31 marzo 2009

Parsimonia...

Certo che la crisi ha diverse forme, quella che vedi ai semafori, per strada, qualla dientro alla porta di fronte sul nostro pianeritto, o magari dietro alla nostra. Proprio qualche giorno fa' mi sono trovato a fare una riflessione sulla gravità della crisi. Io nel mio piccolo pratico un risparmio "oculato" ma non mi sono "tolto" ancora nulla. Solo che ieri pomeriggio uscito dalla radio sono stato a fare la spesa al solito supermercato sotto casa, sono entrato e mi sembrava di aver sbagliato, mi sono gurdato intorno di nuovo, e mi sono reso conto che il supermercato era lo stesso ma era dimessissimo, frutta non ricaricata nelle cassette, banconi semivuoti, una sorta di "desolazione" controllata. Dopo aver finitio il mio giro alla cassa ho chiesto cosa fosse accaduto visto che venerdi le cose non erano cosi. La cassiera persona gentilissima mi ha detto: Non e' che i proddi non ci sono o sono finiti , e' che siccome le cose non vanno bene c'è stato un trasferimento di massa di personale per cui ora non riusciamo a fare tutto da soli perchè siamo veramente pochi. Adesso mi chiedo e' giusto manterere questo supermercato per non farlo "morire" definitivamente e perdere una comoditaà o cambiare ??un bel dilemma. Buona Giornata
Rob

Nessun commento: