Stavo leggendo a come per ragioni di "mercato" si possa cedere alle lusinghe del Sudoku. E' quanto è successo negli states dove il "leggendario" New York Times ha inserito delle pagine di intrattenimento dedicate a questo "rompicapo" di cui nonostante da tempo io cerchi in modo frenetico di capirci qualcosa resta un "segreto". Confesso di non essere mai stato appassionato di Sudoku, parole incrociate anche se stimo tantissimo Stefano Bartezaghi. Un pò meglio per i mitici "crucipuzzle"... Tornando alla stampa, quella che ha "conta" non credo sia importante un cedimento ad un possibile "intrattenimento" alternativo, ma un contenuto nelle informazioni fornite ai lettori piu' obbiettivo possibile.
Buona Giornata
Rob
Speaker Radiofonico di Pesaro, da qualche anno "Brianzolo di adozione" lo potete ascoltare su: Radio Sabbia (Riccione), Multiradio Tolentino (Mc) e sulla web Radio Stereopesaro.it.Mi potete contattare alla Mail:roberto@bagazzoli.it
24 febbraio 2009
23 febbraio 2009
Ex...
Nel week end in un momento di "bisogno" di distrarmi dalle "beghe" del momento ho preso acceso il pc e mi sono prenotato il biglietto per andare a vedere EX, leggero, ma carino debbo dire 2 ore che sono volate attraverso le storie dei protagonisti, ho trovato superlativo Claudio Bisio, Silvio Orlando e Carla Signoris. Uno spaccato divertente quanto variegato della nostra vita dove sicuramente un ex ci e' capitato di sicuro. Chi nella propria vita non ha un Ex, forse anche più di uno, e alla fine gli ex sono quelli che si rimpiangono, difficile avere la forza di darci un "taglio" ed è poi vero che a volte gli Ex ritornano e riescono a cambiarci anche la vita... forse non sono Ex...ma davvero Ex, o magari una pausa ci voleva per riuscire a capire "l'essenza" dell'altro/a. Non credo al fatto che le minestre "riscaldate" rappresentino un errore...anzi a volte sono ottime, la polenta il giorno dopo, le fettuccine saltate in padella ??? Recuperare un Ex con "consapevolezza" e sopratutto grande dignità credo sia anche una bella cosa.
19 febbraio 2009
Ottimismo...
Italiani i più ottimisti d'Europa, una bella notizia malgrado tutto no ? In una situazione sociale ed economica che volge il suo sguardo verso il "complicato" riuscire a fare la "gimkana" tra le difficoltà che la quotidianità ci porta. Insomma io sono dell'idea che bisogna reagire anche se spesso la lucidità ci viene a mancare in molti casi. Insomma quando il gioco si fa' duro, bisogna rimboccardsi le maniche anche se forse le braccia non sono abbastanza lunghe. Fatto sta che noi italiani siamo ottimisti alla faccia dei Francesi, degli Inglesi e dei Tedeschi...un po' come nelle barzellette di quando facevamo le elementari. Io sono altalenante nei miei sentimenti ma mi sto' attrezzando. Buona Giornata.
Rob
Rob
Etichette:
pensieri e parole,
pensieri in libertà
17 febbraio 2009
Storie da Morning Show
Inizia tutto in una fredda giornata di questo inverno che stiamo condividendo, arriva il "vecchio" (Nandone n.d.r.) e dichiara: "guarda come sto` acchittato, me so` comprato er giubbetto come ponzi" PONZI ??? ma chi tom ponzi dico io ??? fai il detective ???" ma che sei scemo ? Ponzi quello di Happy Days !!! Noooo Ponzi è Fonzi ?? Ma allora Alba Paietti e la Parietti ???? Dopo esco e passo in libreria mi debbo assolutamento comperare il vocabolraio di Nandese, se non non arrivo alla fine della stagione e il vecchio paga due sgherri e mi fa` menareee ! Buona GIornata
Rob
Rob
Etichette:
parole in libertà,
radio globo
16 febbraio 2009
Pagine di quotidiana onestà ...
Una di quelle notizie che ti colpiscono e ti impongono anche una riflessione serena ed io al suo posto ? Avete letto o sentito di quell`operaio che si è ritrovato 9500 euros in conto per un errore e ha fatto di tutto per restituirli ? Una grande persona, che vuole mantenere la sua "moralità" e correttezza anche in un momento dove se ti possono buggerare lo fanno e te lo tieni. Ad esempio oggi al bar per la pause pranzo...non ho fatto la spesa nel week end, sono andato per prendermi un panino e ho trrovato i prezzi aumentati in medi di 20 centesimi rispetto a sabato. Ma ti pare che in un momento in cui dovremmo darci una mano per far funzionare l`economia uno non debba pensare che fare il furbo, non "rende": A me da sabato ad oggi non hanno aumentato lo stipendio...quindi per domani faro` la spesa e il pranzo fino a che sarà necessario me lo porto da casa e non vado piu` al bar. E poi sfogliando il giornale ti accorgi che l`onestà ancora alberga in qualche cervello "illuminato". Ma se invece di un conto corrente quei soldi fossero stati in un portafogli per terra sarebbe stata la stesa cosa ?...chissà, mi voglio fidare.
Buon Pomeriggio
Rob
Buon Pomeriggio
Rob
Etichette:
parole in libertà,
radio globo
15 febbraio 2009
Chiamale se vuoi emozioni
Sono un po` in ritardo con il fuso orario, ma sto` week end me lo sono preso con tranquillità, ho un raffreddore che fa "provincia autonoma", reduce da un Sabato dove a parte il "sushi" che letteralmente mi piace da morire, sono stato a vedere lo "strano caso di Benjamin Button", tre ore e spicci da favola, se alla regia ci fosse stato quel pazzo "visionario" di Tim Burton sarebbe stata "un`apoteosi", ma ne vale la pena. Venerdi ho visto Raf al palalottomatica. Sono costernato, emozionato erano anni che non vivevo una "botta" emotiva così... E` che te lo immagini com`è, timido, schivo, allergico alle masse...ma è stata una cosa straordinaria. Dopo lo shock del tempo che passa perchè ti ritrovi a cantare con il vicino di posto che ha 20 anni meno di te le stesse canzoni...ma in difetto con l`età chiaramente sono io, haahahaha due ore e 20 ininterrotte di emozioni, energia, non sò definire il come e il quanto, ma è stato molto bello, e la "buona onda" della gente che cantava all`unisono i suoi pezzi è stato fantastico. Insomma era do un po` che non vivevo un concerto senza "scompormi e ricomporimi" così, anche perchè mi sono perso il Liga e Vasco...ma è stata un`emozione indescrivibile. Dividiamo un`emozione ?? Godetevi questa canzone e poi ditemi
Etichette:
pensieri in libertà,
radio globo
13 febbraio 2009
Chi ha ucciso San Valentino ???
Sentivo stamattina di chi vuole organizzarsi per far si che venga abolito San Valentino , ma ti pare sia normale ? Nel senso c`è l`aspetto consumistico che mi fa` riflettere, si spende sempre di piu` per testimoniare un amore che dovrebbe essere coltivato giorno per giorno con la seduzione, esserci, con piccoli gesti che possano stupire e non agire come delle pecore a comando. Come ricordarsi del Papà, della mamma, della donna, solo perchè esiste un festa che li celebra. Se poi abbiamo bisogno di una festa comandata perchè cancellarla ? Ma celebriamo l`amore che ci sia o che non ci sia un questo momento della nostra vita. Io credo che sia uno dei piu` bei sentimenti che ci possa essere stato mai donato il giorno che siamo passati alla nostra condizione di "homo sapiens". E se poi il commercio ci mette lo zampino che dire...speriamo che anche l`economia possa essere aiutata dall`ammoreeeee. Il bello di San Valentino sarebbe anche per "l`amor proprio", prima di pensare ad avere un`altro/a...impariamo a volerci bene a scoprirci. E questo San Valentino festeggiamo noi per primi e poi la nostra metà..se c`è.
Buona Giornata
Rob
Buona Giornata
Rob
Etichette:
parole in libertà,
pensieri in libertà,
radio globo
12 febbraio 2009
Che succede al Morning Show di Radio Globo !!!
Non ho chiesto se posso raccontarlo ad Alessandro Tirocchi, ma lo faccio lo stesso. Oggi durante la messa in onda del "Nando Show" abbiamo sperimentato una singolare gara. Ci siamo sfidati usando le sedie con le rotelle come dei monopattine....lungo il corridoio della radio...ops...ma se il direttore artistico ??? Poi nello studio le abbiamo usate come "autoscontro" ma non potete capire quanto ci si diverte !!! A proposito provate anche voi in ufficio e fateci sapere com`è andata, magari organizziano delle olimpiadi.
Buona Giornata
Rob
Buona Giornata
Rob
Etichette:
pensieri in libertà,
radio globo
11 febbraio 2009
Pausa Caffè
Il titolo del blog lo adeguo al momento in cui decido di scrivere in questo spazio bianco. Considerato il moento verdurina e mozzarella già da un po` sono a destinazione, per cui un "deca" mi ridà sicuramente quel po` di energia che mi aiuterà ad arrivare alle soglie della serata. Scorrendo la rete, ho letto una notizia di quelle che ti fanno riflettere in modo profondo sulla situazione che stiamo vivendo. In un momento di grande e graduale "contrazione" del mercato del lavoro, c`è chi crede di fare il furbo continuando ad aumentare il costo mensile di quella che è una delle cose più importanti della nostra quotidianità, la casa. I parametri sembrano da un lato "allarmanti" e dall`altro allarmistici, ma forse ci stà meglio il primo termine. Da una ricerca fatta sul campo da un sindacato degli inquilini negli ultimi 10 anni gli affitti sono aumentati del 135% e nei grandi centri urbani del 145%. Credo sia una follia pensare che ci siano ancora persone che possano pagare 1.100 euro d`affitto al mese, ma chi affitta le case a cosa pensa ? Non riesco ragionevolmente a darmi una motivazione "solida". In una situazione come questa...può cambiare ? Visto che non esiste una sensibilità comune che vada oltre il proprio interesse...la vedo dura...ma molto dura. E intanto si và avanti.
Buona Giornata.
Rob
Buona Giornata.
Rob
Etichette:
pensieri in libertà,
radio globo
10 febbraio 2009
Pausa Pranzo
Eluana, Eluana...ci vorrebbe il silenzio, quello che si meritano le persone quando ci lasciano e se ne vanno. Io credo sia difficile separarsi dalle persone a cui si vuole bene, io sono tra quelli che se dovesse capitarmi vorrei mi staccassero la spina, ma senza pensarci due volte. Prolungare un dolore che rischia di trasformasi in "perenne" non credfo sia giusto, si resta nel cuore e le persone che amiamo ci restano dentro. Lo so` è un argomento difficile da trattare, con un tramezzino ed una coca di fronte, ma anche le cose più impegnative meritano un momento di riflessione anche durante la "pausa pranzo". Buona Giornata.
Rob
Rob
Etichette:
parole in libertà,
radio globo
09 febbraio 2009
Svogliatamente
Lunedi mattina, l`aria e` stata definita blanda e a noi rode il chiccherono oggi magari piu` che mai del resto è o non è Lunedi, abbiamo o no abbandonato un domenica di amici, di risate, di cinema, di discoteca, di pub, di divano sotto il piumino d`oca, per tornare alle attività abituali della settimana. Quanti di voi stamattina sono usciti di casa con una voglia incontrollabile di restare sotto le pezze calde ed accoglienti del proprio lettone ?Io stamattino ho rifatto il giochetto "dell`ancora un minuto e poi vado..." pericolosissimo, per fortuna le sveglie sono due e la seconda e` piazzata ad una distanza tale che dal mio lettone debbo scendere....uffa. Se incontrassi uno di quei poveretti che fanno le interviste per strada per la tv del pomeriggio e mi chiedesse che ne penso del lunedi gli direi Che palleee che palleee....mi capireste ? Buona giornata a voi che ve la meritate.
Rob
Rob
Etichette:
parole in libertà,
radio globo
07 febbraio 2009
Sabato mattina...
Reduce da una mattinata allucinante per impegni, che sono poi tutti quelli che ti avanzano dalla settimana e che puoi fare solo di mattina. Diverse trasferte in macchina nel traffico del sabato piovoso di questo febbraio un po` capriccioso, qualche "pensiero" che mi passa per la testa e un casino boreale in una città fatta di Prepotenti che ti tagliano la strada, Rimbambiti che passano da una parte all`altra della carreggiata dimenticando di dare uno sguardo veloce allo specchietto retrovisore, ed una mandria di "indefinibili" che sono i guai del traffico di Roma: Quelli che lasciano la macchina in doppia fila. Sopratutto una cosa a quest`ultimi, vi odio, vorrei vedervi con tutte e quattro le gomme bucate, multati a raffica, in coda a riprendere la macchina che via hanno portato via con il carro attrezzi. Sarebbe una grande soddisfazione che mi riempirebbe il cuore di gioia...ecco finalmente l`ho detto !!!!!! Passatemi un buon week end.
Rob
Rob
Etichette:
parole in libertà,
radio globo
06 febbraio 2009
If you love somebody....
L`amore che brutti scherzi fà l`amore. Quando ti innamori ti leghi e leghi l`altra metà con un filo invisibile fatto di amore, affetto e possessività. Una volta superato il forte coinvolgimento iniziale per cui si esiste solo l`uno per l`altro in maniera ossessiva, credo sia importante poi ritrovare dei piccoli spazi da poter coltivare in autonomia perchè si rischia di diventare soffocanti e di essere soffocati. L`alchimia ha bisogno anche di un po` di razionalità, al minimo sindacale. Mi piace pensare che in una relazione di coppia, ci possa essere lo spazio per i propri hobbies, per le proprie passioni, a cui non si deve rinunciare se non sono condivisibili con l`altra metà della mela, nel rispetto di quello che è il rapporto stesso. Sting cantava: If you love somebody set hem free"....che ne pensate ?
Buona Giornata Rob
Buona Giornata Rob
Etichette:
pensieri in libertà,
radio globo
05 febbraio 2009
Il potere...
Vi è mai capitato di riflettere sulla potenza del sole ?Il sole ci illumina e permette la vita sulla terra, puo` diventare energia pulita, ci riscalda, ci abbronza, ci porta benefici all`umore, con la sua potenza potrebbe distruggerci. La giornata è instabile ma Roma è bellissima sotto il sole, ti dimentichi di tutte le magagne della metropoli, il rapporto tra la capitale e il sole sembra una magia. Il sole se preso con grande attenzione guarisce davvero tutti i mali e allora direi buona giornata e buon sole.
Rob
Rob
Etichette:
parole in libertà,
radio globo
04 febbraio 2009
Pausa Mensa
Dopo un paio di giorni di "assenza" del resto capita anche a chi di cose ne ha sempre da dire tante, di non aver proprio voglio di raccontare e da raccontare come sempre ce ne sono un sacco, del resto quello che scrivo è "vita" per cui credo basti alzarsi dal letto la mattina che già si in un evento di quelli speciali...un nuovo giorno. Che avrà di speciale un giorno qualunque, magari con le stesse facce da vedere, lo stesso lavoro, la stessa strada da percorrere ogni mattina ed ogni sera ? Io credo abbia molto perchè se fossimo più attenti forse ci accorgeremmo che ogni giorno ha qualcosa di diverso, ma siamo talmente concentrati nella quotidianità e magari così avvolti nei nostri "grattacapi" che lasciamo che tutto scorra. Mi è stato fatto notare un paio di giorni fà da una persona che avere il proprio orologio avanti di 5 o 6 minuti, non ci permette di essere in anticipo, ma ci fà perdere 5 o 6 minuti di vita, credo abbia proprio ragione. Io il mio orologio l`ho messo in orario, non voglio essere in anticipo e non mi voglio perdere niente...anche quella strana stanchezza che ci fa` sentire giù in questo "periodo". Buona Giornata
Rob
Rob
Etichette:
parole in libertà,
radio globo
02 febbraio 2009
Pronti ????
Pronti ad una nuova settimana di impegni, di lavoro e di cose magari anche piacevoli perchè esistono i ncastrate tra mille impegni anche quelle piccole gratifiche che nonostante la stanchezza riusciamo a metterci. Io per esempio alle 18 mi faccio un bella seduta di yoga Kundalini e mi rilasso e ricarico di energia positiva. E dio solo sà di quanta me ne serva dopo il week end. Stavo anche riflettendo ...: "ma è un peccato mortale pensare già al letto comodo che ho lascito meno di un`ora fa ?" Pero` ci penso per cue se fosse peccato pazienza. nel week end mi sono fatto 500 km di viaggio in macchina per raggiungere i "miei" che sono in grave emergenza...per cui tra stress emotivo e fisico, mi sembra di avere scaricato da solo un camion e rimorchio di cemento. Ma tanto è....come dire: "Thats life". Buona GIornata.
Rob
Rob
Etichette:
pensieri in libertà,
radio globo
Iscriviti a:
Post (Atom)