Speaker Radiofonico di Pesaro, da qualche anno "Brianzolo di adozione" lo potete ascoltare su: Radio Sabbia (Riccione), Multiradio Tolentino (Mc) e sulla web Radio Stereopesaro.it.Mi potete contattare alla Mail:roberto@bagazzoli.it
15 ottobre 2010
Per i viaggiatori.
Siamo viaggiatori attenti, pianifichiamo vacanze da soli grazie a tantissimi siti che ci danno la possibilità di fare vacanze a prezzi convenienti. Ma ci sono delle verità incontrastabili come la clssifica delle città con gli hotel più costosi.
La Grande Mela esercita su di voi un fascino irresistibile? Se decidete di concedervi un soggiorno all'ombra dell'Empire State Building preparate la carta di credito: gli alberghi più cari al mondo sono proprio quelli di New York. Il costo medio di una stanza nella città dei grattacieli è di 237 euro per notte, mentre, in Italia, la città più costosa è Venezia, che ha superato Milano con 145 euro a notte.
Il dato viene dal rilevamento della Business Travel Survey di Uvet American Express, società del gruppo Uvet, polo distributivo leader nel turismo, Secondo i dati aggiornati al 30 settembre 2010 della Business Travel Survey, in Italia i prezzi degli alberghi a Venezia sono aumentati del 7,4% rispetto allo stesso trimestre del 2009, sorpassando appunto Milano, dove sono rimasti praticamente stabili con una media di 135 euro per notte. Al terzo posto c'è Firenze con 127 euro a notte, dove si sono registrati gli incrementi più consistenti (+11,4 per cento). Stabile invece Roma, con una media di 120 euro a pernottamento. Anche a Bari e Catania gli alberghi risultano più cari dell'anno scorso, rispettivamente con 111 e 107 euro a pernottamento.
In controtendenza Palermo e Torino, uniche città italiane nelle quali i prezzi sono calati in misura rilevante (rispettivamente - 19,8% e ¬ 11,6% e si rivelano anche le città più convenienti del nostro Paese. Una notte sotto la Mole costa in media 99 euro, mentre nel capoluogo siciliano bastano 81 euro.
Viaggitori siete avvisati !!
Buon Week end Rob
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento