27 ottobre 2008

Buongiorno per tutto il giorno...

Reduce da un week end pieno di sensazioni eccomi pronto a ricominciare, venerdi il teatro con Alessandro Tirocchi sul palco che e` stato strepitoso, sabato spese tecnologiche e cena con amici alla taverna greca, domenica in un bellissimo agriturismo sulla braccianese con Coralia, andrea e la piccola Ilara che non vedevo da tempo e` stato speciale. Questo week end ha avuto un risvolto molto particolare, lo scoprire che chi hai vicino non e` proprio come immaginavi ma messo tutto sulla bilancia il rapporto tra positivo e negativo rimane sempre 99 a 1 per cui con il dialogo si supera tutto. A proposito di nuovo orario come vanno le cose, non pensate solo all`ora in piu` che si dorme ma alla "botta" che comunque prende l`organismo. Ho trovato un decalogo che mi sembra interessante dal tgcom di ieri:
1) Fai sesso, come in estate: non tornare a confinare i rapporti con il partner nei dieci, esausti, minuti che precedono il sonno. Meglio continuare a viverlo con spensieratezza, magari portandolo fuori dalla camera da letto…
2) - Non farti fagocitare dalla tv. E` il pericolo delle lunghe giornate grige passate a casa. Trova qualcosa di meglio da fare anche a casa, piuttosto che niente parla con la tua famiglia…
3) -Tieni alti i livelli di luce. Passare da quella solare a quella artificiale sembra alterare chimicamente l`umore. In peggio, naturalmente. Stai il più possibile all`aria aperta.
4) - Dai un tocco nuovo alla casa. Ridipingere le pareti, cambiare le tende o la posizione dei mobili: preparati, insomma, una "tana" confortevole per il letargo invernale.
5) - Riconsidera la tua vita. In autunno è il momento di agire. Se, oziando, ci si è resi conto che c`è qualcosa che non va, o qualcosa che non ci si ricordava di desiderare, prova a cambiare le cose.
6) -Trovati un hobby o non abbandonare quello che avevi e fai attività fisica.
7) - Coccolati. Curare il corpo con massaggi, trattamenti a base di erbe e aromaterapia aiuta a mantenere il benessere accumulato durante le vacanze e farne scorta per i giorni di pioggia, o per un qualsiasi lunedì mattina…
8) - Non precipitarti a casa dopo il lavoro, la giornata ti sembrerà più lunga e soddisfacente. In Australia, le spiagge si riempiono dalle 5 del pomeriggio in poi, per il dopo-lavoro. In mancanza di meglio, può bastare anche un aperitivo con amici o un primo spettacolo al cinema.
9) - Organizza dei week end. Appena possibile, cerca un`offerta dell`ultimo minuto, metti il minimo indispensabile in una borsa e parti per una due giorni di relax, cultura o divertimento.
10) Controlla la dieta, l`assunzione di alcolici e il fumo, che tendono a scivolare con effetto "a valanga" se non contenuti sino dai segni iniziali. Scegli rimedi naturali, energizzanti come il ginseng, la papaya e il miele.


Buongiorno per tutto il giorno

Rob

Nessun commento: