Speaker Radiofonico di Pesaro, da qualche anno "Brianzolo di adozione" lo potete ascoltare su: Radio Sabbia (Riccione), Multiradio Tolentino (Mc) e sulla web Radio Stereopesaro.it.Mi potete contattare alla Mail:roberto@bagazzoli.it
22 aprile 2010
Giornata mondiale della Terra !!!
Oggi è una giornata speciale peccato che gra nparte dei siti di informazione Italiana Ansa compresa non abbiano messo in prima pagina questo evento, lasciandoci e distraendoci con notizie le solite poi di una politica arrogante e noisa.
Il Oggi si celebra il quarantesimo anniversario dell’Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra.
Istituita nel 1970 dal senatore americano Gaylord Nelson, nasce per stimolare la riflessione sull’ambiente e lo stato di salute della Terra. I cambiamenti climatici sono diventati una delle attuali sfide, per cui è necessario rivedere abitudini e stili di vita. Occorre che l’opinione pubblica, i governi, i privati cittadini siano sensibilizzati sull’importanza di un impegno chiaro in materia ambientale e sull’utilizzo di precisi strumenti, quali le energie rinnovabili, per contrastare il degrado del nostro pianeta.
Ogni Paese festeggerà in modo diverso la giornata. Tutte le attività organizzate sono mosse da vari scopi comuni: promuovere la partecipazione civile, estendere il significato del concetto di ambiente, implementare i programmi di educazione ambientale, incoraggiare le giovani generazioni e prendere un impegno concreto.
Per scoprire come e dove, basta cliccare sul sito ufficiale dell’evento: www.earthday.org/countries
Nel nostro Paese, l’evento viene curato in modo particolare, sul web, da Decrescita.com, unico partner italiano.
Come? Proponendo buone pratiche personali per la riduzione della nostra impronta ecologica. Per buone pratiche personali vengono intese “tutte le azioni ed esperienze innovative che possono contribuire a migliorare la qualità della vita, ridurre l’inquinamento, risparmiare energia e acqua. Rendendo così meno pesante la presenza sul pianeta”.
Grazie a MARRAIAFURA
Buona Giornata Rob
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento