03 dicembre 2008

Pensione Kibondo

Quest`anno il Natale sarà l`unica e rinnovata palla al piede, nel senso che noi uomini nei confronti del Natale abbiamo sentimenti contrastanti, prima lo amiamo e lo aspettiamo perche` Babbo Natale porterà i doni della letterina, poi ci dicono che l`omino rosso e` irreale e li la preferenza per il Natale vacilla. Poi il Natale e` rivedere i parenti gli zii e i cugini tutti a tavola a mangiare come pazzi...poi succede che anche i parenti diventano come le scarpe strette, e allora piuttosto che andare per parenti uno si prende un low cost con destinazione "ignota" pur di evitarsi quei due giorni di Palla...e io sarei tra questi se non ci fosse Leo mio nipote. Il Natale e` per noi un momento di incontro e di divertimento e io mi ricarico un po`. Per il Natale di quest`anno un pensiero lo spedisco a Kibondo, in Africa dove un mio amico passerà Natale e Capodanno tra le forze di sicurezza in un paesino di 400 anime senza nemmeno strade.

Buona Giornata



Rob

Nessun commento: