24 aprile 2009

Un settimana intensa

E siamo alla raffica dei week end prima delle vacanze di Natale ed in confidenza io ne approfittero` biecamente. Oggi Volo per Barcellona e 4 giorni di Mostre, Ramblas, sangria, paiella...me la voglio godere e non solo per il cibo ma anche per quello che e` e rappresenta questo week end...ritovarsi, rincontrasi di nuovo nei luoghi in cui in passato siamo stati bene (ci siamo capiti no ? ). Non faccio in tempo a tornare che gia` sono "precettato" dai miei amici di Pesaro e Riccione che hanno organizzato una mega cena giovedi e Riccione per il mio Genetliaco (suona vecchio ma è carino) visto che da 4 anni l`ho sempre fatto alle Eolie... Sara` una settimana di quelle che mi rimetteranno in forma smaglianteeeee.

Buona Giornata

Rob

22 aprile 2009

l'amico è ....

Che periodo strano, ho sempre un sonno terribile, sono distratto, nervoso, a volte intollerante, mi stupisco davvero ma credo sia il periodo perchè di solito io non sono cosi. L`unico vero valore aggiunto che posso avallare sul mio conto e` la coerenza, se una cosa mi da fastidio, mi da fastidio posso fare finta di niente ma prima o poi salta fuori. Mi accade recentemente di frequentare persone che non e` che poi stimi molto al di fuori del lavoro. Ci si vede spesso forse troppo e a me dopo un po` mi danno la nausea stessi discorsi, ore ed ore davanti alla playstation...e ore ed ore davanti al cibo di cui si nutrono fino a scoppiare, pur di riempire vuoti interiori ben piu` "gravi" e che magari e meglio far finta di non vedere...ci si dovesse migliorare....Non e` una questione di quali siano le aspettative, il gruppo e` quello, il guaio e` che con la mia metà abbiamo un concetto diverso di gestione delle amicizie. Io non do mai tutto fino in fondo fino a che non capisco di che pasta sei...per cui ora che in casa ho fatto presente che non ho intenzione di condividere una casa in comune al mare per un mese , apriti cielo. Ma sti` *****...si puo` dire ? Io di famiglia ne ho una e non voglio essere parte integrante di una comune, io ho il mio nucleo familiare, l`amicizia puo` essere condivisione di una vacanza di un week end...ma se poi si fa` ingombrante...la quotidianità diventa un delirio.

Buona Giornata

21 aprile 2009

Accidenti ai lucchetti dell'amoreeeee !

Accidenti a Moccia e i lucchetti di ponte Milvio ! Per carità nulla in contrario ma quando si esagera qualcosa bisogna pur dire, Pensate a quante coppi si formano e si disfano in una vita, se ogniuno di noi (a parte i pochi che ci beccano al primo colpo) scendessero a Ponte Milvio a mettere un lucchetto per ogni nuov strada. L`amore non e` in un lucchetto che dal mio punto di vista piu` che garanzia di "solidità" mi da l`idea di una galera. Come recitava una canzone di Fiorella Mannoia" l`amore và sorvegliato sulla porta di casa" e non chiuso dentro aggiungo io, l`amore è come una piantina delicata che è destinata a diventare robusta perchè curata ragionevolmente e amorevolmente. Quindi cari i miei "lucchettari" il lucchetto mettetelo alla bicicletta, al motorino e non dove vi capita. Li hanno tolti ieri dai cancelli della chiesa dei Santi Anastasio e Vincenzo a fontana di Trevi...e hanno fatto bene.

Buona Giornata



Rob

20 aprile 2009

a me un paracaduteeeeeeee !!!!!

Mannaggia, come tutti i lunedi vorrei atterrare sulla giornata in maniera soffice, indolore, ma non credo di farcela. Il week end e` stato per me rilassante, produttivo, pieno di cose, e` partito per la Tanzania il mio amico Donato, grande fans del mornign show di Globo che ascolta ogni giorno in streaming...sono state giornate intense e ieri vederlo partire per l`aereporto e` stato come dire "difficile" per tutto il gruppo di amici. Beh ora mi debbo concentrare sulla settimana, sara una roba tutta in salita ma alla fine per me ci sarà un premio...un obbiettivo del genere ti spinge bene sulla strada del successo.

Buona Giornata

Rob

17 aprile 2009

Morire per un parcheggio....

Arrivando da una zona tranquilla dove gli spostamenti sono nella media dei 15 minuti, in una città di dimensioni piccole, grande in terzo di Cinecittà, la prima cosa che mi ha colpito a Roma e la violenza della gente alla guida. Quando entri in macchina devi essere pronto a subire e poi fare scorrettezze insensate. Quando sei in coda sul raccordo e la fila non si muove che senso ha tagliare la strada per prendersi un posto davanti, se non ti cambia nulla ?? (per fare un esempio). Ma Scusate mi fà incazzare da moriree che uno possa togliere la vita ad un suo simile e per giunta davanti a moglie e figlie per un parcheggio, Roma e davvero pessima per la situazione parcheggi, non so` se avete visto mai come si sono organizzati a Barcellona o Madrid, quante linee di metropolitana e come sia efficente il servizio pubblico....giusto per non distrarci...oggi non ci sto` per un parcheggio non si puo` ne uccide ne morire e forse un po` di riflessione ci starebbe bene da parte di chi governa il caos metropolitano della Capitale, senza entrare nel merito delle condanne esemplari, difficile essre giudici e giudicati.

Buona Giornata



Rob

16 aprile 2009

Cibo e Risate....

Credo sia importante usare il cibo oltre che per nutrirsi anche per condividere un momento di relax, confronto, trattativa, piacere. Il cibo è il "trait-d`union" tra le persone sempre che non diventi un surrogato di vita. A volte con il cibo riempiamo dei "vuoti" di vita che non vogliamo colmare magari anche solo mettendoci in discussione. Ieri per me serata Japu, con Donato, un grande amico anche lui "oriundo a Roma per amore", giramondo per lavoro, è in missione per conto dell` Onu in Africa ed è in una zona definita a "rischio" per cui non vi posso spiegare il luogo preciso. Si alza la mattina e con la scorta si sposta dalla sua residenza in ufficio e con la scorta deve fare ogni cosa che implichi uno spostamento. Il suo "relax" e contatto con "casa" da un po` di tempo è Radio Globo che ascolta con lo streaming via satellite...potenza della tecnica. Beh ieri sera cena Japponese e cremolato in via Britannia e un sacco di risate. Per esorcizzare il suo ritorno alla normalità, domenica ripartirà. Il cibo ieri sera e` stato un ottimo veicolo di condivisione di pensieri e risate.

Buona Giornata Rob

14 aprile 2009

Schiaccerei Rewind !!!

Un week end strepitoso quello di Pasqua a parte il tempo un po' dispettoso. Mi sono goduto la valle d'Itria, grazie ad un amico del posto ho avuto la possibilità di vedere Ostuni, Alberobello ed i suoi Trulli, Locorotondo, Polignano a Mare e lo zoo di Fasano. E poi...cime di rape con strascinate, panzerotti...e poi basta perchè il mio tempo libero era gia' finito. Mannaggia che esperienza fantastica, grazie a Palmina, Maria e Ida e che fantastica terra la Puglia. Spero di tornarci presto e intanto mi godo i postumi....piacevolissimi di un week end in "fuga".

Buona Gironata

Rob

10 aprile 2009

Vi voglio bene !!!

voi che ci avete pensato e ancora non ci siete riusciti a venire qui da noi, ma ragazzi c`è tempo la nostra raccolta non si ferma ora, in Abruzzo avranno bisogno di noi per un po` di tempo e ci saremo, a chi è venuto ed ha portato quello che ha potuto con un suo pezzo di cuore. Vi garantisco che vedere quella parete piena di Pannolini, Pasta, cibo in scatola, abiti, biancheria per bambini, mi ha dato un grande senso di Gioia perchè ho scoperto che la solidarietà esiste e che su questo pianeta le persone con il cuore grande esistono davvero. Sapete c`è chi dice che questa raccolta sia tardiva, non è affatto cosi, i soccorsi avranno bisogno di materiale per andare avanti e noi stiamo dando il nostr-vostro contributo e continueremo a raccogliere fino a che non saremo sicuri che la Croce Rossa Italiana sia come si sul dire a posto. Vi aspettiamo piccolo o grande sarà un grande contributo per far tornare il sorriso a chi davvero di miotivi per ridere in questa Pasqua non ne ha.

Roberto

09 aprile 2009

Radio Globo per l'Abruzzo.

Buongiorno ragazzi, non credo sia una questione di Buoni porpositi, ma serve una mano "concreta" quella mano che a volte quando si cade ci aiuta a tirarci e riprendere il nostro cammino. Le popolazioni dell`abruzzo hanno bisogno di noi, di un nostro piccolo contributo, per questo Radio Globo promuove una raccolta di cibo e vestiario. Il cibo deve essere a lunga scadenza almeno 6 mesi orientatevi su pasta e scatolame. Per gli abiti per uomo donna e bambino nuovi etichettati, stessa cosa per la biancheria Intima. Per i bambini pannolini e omogeneizzati.

Il personale di Reception di Radio Globo sarà a vostra disposizione dalle 9 alle 18 dal lunedi al venerdi, ogni giornao faremo la spola con i magazzini della croce rossa Italiana di Roma che effettua consegne tutti i giorni con una staffetta attiva tra Roma e L`Aquila tutti i giorni.

Grazie grazie e ancora grazie per ogni piccolo-grande gesto che farete.

Rob

06 aprile 2009

Piccoli....

Ci si sente piccoli ed impotenti, già questa e' la prima sensazione che mi viene in mente dopo la sveglia terribile di stamattina alle 3.30 quando la terra ha tremato, un risveglio che ti fà riaffiorare vecchi "fantasmi" di una terra che balla come una ballrina macabra(le marche). La percezione che qualcosa di grave arriva quasi subito, io sera aveva ballato anche la mia terra natale la provincia di Pesaro - Urbino. Ho provato a riprendere sonno ma ne e' arrivata un'altra per cui sveglia definitiva doccia veloce e via in radio per capire la gravità di questo segno di "inquietudine" della nostra terra. L'attenzione e' sull'Aquila dove ci sono state due vittime e mancano all'appello 8 persone, speriamo bene. Difficile dire buona giornata.
Rob

02 aprile 2009

Guarda un po' il fine settimana.....

Credo sia la strategia migliore per buttarci alle spalle la giornata quando le complicazioni si fanno sentire...e "pesano"...e forse "rompono" anche no ? Allora in questi casi ci si concentra sui programmi per il fine settimana o magari si da un`occhiata su internet su cosa poter organizzare un week end allungato per il 25 aprile e li si che si vola !!!! Io oggi stavo pensando per esempio la Spagna, Barcellona...la Rablas, le parc gueil, la tour Acbar, Casa Batlo`...una città di cui sono rimasto affascinato e che ci tornerei molto volentiere....Mai dire mai.

Buona Giornata

Rob