26 maggio 2009

Un po' di regole

Stavo riflettendo sulla novità lanciata da Virgilio che si chiama "Natiquette 2.0", una sorta di Vademecum sul corretto comportamento nel muoversi all`interno della rete e nel modo corretto di relazionarsi con le persone che si incontrano in rete. Quelli che hanno una "certa" età come me avranno almeno solo sentito parlare del "galateo", ecco il galateo secondo me era un tantino esagerato nell` indicare quali fossero alcuni metodi per esempio di sbucciare una mela, o di come porre gli invitati intorno ad una tavola imbandita per un incontro conviviale. La differenza oggi e` che questa natiquette puo` essere discussa attraverso un blog e sempre "in progress"perchè i navigatori possono dare dei suggerimenti che poi servono per incrementare la stessa che serve per tutelare e proteggere che abitualmente usa internet. Direi un`ottima iniziativa.

Buona Giornata

Rob

Quante volte....

Avete pensato mai che ci faccio qui ? Perchè non sono in un`isola deserta ?? O magari nel luogo che amate di piu` ? Certo non è cosa semplice forse per il caldo, forse sarà lo stress del periodo, il pensiero che tra due mesi ci saranno evoluzioni, contratti che si chiudono altri che si aprono. Per uno che ha bisogno di "solidità" e soprattutto "chiarezza e coerenza" è un momentaccio. Forse c`è di fondo il problema che in questo momento dovessi ridisegnare lo Skyline del mio futuro sarebbe un po` diverso. Non so` bene che cosa mi sia mancato quest`anno,,,forse un po` di rispetto personale, qualche pacca sulle spalle perchè di cose fatte bene ce ne sono state, ma non e` stato cosi`. Solo difficoltà e critiche negative. Non sono abituato e mai mi ci abituero`...Ho del tempo per pensare e rielaborare davvero cosa voglio dal mio prossimo futuro. Fatto stà che da un po` di tempo vorrei essere in un eremo bello tranquillo magari incrociando qualche sorriso in piu`dei viandanti occasionali.

Buona Giornata

Rob

22 maggio 2009

Il prossimo week end

E se nel prossimo week end mi riposassi e domani mattina munito della giusta protezione me ne andassi al mare ??? Nell`ultimo mese ho girato come una trottola e pensavo in questo fine settimana pensavo di "spiaggiarmi" come una balena a Fregene. E mentre sono qui che ci pensa, stavo ragionando in quale armadio io possa aver messo le cosa da "mare", già e sarà un dilemma piuttosto lungo come dire, E voi che avete in programma di bello...a proposito mi raccomando la protezione io domani comincio con la 30 non vorrei tornare a casa pronto per essere trasferito ad Ariccia a fare la porchetta calda calda.

Buona giornata

Rob

19 maggio 2009

Se vi va' dite la vostra....

Vi incollo un articolo comparso questa mattina sul sito dell`ansa:

(ANSA) - SYDNEY, 18 MAG - Secondo uno studio australiano, 5cm in piu` di altezza rispetto a un collega fruttano in media +1,5% in busta paga, circa 480 euro l`anno. `Il risultato rimane costante attraverso gli altri fattori che hanno effetto sulle paghe, come eta`, razza, situazione familiare, esperienza e istruzione` spiega il prof. Andrew Leigh, autore dello studio. Il fattore altezza agisce anche per le donne, ma con meno impatto. Non e` emerso invece un effetto sui livelli di paga per gli obesi o in sovrappeso.

...proprio il valore professionale non conta, l`immagine e` davvero tutto ?

Buona GIornata

Rob

18 maggio 2009

Tornando a Casa !

Certo debbo dire che queste ultime settimane sono state "intense" ieri sera ad esempio sono rientrato da un Week end lungo a Modena da amici. Una coppia di persone che conosco da qualche anno, a parte le cose belle che abbiamo visto in 2 giorni "pieni" a Bologna, Modena e Ferrara città da cui sono rimasto affascinato per le sue bellezze architettoniche incredibili, vogliamo parlre della cucina della zona. A modena Osteria in centro e venerdi cena a base di Tigelle,gnocchi fritti,affettatti e buon lambrusco. Sabato a pranzo pizzetta da passeggio a Ferrara, e stata troppa la curiosità di vedere il piu` possibile, in serata cena al ristorante Greco TO STEKI a Bologna, si trova in una traversa di via Zamboni in piena zona universitaria. Domenica mattina giro al mercatino d`antiquariato e modernariato di Spilamberto, un`altra di quei luoghi da vedere, la campagna del modenese e poi ricca di ville antiche restaurate alla grande, complice il sole il paesaggio e` stato meraviglioso. Il gran finale prima di rientrare è stato un luogo slow food sulla via Emilia c`e` un casale dobe si produce vino....e rose dove Fienile e casa patronale sono stati trasformati in ristorante anche se la parola non e` giusta, si entra in una casa dove tra mobilia e cucina sono collocati tavoli per pranzare. Date un`occhiata a www.verdeperi.it. Insomma un bel week end di quelli da non dimenticare.

Buon inizio settimana

Rob

14 maggio 2009

La verità puo' essere polindroma ?

La verità puo` avere il suo rovesce che non debba essere necessariamente "torto" ? Io credo che ci siano diversi punti di osservazione della verità che non e` mai sacrosanta se non in casi in cui non ci si trovi davanti ad un fatto lampante. Detesto chi nei rapporti di amicizia non gioca una carta dell`onestà comunque ma inserisce una "franchigia" in modo che possa cambiare le carte in tavola anche l`ultimo secondo. Vi chiedo una cosa, quando siente con gli amici, magari sono amici stretti, capita spesso di condividere magari un sabato sera ed una domenica pomeriggio insieme, poi srrivi la proposta di partire per un week end con altri amici o magari con un amico del gruppo che propone una cosa alternativa e molto mo molto piu` interessante. Decidete che questa seconda opzione e` piu` stimolante e quindi decidete di fare questa vacanza...o peggio decidete di non partire per quel week end se no il vostro amico ci rimane male ? Io mi sono ad esempio rapportato sempre in questi termini l`amicizia è totale, do me steso nel bene e nel male, e se decido che una cosa non mi va` di condividerla e piuttosto mi piacerebbe partire con altri, con un amico stretto sarei diretto e gli direi la verita. Se non per rispetto senza nascondermi dietro "bugie" del tipo "sai ho travato un last minute...e ho deciso di andare...". Puo` accadere da adolescenti ma non da adulti maturi o presunti tale.

Che ne pensate ? Buona Giornata

Rob

12 maggio 2009

Vacanze

Sarà il periodo, il cambio di temperatura, il sole, la voglia di evasione...fatto staà che mi sono sopreso piu` volte a pensare a dove scappare per le mie Vacanze. Siamo in una fase in cui molti italiani non hanno ancora prenotato, ma non si rinuncerà, le vecanze saranno solo piu` corte...o forse no. Io quest`anno ho un`idea abbastanza chiara e soprattutto sulla durata, ma ancora sono indeciso sul da farsi, ci sono prospettive di tornare in Sicilia, ma sarà un po` perchè non amo tornare dove sono già stato e un po` perchè la compagnia non e` di quelle "che si muovono" anche per un minimo di tour alla scoperta dei luoghi se non dei ristoranti, sto pensando ad una alternativa, forse la Corsica o le isole della Grecia in barca a Vela. La particolarità di questa vacanza e` che partirò in "solitaria", arriva il tempo in cui è bene prendere una sana e costruttiva distanza, specialmente laddove ti si "incolpa" senza motivo di soffocare, e dire che cerco anche di non fare "rumore". Si si, l`idea mi sembra ottima e rigenerante in fondo nella coppia è importante riconoscere l`individaulità altrui e sopratutto la propria...

Have a nice day

Rob

11 maggio 2009

Ricominciare....

E dopo il week end , non un week end qualunque, ma un week end di momenti "importanti" a volte commoventi, ieri mio nipote ha fatto la sua prima comunione un passaggio davvero importante, per i bimbini un po` meno per i genitori che danno mostra anche del peggio mai visto. Pur di essere eleganti, ho visto mamme con l`abito da sera in piena mattinata. Ma a parte questa critica che vale per ogni evento di questo tipo che diventa la festa di mamma e papa` e mai die figli che dopo la cerimonia sono costretti a sostenere pranzi interminabili e sorrisi a zie sconosciute per avere una busta con un po` di euri dentro. Superato tutto cio` per il mio "cucciolo" mamma e` papa` hanno scelto un pranzo di festa con 30 amici e parenti in un ristorantino osteria che si chiama "li cuppitti"e si trova a Morrovalle in provincia di Macerata. Un locale che ha proposto un menu` della tradizione contadina marchigiana, dopo il tagliere di salumi e formaggi accompagnati da confetture, miele e fave fresche, fettuccine al cinghiale e i "boccolotti del batte" (rigatoni al sugo di papera) era il piatto che veniva preparato nelle pause della mietitura del grano. I secondi sono stati il lesso con salsina verde e verdura cotta e coscio di maiale arrosto accompagnato sa patate e insalata e un finale roboante con tris di dolcecon Zuppa Inglese, tiramisu e brindisi finale poi viaggio di ritorno in pullman al secondo piano ...E` stata la digestione piu` difficile della mia vitaaaaa ma sono stato benissimo.

Buona Giornata Rob

08 maggio 2009

Solo uno su tre

Solo un italiano su tre si ricorda la targa della sua macchina, la notizia e' sconcertante sooprattutto perchè si tratta della nostra macchina....quante volte la usiamo, strapazziamo, ci staiamo in coda, ci andiamo in vacanza, la portiamo dal meccanico, paghiamo le multe l'assicurazione....mi fermo qui ?' Ah no il bollo.
E noi non ci ricordiamo la targa della nostra macchina...senza andare a vedere il libretto qual'è la vostra targa ??? aahahaha

07 maggio 2009

A noi chi ci pensa ?

Stavo leggendo abbastanza divertito una notizia che racconta di sei astronauti che sono stati isolati per piu` di tre mesi per verificare il loro stato di stress emotivo e non solo durante le loro missioni operative. Ma dico io hanno bisogno di isolare delle persone per calcolarne lo stress ???? Perchè non vengono a calcolare il nostro mentre siamo immersi nel traffico della capitale andando a lavorare, dopo una giornata di lavoro, il livello di stress dopo una giornata di lavoro e si torna a casa a governare una famiglia ? Per non parlare poi dello stress da crisi che tocca picchi impensabili. Mi vien quasi da dire.."bimbi giu` dalòa Giostra smettete di giocare e mettiamoci a fare sul serio"...oppure no ?

Buona Giornata Rob

06 maggio 2009

Coccole

Stavo pensando alle coccole e alla loro forma. Ci sono le coccole che si fanno con l`altra meta` della mela che a volte languono a volte "rompono" del resto siamo tutti un po` volubili...(a me piacciono da morireeee). E poi ci sono le coccole che ci facciamo o dovremmo farci da soli, non mi riferisco all`onanismo, ma al farsi del bene. "Coccolarsi" puo` avere diverse forme, dalla palestra, al cibo moderato e curato, passando per lo shopping o magari che ne so` dedicarsi del tempo per fare cose che abitualmente non riuscite a fare per mancanza di tempo o magari le coccole per l`anima che sono le piu` belle lo yoga, un bel circuito di cure di bellezza ....insomma in base ai nostri desideri e alle disponibilità finanziare lavorare per stare bene. Un equilibrio non facile da ottenere, ma credo nel nostro piccolo ancora possibile.

Buona Giornata

Rob

05 maggio 2009

Mangiami con la buccia

Non sempre è sano mangiare frutta con la buccia, del resto i trattamenti chimici sono sempre più violenti e noi siamo costretti a porvi rimedio. Ci sono frutti che senza buccia perdono il loro valore aggiunto, per me sono pesche ed albicocche. Il mio "mangiami" con la bucci pero` stamattina ha un`altro senso...Il prendersi per come si e` e non per come si vorrebbe si fosse...Non sempre e` cosi` facile intraprendere un cammino tra amici o amanti mettendo sempre in mezzo l`ideale, l`ideale e` dentro di noi e a volte siamo noi a farlo "calzare" al prossimo senza che lui ne sia consapevole. I rapporti umani sono un`evoluzione, non restano mai quelli della prima volta, perchè magari dalla prima volta ad oggi ci sono evoluzioni, ci si conosce meglio e forse ci si scopre diversi da come ci si immaginava. Lo so` è uno sforza farsela andare bene ma credo che ci sia un range in cui potersi muovere trovando la soluzione. Noi uomini come le donne siamo variabili, meteropatici, in grado di dare tutto o niente, mangiarsi con la buccia e come decidere a priori che ci sono possibilità di cambiamento e lavorare per accettarli con serenita` se si e` davvero innamorati.

Buona Giornata ed una puntina di riflessione.

Rob

04 maggio 2009

Friends

Ci sono persone nella vita che passano in silenzio e transitano senza lasciare segno nella nostra vita, ci sono poi le persone, gli amici solidi, quelli veri, quelli con cui hai riso. pianto, giocato, litigato e che sono al tuo fianco anche se lontani, e ci sono sempre. Ho passato un week end con loro e vi giuro, sono partito con un magone indescrivibile, ma oggi mi godo il calore di voi ascoltatori e tutto passa.

Rob