04 agosto 2011

Baby Sitter 2.0


Stufe di passare le vacanze ricorrendo i pargoli? Allora le baby sitter 2.0 sono quello che fanno per voi. Dimenticate Mary Poppins, o meglio, d’ora in poi immaginatela con un Ipad al posto dell’ombrello.
Grazie ad Internet, infatti, si fa avanti una nuova figura di balia, più versatile ed esperta, che offre un sostegno mirato ad ogni tipo di esigenza. Ce ne sono per tutti i gusti: da quella che aiuta a fare i compiti, a quella che promette di insegnare una lingua straniera; dalla girl tuttofare che si propone anche per pulizie di casa a quella che, oltre ad accudire i bimbi, fa da badante, cat, e, persino, dog-sitter. Su Kijiji.it è boom: più di 5mila post dedicati alla professione più richiesta dell’estate.
Pubblicare un annuncio online sta diventando un metodo strategico anche per trovare lavoro, perché facilita l’incontro domanda-offerta. E a diventare fondamentale è il “come” proporsi: bisogna mettere in campo tutte le proprie capacità. Qualche esempio? Laura promuove attività ricreative originali: per 350 euro al mese trattiene i bimbi con disegni e laboratori di cucina. Tatiana, invece, si offre come aiuto per i compiti estivi.
Certo, Internet non potrà mai sostituire il colloquio faccia faccia, perché affidare un figlio ad un estraneo resta pur sempre un atto di fiducia, ma è anche vero che il web pullula di brave, e volenterose ragazze, alcune già madri, sempre pronte a dare una mano.

Nessun commento: