14 maggio 2009

La verità puo' essere polindroma ?

La verità puo` avere il suo rovesce che non debba essere necessariamente "torto" ? Io credo che ci siano diversi punti di osservazione della verità che non e` mai sacrosanta se non in casi in cui non ci si trovi davanti ad un fatto lampante. Detesto chi nei rapporti di amicizia non gioca una carta dell`onestà comunque ma inserisce una "franchigia" in modo che possa cambiare le carte in tavola anche l`ultimo secondo. Vi chiedo una cosa, quando siente con gli amici, magari sono amici stretti, capita spesso di condividere magari un sabato sera ed una domenica pomeriggio insieme, poi srrivi la proposta di partire per un week end con altri amici o magari con un amico del gruppo che propone una cosa alternativa e molto mo molto piu` interessante. Decidete che questa seconda opzione e` piu` stimolante e quindi decidete di fare questa vacanza...o peggio decidete di non partire per quel week end se no il vostro amico ci rimane male ? Io mi sono ad esempio rapportato sempre in questi termini l`amicizia è totale, do me steso nel bene e nel male, e se decido che una cosa non mi va` di condividerla e piuttosto mi piacerebbe partire con altri, con un amico stretto sarei diretto e gli direi la verita. Se non per rispetto senza nascondermi dietro "bugie" del tipo "sai ho travato un last minute...e ho deciso di andare...". Puo` accadere da adolescenti ma non da adulti maturi o presunti tale.

Che ne pensate ? Buona Giornata

Rob

Nessun commento: