30 settembre 2009

Quelle buone occasioni per tacere....


Alcol e suoi effetti collaterali: incidenti stradali, gente che "muore", violenze familiari e non solo e non ultima una bella dose di autodistruzione. Non sono un "esperto" ma queste sono le cose che mi vengono in mente pensando ad un consumo eccessivo di bevande alcoliche. Ora uno studio americano afferma che l'alcol, una delle maggiori cause di incidenti stradali, può rappresentare in realtà la "salvezza per molte persone" ??? Secondo uno studio americano l'alcol è in grado infatti di proteggere il cervello nel caso di gravi ferite riportate durante un incidente. Gli scienziati del Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles sono partiti dalla considerazione che su 38000 pazienti con ferite al cervello ricoverati negli ospedali statunitensi, in un periodo compreso fra il 2000 e il 2005, il 38% aveva un alto tasso alcolico nel sangue, e che questi pazienti avevano corso un rischio di morire più basso rispetto a coloro che invece non avevano bevuto. Carino no...uno beve, si schianta contro un palo, chi è con lui muore ma l'alcol che ha in corpo lo aiuta ? Si a rimanere lucido per il carcere a vita mi auguro.
Buona Giornata
Rob

29 settembre 2009

Matrimoni...e che matrimoni !!!


Il giorno del si riveste nell'immaginario collettivo delle spose europee come un momento da "favola" forse uno dei pochi momenti in cui ci si sente come un "principessa" evento che dura un giorno e non si ricorda tante sono le mani stratte e i baci dati a parenti ed amici. C'è chi invece nel matrimonio riversa una creatività ed un esuberanza a volte allarmati, non ultima la coppia del colorado che si è fatta sposare da una ventriloqua e il suo pupazzo in Canada. Ma non finisce qua. Per le coppie del sito "Tacky weddings" è invece la tomba del buongusto, a partire dal giorno del sì. Spose eccessive, volgari, esagerate, che affogano sotto quintali di tulle, che si muovono in carrozze dal sapore disneyano e conciano le giovani damigelle come prostitute che si aggirano in uno slum di Leeds.
Il sito è un vero ricettacolo di orrore visivo che si alimenta secondo i principi del web 2.0: chiunque può inviare contributi, le spose stesse possono farlo, a patto di avere senso dell'ironia, soprattutto quando amministratori e internauti commentano le immagini.
Un sito ben fatto, che analizza bene il fenomeno e, giustamente, lo suddivide per categorie, al fine di dare a ogni variante trash del sacramento più importante il giusto spazio. Le categorie sono tutte da ridere, le immagini da piangere: si va dal matrimonio gothic a quello campagnolo, dalla sposa più slutty (letteralmente "zoccola" in inglese, ndr) al tripudio del matrimonio in stile arcobaleno.
Non manca il taglio sociologico: il matrimonio volgarissimo a sedici anni, il "sì" tra cugini zingari irlandesi, la coppia più brutta del mondo.
Dopo anni di sfottò al matrimonio pomposo "alla meridionale", tutti potranno constatare che c'è ben di peggio al mondo.
Altro che una cosa nuova, una vecchia ed una cosa blu...Auguriiii !!!
Rob

28 settembre 2009

Memorabilia Si, Memorabilia no ?


Il mio rapporto con le cose vecchie che con il tempo hanno assunto il nome di "memorabilia"(questo per quanto riguarda le star naturalmente),è un po' controverso, nel senso che conservo foto, il mangiadischi e i miei primi 45 giri, forse mia madre ha in giro delle pagelle "da secchione" delle elementari. ma prendiamo un personaggio a caso quante cose si possono conservare di Paul Mc Cartney, nel mio concetto di Memorabilia, arriva fino ai dischi, alle chitarre, agli spartiti, ad un pianoforte, a qualche foto e registrazione inedita. ma proprio ieri è stato scoperto un tema di Paul Mc Cartney alle elementari aveva 10 anni. E' stato trovato in un fascicolo custodito nella biblioteca di Liverpool. Lo scritto rivela come il piccolo 'Macca' aveva vinto un premio per il miglior tema sull'incoronazione della regina Elisabetta ed era stato premiato dal sindaco di Liverpool. La paragona a quella di Guglielmo il Conquistatore quando al posto della festa ci fu il massacro dei Sassoni. 'La famiglia reale di oggi regna con l'affetto anziche' con la forza'. Per carità l'immagine è di un bambino patriottico diventato poi un uomo dalle mille sfaccettature...di un tema di paul a 10 anni non saprei che farmene, di un nastro con un inedito dei Beatles si. Per gli inglesi deve essere una sorta di mania pruriginosa visto che hanno messo in mostra anche le "mutande" della regina madre.
Buona Giornata Rob

25 settembre 2009

Ci vuole coraggio


Ci sono scelte che richiedono un grosso senso di "responsabilità" e a volte qualche sacrificio e una grande dose di "coraggio" come accade in Australia. Dove da domani la cittadina rurale di Bundanoon sara' la prima in Australia a mettere al bando l'acqua imbottigliata commercialmente. La proposta era stata adottata lo scorso luglio a grandissima maggioranza da un'assemblea di cittadini per di combattere la pesante produzione di gas serra, associata all'imbottigliamento e al trasporto. Da domani saranno operativi nuovi rubinetti ad alta tecnologia di acqua filtrata, sulla strada principale e nella scuola locale.Il nostro pianeta ha bisogno di una mano concreta di gesti importanti perchè si riscano a ristabilire degli equilibri che sembrano perdersi di giorno in giorno, hanno quindi la loro importanza anche gesti che magari sembrano gocce nel mare dell'indifferenza.
Buon Week end
Rob

Discriminazioni....


Vi siete mai chiesti il significato della parola discriminazione ?
s. f., il discriminare; divisione, separazione; distinzione, differenza: discriminazione razziale, tendenza politica ad applicare provvedimenti restrittivi nei confronti di uno o più gruppi etnici presenti come minoranze in un paese. La parola riportata da un vocabolario va ampliata perchè ad essere discriminati, sono tanti separati, conviventy, gay, lesbiche, transessuali, persone sotto la soglia della povertà, oversize, portatori di handycap.
Certo un bell'esame di coscienza in una società che si fregia del vessillo della "civiltà" ci vorrebbe. Sarebbe bello che a scuola venga inserita una materia che insegni ad essere persone civili nei confronti degli altri. Come tupisce un po' l'atteggiamento della chiesa che si è sempre proposta come luogo di raccolta di "pecorelle smarrite" e poi non dappertutto ma in molti luoghi di culto viene negata l'eucarestia a conviventi e divorziati. (discorso delicato e mi fermo qui). La tolleranza per il prossimo fino a che non invade il nostro spazio vitale in modo violento e colposo, non facendo di tutta un erba un fascio, rispetto per il colore di una pelle, per un passaporto, lingua, religione diversa, per un percorso sessuale diverso, per una vita di coppia diversa dal matrimonio. Dietro una porta, una finestra, in una camera da letto, in una scuola esistono persone che hanno delle qualità immense o magari problemi sociali da curare come esistono nelle nostre case.
Ieri qui a Roma c'è stata una fiaccolata a cui non mi sono sentito di partecipare perchè un avento cavalcato da politici. Sarebbe interessante che proprio dai politici nei loro palazzi si cercasse di mettere un ordine con provvedimenti di legge per far si che le discriminazioni diventino un "reato" punibile.
Buona Giornata
Rob

24 settembre 2009

Donne ? Un pianeta sconosciuto !!!


Quali sono i parametri di una donna per definire un uomo bello ed interessante ? Nonostante la varia umanità chi la preferisce di fisico asciutto e chi magari burrosa, ecco l`ennesima indagine fatta dai soliti ben informati che cercano di farci capire come funziona l`altra metà della mela. Alto, bello e con gli occhi azzurri? Non proprio. Secondo un libro di prossima pubblicazione in Gran Bretagna, a far girare la testa alle donne e a farle finire sotto le lenzuola con un uomo è una complessa serie di fattori, alcuni dei quali poco scontati, come l`odore del sudore o uno stile di ballo impetuoso dai movimenti ampi e decisi.
Per rispondere alla domanda `Perche` le donne fanno sesso?`, che è anche il titolo del loro libro, Cindy M. Meston e David M. Buss, due psicologi britannici, hanno analizzato una serie di ricerche sull`attrazione sessuale ed hanno compilato così una lista delle caratteristiche fisiche e psicologiche che le donne trovano maggiormente attraenti. Per quanto riguarda l`aspetto fisico, in cima alla classifica degli uomini più desiderabili si posizionano quelli alti, con spalle larghe e fianchi più stretti. Poco sorprendente fin qui: oltre ad indicare forza fisica e buona salute, l`altezza secondo alcuni studi sugli uomini dei Paesi occidentali sarebbe anche un presupposto di un buon status socio-economico. In 30 anni di carriera per esempio, gli uomini alti da un metro e 80 in su guadagnano in media 100.000 sterline in più di quelli che non raggiungono il metro e 70. Chissà quante delle lettrici che hanno aperto questa pagina si riconoscono ?


Buona Giornata Rob

23 settembre 2009

Rinunciare ?...e perchè ?


E' fallita clamorosamente la giornata senza auto indetta per oggi dall'amministrazione di Mosca: registrati 360 km di ingorghi. Per di piu' ben pochi dirigenti e amministratori hanno dato il buon esempio usando i mezzi pubblici, come chiesto dal sindaco Luzhkov. A differenza delle altre capitali che chiudono le strade, Mosca si e' affidata alla coscienza dei cittadini. Invano. Fallita anche l'iniziativa di biglietti di metro e autobus a meta' prezzo per oggi:il caos e' stato totale.Notizie che si commentano da sole !
Buona Giornata Rob

22 settembre 2009

i Bambini Indaco


Proprio ieri sera durante "Voyager" in onsa su Raiuno condotto da Roberto Giacobbo si è parlato del 2012 e la fine del mondo. Il calendario Maya, I teschi di Cristallo, le previsioni di Nostradamus e quelle di Malachia. Interessante quanto inquietante il discorso legato ai bambini "indaco", bambini che nascono dagli anni 70 e che sarebbero una nuova specie che avrà il compito di traghettare il nostro mondo verso il grande "cambiamento". Bambini Indaco, quelli con l'aura some color indaco piu' intelligenti, evoluti...come magari questo piccolo inglese: All'età di tre anni ha già un primato nazionale: è il più giovane indagato del Regno Unito, sospettato di atti di vandalismo. I genitori di un bimbo scozzese di appena 3 anni hanno ricevuto quest'estate la visita della polizia dello Strathclyde (la regione di Glasgow) che li ha interrogati in merito al potenziale coinvolgimento del piccolo nei danni provocati a una proprietà vicino casa sua.
Il bimbo, racconta la stampa britannica, farebbe parte di un gruppo di 10 mini-criminali, tutti di 5 anni o meno, finiti sotto indagine in varie parti del Paese per diversi tipi di reati tra cui molestie sessuali. Tutte le famiglie sembra siano state interrogate ma l'età minima per iniziare un procedimento criminale in Scozia è di 8 anni, quindi i bimbi non possono essere processati, ma solo segnalati all'autorità competente per i minori. Non è un caso così unico per la Gran Bretagna: il bimbo di 3 anni batte il precedente più giovane indagato che aveva sei anni e che lo scorso giugno fu accusato di furto. Negli ultimi tre anni, il totale dei reati commessi da bambini sotto i dieci anni in tutto il Regno Unito sembra ammonti a circa 6.000 casi. "Queste situazioni - ha detto al Telegraph Chris Grayling, ministro ombra dell'Interno conservatore - evidenziano il profondo disagio sociale del paese."
Buona Giornata
Rob

21 settembre 2009

Onore


Ci sono situazioni che non si comprendono perchè quando scaturiscono hanno magari mille disagi dietro che si faticano a capire, codificare, comprendere. Ma la fine dei sei paracadutisti italiani uccisi in Afghanistan: il tenente Antonio Fortunato, originario di Lago***** (Potenza); il primo caporal maggiore Matteo Mureddu, di Oristano; il primo caporal maggiore Davide Ricchiuto, nativo di Glarus (Svizzera); il sergente maggiore Roberto Valente, di Napoli, e il primo caporal maggiore Gian Domenico Pistonami, di Orvieto (Terni) sono morti cercando di riportare un paese che è nel caos ad una vivibilità. Le accuse "facili" parlano di uno stato (il nostro)che non dovrebbe essere li perchè muoiono i "nostri" soldati. Ricordiamo che queste missioni non sono "obbligatorie" fanno parte di un bagaglio di esperienza che rientro nell`attività professionale dei soldati che oggi diventano militari per scelta e sono informati dei rischi. Ma a aprte le polemiche e le discussioni che hanno rivolti politici oggi il mio pensiero và a questi sei ragazzi che la vita l`anno persa per colpa di "vigliacchi", maledetti terroristi.

Riposate in pace.

Rob

18 settembre 2009

Oggi Sposi !!!


Certo che da qualche tempo intorno al matrimonio si sono sviluppate tante nuov professionalità. In arrivo dai paesi anglosassoni sono arrivati in Italia i Wedding Plenners, sono persone che si occupano del matrimonio consigliando e "trovando" tutte le cose che servono dall`abito, alla vettura, passando per gli addobbi floreali, il ristorante, gli inviti. Sono dei veri professionisti che fanno di un sogno realtà con estrema pazienza (con le mamme) e professionalità. Mi chiedo come si sarebbero comportati i migliori professionisti di questo settore davanti ad un matrimonio come quello che si celebra in Canada a Toronto. Volevano un matrimonio anticonformista e cosi` hanno deciso di farsi sposare da un pupazzo animato da una ventriloqua. Una coppia proveniente dal Colorado sara` unita in matrimonio a Vancouver da Maralee Dawn, intrattenitrice di bambini e ventriloqua, che con il suo pupazzo Butch e` diventata famosa in Nordamerica grazie ad uno spettacolo televisivo. A scegliere il bizzarro modo di sposarsi due cristiani evangelici del Colorado. Originali vero ???

Buona Giornata

Rob

17 settembre 2009

Gli Americano ?? Non scherzano mica !!


E si che gli americani non scherzano mica in fatto di provvedimanti. Dopo i bar, gli uffici e i ristoranti della Grande Mela tocca ora agli spazi pubblici all` aperto: niente più fumo a Central Park, nel centro di Manhattan; o a Coney Island, la popolare spiaggia di Brooklyn. Ci sta pensando l`assessore alla sanità di New York, Thomas Farley, che ha annunciato di avere l`intenzione di bandire il fumo in tutti i parchi e in tutte le spiagge della Grande Mela. Il provvedimento allo studio, per essere varato, deve teoricamente ottenere il via libera del Consiglio comunale ma Farley non esclude una decisione di carattere amministrativo. Secondo il Ny Times, l`annuncio avrebbe spiazzato il sindaco Michael Bloomberg, che nel 2003 aveva bandito il fumo negli uffici, nei bar e nei ristoranti di New York, e che si prepara ad essere rieletto per un terzo mandato da primo cittadino. I timori del sindaco, oltre ad essere di carattere elettorale, sono legati alla difficoltà di far rispettare un provvedimento di questo tipo, visto che i parchi, i parchetti, gli spazi verdi e i campetti sportivi newyorchesi sono 1.700 in tutto e che le spiagge corrono per una ventina di chilometri lungo l`Atlantico. Meditate gente..meditate....

Buona Giornata Rob

16 settembre 2009

Di male in peggio...


Peggiora ancora la media dei ritardi in decollo all`aeroporto di Roma Fiumicino che, secondo gli ultimi dati rilevati da Eurocontrol, è salita a a luglio a 23,9 minuti per ogni volo rispetto ai 20,8 minuti rilevati a giugno. nel confronto con un anno prima, rispetto a luglio 2008, il peggioramento è del 18%. Fiumicino perde tuttavia il primato negativo in Europa, scivolando al terzo posto della classifica. Al primo lo scalo di Atene, che a luglio ha registrato un forte peggioramento rispetto ad un anno prima (+46%) con una media di decolli in ritardo di 26,3 minuti per ogni volo. Consolazione molto magra pensare a chi fà peggio di te. Considerando che dovrebbe essere un fiore all`occhiello per Roma e sopratutto per l`Italia visto che per Fiumicino transita la maggior parte dei voli Internazionali...c`è proprio da ridere.


Buona Giornata Rob

15 settembre 2009

Patrick se n'è andato ...


L`attore americano Patrick Swayze e` morto in California dopo una lunga battaglia contro il cancro al pancreas. Aveva 57 anni. Diventato un sex-symbol di Hollywood con film come `Dirty Dancing` e `Ghost`, Swayze era venuto a conoscenza della sua malattia nel gennaio 2008, decidendo pero` di voler continuare a lavorare e sconfiggere la malattia. Nel 1991 era stato nominato dalla rivista People come `Uomo piu` sexy` dell`anno. Addio Patrick.

Buona Giornata Rob

14 settembre 2009

Una Vita..


Si passa una vita insieme, i figli, i problemi finanziari, il mutuo da pagare, la quotidianità, ma poi accade che: Passare anni insieme e dirsi addio con la voglia di rifarsi una vita: gli psicoterapeuti lo chiamano "grey divorce", riguarda le coppie che si separano quando hanno ormai i capelli grigi, ed è un fenomeno che negli ultimi anni ha avuto un`accelerazione.
Otto uomini su 100 tra quelli che chiedono la separazione legale hanno più di 60 anni: nell`arco di sette anni, l`aumento è stato di oltre 2 punti percentuali. La conferma arriva dagli ultimi dati Istat: nel 2007, su un totale di 81.359 separazioni, 6.753 (pari all`8,3%) hanno riguardato uomini con più di 60 anni, contro il 5,9% del 2000. Tra le donne le percentuali sono un po` più basse, ma lo scarto é lo stesso: erano il 3,5%, sono diventate il 5,3%, ossia 4.335, sette anni dopo. E a queste cifre si dovrebbero aggiungere le separazioni che sono tali di fatto, ma non vengono mai ufficializzate per legge.
A parte casi "limite" ma a 60 anni che si puo` fare se non godersi alla grande la etrza e quarta età in salute ??



Buona GIornata Rob

11 settembre 2009

Influenza A ...ancora novità !


La notizia di stamattina sull`Ansa riporta: Saranno un milione e mezzo di appartenenti ai servizi essenziali per il funzionamento dello Stato, i primi italiani a ricevere il vaccino contro l`influenza A. E` questa, secondo quanto si apprende l`ANSA da fonti informate, una delle indicazioni contenute nell`ordinanza che il vice ministro della Salute Ferruccio Fazio firmera` domani. Tra questi vi sarebbero le forze di polizia, il personale sanitario e scolastico, i lavoratori di banche e poste, i vigili urbani e i vigili del fuoco, la protezione civile, le aziende pubbliche di trasporti ed energia, i donatori di sangue, il personale degli acquedotti, coloro che lavorano ai check in negli aeroporti. Non rientrerebbero invece in questa primissima fase ne` le forze armate e ne` i parlamentari.
Adesso una Curiosità di cui a quanto pare "nessuno" parla in prima pagina e spesso per niente, in Francia paese che inizierà la campagna di vaccinazione con l`Italia i MEDICI si stanno rifiutando di farsi vaccinare, e i medici le cose le sanno, sanno come si vocifera che questo vaccino ha avuto una sperimentazione che a volte dovrebbe durare anni, di un paio di mesi, che la sua preparazione è stata affrettata e potrebbe essere dannosa. Basta partire dall`idea che in una vaccinazione ci possono essere persone che muoiono per tanti motivi e questo puo` accadere anche nell`utilizzo prolungato di Medicinali ad esempio. Ma di questo vaccino si sà poco ed è allarmante la lista dei componenti usati per realizzarlo che possono provocare anche danni permanenti a feti, ai bambini e non meno agli adulti. Che fare ? Farsi vaccinare o no ?

Una riflessione vale Rob

10 settembre 2009

La felicità ?? Espressaa !!!


La felicità è come dire adesso tiro fuori quella busta e la scongelo e in otto minuti è pronta !!!Siamo in ufficio da pochi giorni e già le vacanze sono un lontano ricordo? L`importante è non abbandonarsi alla tentazione di mugugni e musi lunghi: per ritrovare il sorriso e uno sguardo positivo sulla vita bastano cinque piccole regole di felicità e, meglio ancora, mettere in pratica la regola dell`80/20. Si tratta di un principio elaborato da Wilfred Pareto, un economista del XIX secolo che aveva scoperto come l`80% delle ricchezze mondiali fosse concentrato nelle mani del 20% della popolazione. Questa regola è però sempre valida e si può applicare con successo quasi in ogni area della vita.La ricetta arriva dal celebre ipnoterapeuta inglese Paul McKenna, noto anche per aver insegnato tecniche di sviluppo personale a star del calibro di David Bowie e Robbie Williams. Al tema ha dedicato un libro, dal libro "Control Stress: Stop Worrying And Feel Good Now" (Bantam Press). La regola 80/20 nella vita quotidiana, spiega, ad esempio ci può far scoprire che l`80% del nostro stress è legato al 20% delle persone che conosciamo. A questo punto non è difficile depennarle dall`elenco delle persone che frequentiamo abitualmente, con conseguente immediato vantaggio per la nostra vita.Ma non finisce qui. Per essere felici, bastano cinque semplici mosse che l`esperto rivela al giornale britannico "Daily Mail". Si tratta di mosse semplici da mettere in atto e alla portata di tutti, semplicemente sfruttando il potere dei ricordi. Il presupposto di tutto è che, quando ci si sente sopraffatti dallo stress, "anche un piccolo inconveniente sembrerà una tragedia, mentre se si galleggia sull`onda dei sentimenti positivi simili piccole increspature non ti toccheranno", spiega lo specialista. E aggiunge: "La felicità di fondo è uno stato sottile che pervade tutto, indipendentemente da ciò che ci circonda, ed è caratterizzata da uno stato di allerta rilassato"...e se casomai servisse gli diamo una ripassatina in forno anche domani.

Buona Giornata Rob

09 settembre 2009

Bella fuori e dentro ?


Una singolare ricerca sancisce che Roma è tra le dieci città più felici del mondo. E non perché sia realmente così ma perché viene percepita in questo modo dagli abitanti del resto del mondo. Lo dice un`interessante indagine pubblicata sulla prestigiosa rivista americana Forbes. Nel cuore d`Italia si è felici perché è uno splendido luogo dove l`antico incontra la modernità e le persone sono generalmente rilassate ed eleganti. Così la Capitale guadagna l`ottava posizione della classifica. Ma la felicità regna sovrana solo a Rio de Janeiro, prima della lista tra le città più felici del mondo. Ma anche a Sydney Australia, seconda, e a Barcellona, terza. A seguire, in ordine di felicità percepita, Amsterdam, Melbourne, Madrid e San Francisco in settima posizione. Dopo Roma solo Parigi e Buenos Aires. A noi che ci viviamo mancano mezzi pubblici efficenti, una decina di linee metropolitane in piu`, strade sane, parcheggi, servizi efficenti, piste ciclabili, una raccolta differenziata effettiva e "stimolata", tolleranza, sicurezza, puliziaper fortuna almeno ci salvano i "reperti del passato che lasciano ampi spazi verdi....

Buona Giornata Rob

08 settembre 2009

Qualcuno racconta Favole ???


Difficile da capire chi sta raccontando le "favole" e non mi riferisco alla piccola fiammiferaia, cappuccetto rosso, biancaneve e i sette nani. Mip iacerebbe sapere in quanti "mangiano" sulle nostre paure, quando ci raccontano che un paziente in Italia muore di influenza A ma si dimenticano di dirci che aveva una marei di complicazioni per cui l`influenza e` stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. In questi giorni stà accadendo di tutti è stato persino vietato il bacio alle reliqui di San Gennaro a Napoli, anche al Liceo Newton qui a Roma non scherzano, vietate le effusioni tra alunni (che c`entra ???) forse per bloccare un`altro tipo di "suina", ma molto più sana, tra qualche giorno ci imporranno di comminare ad una distanza di 4 metri l`uno dall`altro perchè a due si è contagabili e poi ?? eviteremo le metro, i mezzi pubblici, il lavoro e avremo rapporti con gli amici solo attraverso un "social Network" ??? Sembra che questa influenza abbia una capacità di rischio morte minore e non di poco alle influenze che ci colpiscono durante l`anno. E intanto ci spingono verso una vaccinazione di massa. Qui qualcuno non la racconta proprio giusta e come si dice dalle mie parti (Pesaro) ci hanno preso per dei "Patacca".

Buona Giornata

Rob

07 settembre 2009

Quando la tecnologia ti cambia la vita


Chi ha avuto un`educazione di carattere religioso ricorderà il momento della messa delle "domenica" e l`incontro dopo la funzione nella piazza del paese o del quartiere magari per il rito della colazione. Bene le cose cambiano e non ci sono dubbi ma il "punto zero" è Ostia. Messe in streaming, preghiere digitali, cyber-fiori, candele votive accese online e vocazioni che nascono sul web. Per parrocchie, monaci e fedeli di Roma l`ispirazione divina sorge sull`altare del web. Nella capitale d`Italia e del cattolicesimo sono tante le iniziative ormai al passo con la rete, come quella della parrocchia di Santa Maria Regina Pacis di Ostia, dove don Ludovico Barbangelo ha creato una pagina web per accendere candeline online, creando un luogo virtuale di preghiera. Presi da momenti di sconforto, ai fedeli basta connettersi a internet e ricevere il sostegno divino attraverso il web direttamente da casa o connessi dal cellulare. Sono già centinaia le candeline `cliccate` dai visitatori del sito. Dalle preghiere "per il mio fidanzamento" al pensiero per i propri cari, i fedeli internauti si affidano alla provvidenza per chiedere la grazia nella vita reale. A provvedere all`aggiornamento delle nuove candeline è lo stesso sacerdote super-informatizzato della parrocchia che, ricevute le richieste e quotidianamente si connette. I tempi continuano a cambiare e noi ...siamo pronti ?

Buona Giornata e Buon rientro a lavoro !!!



Rob

04 settembre 2009

Grande Fisico !!!


Un Italiano alla guida delle Rosse non puo` che essere una solida occasione per farsene un vanto qui a Roma ancor di piu` perchè finalmante il ragazzo del Tiburtino ha raggiunto il suo sogno di sempre guidare una Ferrari. Fisichella è nato il 14 gennaio 1973, ha esordito nel 1996 con la Minardi, poi ha corso in Jordan, Benetton, Sauber, Renault e, quest`anno, con la Force India, motorizzata Ferrari, con la quale ha ottenuto in Belgio, la settimana scorsa, il secondo posto dietro Kimi Raikkonen. Sono i primi punti della breve storia della scuderia anglo-indiana. Nei giorni scorsi Fisichella aveva escluso contatti con Maranello, precisando però che correre con la Ferrari sarebbe stato il coronamento di un sogno. Fisichella in Belgio era partito dalla pole position, la quarta della carriera, in cui ha ottenuto anche tre vittorie: Brasile 2003, Australia 2005 e Malaysia 2006. Ha fatto anche il giro veloce in Spagna nel 1997.

In bocca al Lupo Fisico sei tutti noi comunque andrà !!!

Rob

03 settembre 2009

Novità illuminata ??


Chissà come ci sarebbe rimasto Edison davanti ad un provvedimento del genere ? Noi facciamo tutto in nome del risparmio e non certo del pianeta.Risparmio energetico e vantaggi ambientali. Sono questi i risultati che si ottengono dalla progressiva sostituzione delle lampadine a incandescenza con quelle compatte e a basso consumo che illuminano di più e sprecano meno energia. Dal 1° settembre scorso, infatti, grazie a una misura proposta dalla Commissione Europea, si e` cominciato a dire addio alle vecchie lampadine. Le prime ad andare in pensione sono quelle da 100 watt ma un po` alla volta, fino al 2012, scompariranno tutti i vecchi "bulbi" brevettati da Edison e Swan nel 1880. La Commissione Europea stima che ogni famiglia, con le nuove lampadine, risparmierà circa 50 euro l`anno sulla bolletta elettrica. Nello stesso periodo, l`intera Unione potrebbe risparmiare addirittura 5-10 miliari di euro con notevoli effetti positivi anche sull`ambiente: sono evitate infatti circa 15 milioni di tonnellate di anidride carbonica.

Se nel nome del risparmio qualcosa di positivo per il nostro pianeta arriverà, benvenuto provvedimento !!!

Buona Giornata Rob

02 settembre 2009

Una Buona e Una cattiva


La buona notizia del giorno per il nostro ecosistema arriva da Crotobe dove Circa 60 uova di tartaruga `Caretta caretta` ieri si sono schiuse sulla spiaggia del lido Hera Lacinia, a Capo Colonna, a Crotone.`Si spera - commenta il Wwf - che dopo le prime schiuse altre tartarughe possano spuntare dalla sabbia che le ha custodite per circa due mesi. Dopo la deposizione di uova registrata poche settimane fa a Punta Alice, a Ciro` Marina, la schiusa di ieri conferma l`importanza fondamentale delle coste calabresi per la riproduzione della `Caretta caretta``.

La cattiva notizia per il nostro ecosistema è che da oggi Si torna a caccia.I cacciatori potranno di nuovo impugnare i fucili grazie alla preapertura della stagione venatoria e alle deroghe concesse dalle regioni, o in singoli casi dalle province. Nel frattempo, alla metà di settembre si tornerà in commissione Ambiente a Palazzo Madama per l`esame della proposta di legge del senatore del Pdl, Franco Orsi, per modificare la legge 157 del 1992 che regola l`attività venatoria in Italia.


E intanto tiriamo avanti...Buona Giornata

Rob

01 settembre 2009

Barbie continua a stupirci !


E stata la compagna di giochi di intere generazioni e continua ancora a stupirci.


Quest’anno ha compiuto cinquant’anni e li ha festeggiati con centinaia di eventi a lei dedicati in tutto il mondo. Lei, la Barbie, bambola di ogni bambina e icona di stile e glamour, tuttavia non dimostra la sua età e anzi riesce sempre a sorprendere. Ecco quindi che per celebrare il lancio delle nuove Barbie Fashionistas la bambola più amata al mondo si dà alla danza, con il suo primo ballo e video musicale dal titolo “Do ‘The Barbie’”. Le nuove fashion doll, grazie a 12 punti di articolazione, assumono oltre 100 fantastiche pose plastiche: Barbie piega i gomiti, gira i polsi, muove il punto vita e ruota il capo. Per presentare i nuovi movimenti delle Fashionistas, Barbie si è affidata al famoso coreografo JaQuel Knight che, dopo avere curato la coreografia di successo di “Single Ladies” (“Put A Ring On It”) di Beyoncè, ha realizzato la produzione del video musicale di un nuovo ballo – appositamente chiamato “The Barbie” – che utilizza la nuova versione di un successo degli anni ‘90, “Barbie Girl.”
Knight ha avuto una nomination agli MTV Video Music Award 2009 ed è attualmente impegnato con le coreografie dell’opera teatrale “Burlesque.” Il divertente video di Barbie è possibile vederlo da oggi su www.barbiemedia.com.