Speaker Radiofonico di Pesaro, da qualche anno "Brianzolo di adozione" lo potete ascoltare su: Radio Sabbia (Riccione), Multiradio Tolentino (Mc) e sulla web Radio Stereopesaro.it.Mi potete contattare alla Mail:roberto@bagazzoli.it
16 novembre 2011
Bugie in chat...uomini e donne alla pari.
Gli uomini raccontano più bugie delle donne, ma la menzogna è praticata abitualmente da entrambi i sessi che frequentano i siti d'appuntamenti online. E' ciò che emerge da un sondaggio effettuato dall'agenzia di ricerca OpinionMatters su un campione di 1000 persone, adulte e non sposate e commissionato da Beatifulpeople.com, il celebre sito internazionale d'incontri a cui possono iscriversi solo persone belle dopo aver superato un dura selezione. La ricerca dimostra che gli uomini, per apparire più affascinanti, mentono principalmente sul loro lavoro, sulla propria altezza e in generale sul fisico (spesso descritto come quello di un atleta) mentre le donne nascondono il loro vero peso, l'età e le proprie forme.
GLI UOMINI - Nell'epoca dell'edonismo virtuale gli uomini appaiono vanitosi ed egocentrici, ma alle partner multimediali raccontano bugie soprattutto sulla propria occupazione. Circa il 40% dichiara di guadagnare più di quanto realmente intasca solo per far apparire il proprio lavoro più interessante (di solito affermano di lavorare nella sanità, nella finanza o nel cinema). Seguono a ruota bugie legate all'altezza (i maschietti si aggiungono sempre qualche centimetro in più) e al peso (di solito chi è in carne si toglie qualche chilo, mentre chi è molto magro preferisce presentarsi più tonico). Tanti uomini sulle chat online millantano di avere un fisico atletico e sportivo e allo stesso tempo raccontano di vivere in una condizione economica privilegiata. Spesso dichiarano di avere un ruolo più importante di quello che realmente svolgono in azienda e alcuni per sedurre le partner multimediali raccontano di essere amici di celebrità dello star-system. Bugie meno comuni, ma presenti nella top ten dedicata alle menzogne degli uomini, sono quelle di chi dichiara di avere un assistente personale o di chi confessa di lavorare nel mondo cinematografico.
LE DONNE - Le bugie del gentil sesso sono legate soprattutto all'aspetto fisico. La menzogna più ricorrente di una donna che frequenta un sito d'incontri è legata al peso (il 58% dichiara di avere qualche chilo in meno), ma tante si presentano al partner di chat più giovani (una donna su cinque invia vecchie foto per apparire più attraente) e con forme più avvenenti. Non mancano bugie legate all'altezza e alla propria condizione economica e sono tante le donne che mentono sulla taglia del proprio seno. Anche tanti membri del gentil sesso raccontano falsamente di avere un lavoro glamour e di conoscere personaggi famosi. Meno frequenti, ma comunque presenti nella top ten, sono coloro che dichiarano di avere un assistente personale e di lavorare nel mondo dell’intrattenimento.
CAMPO MINATO - Greg Hodge, amministratore delegato di Beautiful People.com, analizza con ironia il sondaggio: «L'industria dei siti d'incontri è davvero un campo minato – dichiara il Ceo al Telegraph di Londra -. Sono tante le persone che mentono pur di apparire migliori. E spesso capita che siete convinti di aver organizzato un appuntamento con una bella ragazza e quando poi la incontrate vi sembra di avere davanti sua sorella, solo che è più grassa e più vecchia della persona che vi aspettavate. Così la fiducia è perduta e il primo appuntamento diventa anche l'ultimo».
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento