30 aprile 2010

Non ho sonno


In questa notte appena tornato da una serata con gli amici"quelli solidi" quelli di una vita, quelli che non ti perdi mai, perchè tanto tempo fà ci si è incrociati e non ci si è più persi di vista nonostante le distanze, nonostante la vita mi abbia portato distante, con loro ho festeggiato il mio compleanno e sono stat bene. Eppure l'euforia appena tornato si è spenta perchè ripenso, rimugino. A cosa ? bella domanda...Penso ad una mamma, una mamma che oggi ha vissuto un dolore lacerante e forse senza sapere mai perchè. Penso a come una persona giovane abbia deciso di fare una rinuncia... alla vita. Penso come si possa rinunciare alla vita stessa che ci è stata donata in un grande atto d'amore e di come si possa cercare di "buttarla" in un pomeriggio di primavera, senza una spiegazione che sia accettabile, casomai ce ne fosse una. La VITA non sempre è in discesa, a volte è come un traguardo in quota e dopo il primo forse ce n'è un'altro ma non bisogna avere paura, la vita non sempre è una pietanza gradevole, ma bisogna pur mangiare..."morderla" quando serve. La Vita và vissuta con caparbietà, perchè il regalo migliore che ci possiamo fare e verdere "...come andrà a finire, senza finirla prima noi". Questa notte voglie essere con il cuore vicino a quella mamma, in attesa che un miracolo possa accadere.
Vi Abbraccio
Rob

24 aprile 2010

Che schifo di Mondo !!!


Mi debbo ancora riprendere dallo choc della notizia, ma che lo lascino dentro a marcire in galera. sto' parlando di quel fotografo da quattro soldi che ha rischiato di ammazzare Claudia Pandolfi. Per una foto "rubata" anche per colpa di chi deve sapere sempre gli affari degli altri, è vero gli attori campano di Gossip, ma si puo' arrivare ad Uccidere ? Si Voglio dire Claudia Pandolfi è in un letto di ospedale ridotta malissimo perchè un paparazzo le stava rubando immagini della sua vita privata. ma non è una cosa incredibile ? Non è una violezanza fuori dal comune ? Mauro Terranova non si merita il massimo della pena ? Sono domande che mi faccio da giorni, e più ci penso e più credo sia giusto che ci siano punizioni esemplari per certi sciacalli. L'ansa dice: Restera' in ospedale ancora per qualche giorno Claudia Pandolfi, rimasta coinvolta in un incidente con un paparazzo giovedi' a Roma. Le condizioni dell'attrice, sottoposta ad intervento chirurgico per un trauma toracico al Policlinico Umberto I, sono in miglioramento ma i medici ancora non si sbilanciano sul giorno delle dimissioni. La Pandolfi si e' fratturata due costole dopo essere stata trascinata per qualche metro dall'auto di un fotografo.... ma vi rendete conto ? Ma che gente c'è in giro ??
Scusate lo sfogo ma "nun me regge la pompa" davanti a certe bestialità.
Rob

22 aprile 2010

Giornata mondiale della Terra !!!


Oggi è una giornata speciale peccato che gra nparte dei siti di informazione Italiana Ansa compresa non abbiano messo in prima pagina questo evento, lasciandoci e distraendoci con notizie le solite poi di una politica arrogante e noisa.
Il Oggi si celebra il quarantesimo anniversario dell’Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra.
Istituita nel 1970 dal senatore americano Gaylord Nelson, nasce per stimolare la riflessione sull’ambiente e lo stato di salute della Terra. I cambiamenti climatici sono diventati una delle attuali sfide, per cui è necessario rivedere abitudini e stili di vita. Occorre che l’opinione pubblica, i governi, i privati cittadini siano sensibilizzati sull’importanza di un impegno chiaro in materia ambientale e sull’utilizzo di precisi strumenti, quali le energie rinnovabili, per contrastare il degrado del nostro pianeta.
Ogni Paese festeggerà in modo diverso la giornata. Tutte le attività organizzate sono mosse da vari scopi comuni: promuovere la partecipazione civile, estendere il significato del concetto di ambiente, implementare i programmi di educazione ambientale, incoraggiare le giovani generazioni e prendere un impegno concreto.
Per scoprire come e dove, basta cliccare sul sito ufficiale dell’evento: www.earthday.org/countries
Nel nostro Paese, l’evento viene curato in modo particolare, sul web, da Decrescita.com, unico partner italiano.
Come? Proponendo buone pratiche personali per la riduzione della nostra impronta ecologica. Per buone pratiche personali vengono intese “tutte le azioni ed esperienze innovative che possono contribuire a migliorare la qualità della vita, ridurre l’inquinamento, risparmiare energia e acqua. Rendendo così meno pesante la presenza sul pianeta”.
Grazie a MARRAIAFURA

Buona Giornata Rob

20 aprile 2010

La quarta età ...uno spasso !!!


Vinco un po' di pigrizia e quello splin primaverile che mi prende in questo periodo per la verità anche un po' complicato "personalmente", ma eccomi quà. Pigramente scorrendo stamattina le notizie ce n'è stata una in particolare che mi ha fatto riflettere sulla leggendaria "quarta età". Sull'Ansa stamattina scrivono: Il sesso? Piu' 'gioioso e innovativo' quando si e' piu' maturi, a 50-60 anni e non a 30-40, come contrariamente si poteva immaginare. A rivelarlo e' un'indagine condotta da Astra ricerche, presentata al 25/o Congresso europeo di urologia a Barcellona. Un risultato che si spiega un po' per la maggiore esperienza di vita, un po' per il maggiore accesso alle informazioni. Tra le 'condizioni' che rendono piu' soddisfacente il rapporto sessuale nella coppia, l'amore e la spontaneita'. Che dire che a parte il nostro desiderio di "inscatolare" tutto...viva la quarta età.
Buona Giornata Rob

07 aprile 2010

Cambiano le regole ?


Cambiano le regole nella comunicazione tra le persone mentre aumentano gli italiani che si "addormentano" davanti al pc anche se è diminuito il tempo di navigazione, spero perchè si sia scoperto che stà tornando il bel tempo, un po' a fatica ma fuori si sta' meglio a chiacchierare dal vivo che dietro un monito tappati in casa. Tornando al nostro discorso di partenza si cambia signori, lo dice un interessante articolo apparso sull'ANSA: Si è detto in passato che un pomeriggio passato a spettegolare con le amiche (ma anche con gli amici) è un vero toccasana per la salute e il buon umore. Ora si scopre che i discorsi profondi sono non solo altrettanto utili per lo stesso scopo, ma addirittura meglio delle chiacchiere futili. Anzi: sembra che dedicarsi troppo a discutere di frivolezze e di amori delle stelle del cinema e della tv possa essere controproducente. Lo hanno scoperto alcuni studiosi americani della Washington University di St. Louis (Wusl) e dell'University of Arizona, pubblicato sul 'Journal of Psychological Sciences". I ricercatori hanno monitorato per quattro giorni 79 giovani, uomini e donne, tutti studenti di college. Gli scienziati hanno registrato gli argomenti delle conversazioni, a caccia di una correlazione fra i temi delle chiacchierate e i livelli di felicità di ogni partecipante. Il primo dato significativo emerso dall'analisi è stato che la quantità di tempo che una persona passa da sola o in compagnia è un chiaro indicatore del livello di felicità per la propria vita. Insomma, il silenzio per qualcuno sarà anche d'oro, ma non sempre è alleato del benessere interiore di una persona.
Che si sia pronti davvero a recuperare un po' di contenuti ?
Buona Giornata Rob