04 agosto 2010

Ufficio come luogo di innamoramento !


La notizia non sbalordisce, considerando che gran parte della nostra vita si svolge in ufficio o comunque nei posti di lavoro.
Non più mazzi di fiori che scatenano l’invidia delle colleghe ma notifiche sul proprio profilo di Facebook e chiacchierate sulla chat aziendale: se il 29% si lascia ancora sedurre dal gioco di sguardi, il 27% non riesce a fare a meno delle nuove tecnologie Ore ininterrotte passate alla stessa scrivania, progetti condivisi, soddisfazioni e frustrazioni: l’ufficio è uno dei luoghi dove, per fortuna o purtroppo, passiamo la maggior parte del nostro tempo. Ma non di sola routine vive l’uomo (o la donna!): aggiungiamo una gonna troppo corta, qualche ammiccamento, un pizzico di fascino del potere, ed ecco che i grigi lunedì in ufficio si trasformano in possibili appuntamenti con il destino.
Il flirt tra colleghi è spesso una tappa obbligata della vita d’ufficio, che, secondo un’indagine condotta da Euroffice.it, fornitore online di materiale per ufficio, inizia nel 29% dei casi da un gioco di sguardi durante una riunione importante, in pausa alla macchinetta del caffè o in incontri, casuali e non, nei corridoi dell’azienda. I messaggi scritti sui cari vecchi post-it (3%) hanno lasciato il posto agli ormai onnipresenti social media: il 27% degli intervistati si lascia sedurre - o seduce - tramite link condivisi in bacheca, video di canzoni romantiche postati sul profilo o applicazioni che inviano regali multimediali all’oggetto dei propri desideri. In questa percentuale, destinata a crescere esponenzialmente, rientrano anche tutti coloro che si affidano alla messaggistica istantanea per dichiarare i propri sentimenti: Skype, Messenger e la chat aziendale sono tra i mezzi più diffusi che consentono ai colleghi di “avvicinarsi”…in tutti i sensi!
A me non è mai successo.
Rob

Nessun commento: