchero mescolati alla bibita, rafforza le energie maschili e risveglia il desiderio femminile.
Buon San Valentino
Roberto

(Fonte Tgcom)

Nessun commento: