29 luglio 2009

Eroi per caso


Avete mai pensato a quanti eroi nella quotidianità si possano incontrare, a quante persone per vocazione, per scelta o per puro caso possono diventare eroi ? Eroe per caso è la signora al piano di sopra perchè stamattina dopo un`ora di attesa svegliandosi mi ha trovato sotto la sua finestra e dopo avermi squadrato dalla testa ai piedi mi ha aperto il portone per entrare dall`ingresso di riserva della radio. E poi ci sono le storie come questa: Voleva buttarsi giù da un ponte, deciso a mettere fine ai suoi giorni, ma quando il vigile del fuoco lo ha imbragato per riportarlo a terra, gli si è addormentato in braccio. E` accaduto stamani a Genova dove un`uomo di 35 anni, di nazionalità portoghese, ha tentato di togliersi la vita gettandosi dal Ponte Monumentale che sovrasta la centralissima via Venti Settembre.
L`allarme è scattato intorno alle 6.30 quando un passante ha notato l`uomo con le gambe penzoloni seduto oltre il parapetto del ponte. Subito sono intervenuti i carabinieri. Un brigadiere si è avvicinato al giovane che piangeva disperato tentando invano di farlo tornare indietro.
Nel frattempo, i vigili del fuoco hanno predisposto una protezione gonfiabile sulla via sottostante e un pompiere ha raggiunto il giovane dal basso con un`autoscala. Appena afferrato, l`aspirante suicida, anziché dibattersi è sprofondato in un sonno profondo. La vita ci dà tante opportunità...è bene saperle prendere al volo.

Have a nice day

Rob

Nessun commento: