Speaker Radiofonico di Pesaro, da qualche anno "Brianzolo di adozione" lo potete ascoltare su: Radio Sabbia (Riccione), Multiradio Tolentino (Mc) e sulla web Radio Stereopesaro.it.Mi potete contattare alla Mail:roberto@bagazzoli.it
31 agosto 2010
Come si cambia
Amarsi con degli schemi non vuol dire amarsi ma cercare di stare dentro ad una definizione o poco di più. Singolari i dati di una nuova ricerca che mette il naso nelle nostre abitudini: Altro che tenerezze e carinerie, gli uomini del Belpaese sono sempre più lontani dal mito di Romeo e Giulietta. Tra gesti d’amore inesistenti e mancanza di sensibilità, il gentil sesso rischia di ricercare le dovute attenzioni altrove. E il 34% conferma addirittura di aver “lasciato” partner poco romantici.Altro che scalare balconate solo per guardare negli occhi la donna amata o decantarne le lodi tramite dolci poesie: sempre più lontano dal mito del passato, il maschio italico ha dimenticato ogni forma di tenerezza e carineria. La pensa così 1 donna su 2, che boccia senza possibilità di appello il partner alla voce romanticismo. Colpa dei gesti d’amore che si confermano pratica sconosciuta, sia nelle uscite in compagnia di amici che tra le stesse mura domestiche. Ma come reagisce il gentil sesso di fronte a questa mancanza di romanticismo? Mentre la maggior parte ricerca la via del dialogo (65%), c’è chi si arrabbia e non vuole sentire ragioni (53%), chi ricerca attenzioni altrove (33%) e persino chi si propone di “fargliela pagare”
E non vuoi pensarci su' ?
Buona Giornata !
Rob
30 agosto 2010
Una Vacanza coi fiocchi...
Una piccola nota dedicata alla mie vacanze 2010, una vacanza con i fiocchi, come non mi capitava oramai da anni. Sarà stata la persona speciale che era con me, un nuovo amore, sarà stato il posto magico la residenza estiva i "Gelsi" a Gelso di Vulcano gestita dai mieie zii, straiordinari padroni di casa e poi il tempo.
A scandire la giornata risvegli naturali, fanghi e piscine geotermiche, granite al caffè con panna e l'immancabile "brioscia" al Geko Bar o da Remigio, la discesa a piedi e la risalita alla "spiaggia dell'asino" con la pausa pranzo a base di "scacciata" fatta dallo zio e da Adolfo, i bagni in mare, le serata sotto il Patio, lo spettacolo teatrale, quello di piano e flauto. La conoscenza di una coppia di ragazzi di Palermo Vincenzino ed Ersilia e delle loro splendide ragazze "la banda Sorelle". L'ultima serata da "Gaetano" per gli spaghetti all'eoliana tutti insieme. I quadri di Tine, le ceramiche di Zia Pina, e poi Rosa, Adolfo,i baci e le carezze...Tutto questo è nel mio cuore. Non dimenticherò mai questa settimana speciale a Vulcano.
Buona Giornata
Rob
Un po' per uno...
Credo sia l'esperienza piu' straordinaria possa accadere, poter partecipare alla stesura di un libro dove esiste un canovaccio di base ma che poi cresce con le storie quelle che nascono dalla nostra fantasia dal nostro "pensare" e "vivere". Un gruppo con cui condividere i propri e-book preferiti, una pagina dove scrivere un romanzo insieme ad altri utenti su Facebook. Sul social network i lettori condividono i loro libri preferiti su 'e-state book, un e-book per l'estate', mentre gli aspiranti scrittori contribuiscono a turno al primo 'bookface', di cui e' online il primo capitolo, scritto a 40 mani. Il gruppo e' stato creato dalla scrittrice Maria Giovanna Luini, autrice di diversi romanzi gia' pubblicati su cartaceo.
Che ne dite ci mettiamo anche del nostro ?
Buona Giornata Rob
14 agosto 2010
Chiuso per ferie
E si arrivano prima o poi e piu' si avvicinano e piu' sono pervaso da quel senso di stanchezza "post-traumatico" che mi prende e mi porta lontano con i pensieri e l'attenzione. Le Vacanze sono un sorta di "spartiacque" fra quello che è accaduto e le cose che vorremmo accadessero nel prossimo futuro. Questa stagione radiofonica ad esempio mi ha visto da un lato vincitore, contro ogni "legittima" ma anche no, possibilità che potessi fare bene. Una stagione che chiude due anni di grandi soddisfazioni, per me e non solo. Una nuova stagione quella che parte da settembre che avrà grosse novità, un'altra grande sfida in cui mettersi in gioco, lo faccio con "motivazione" spero i risultati si "raccolgano". Personalmente la mia vita negli ultimi mesi è finita in una centrifuiga, mi sono sentito sballottato, ho dovuto prendere decisioni per due, chiudendo una relazione di 7 anni...ma alle porte c'erano due braccia aperte, quelle di una persona straordinaria a cui tengo molto e con cui spero di costruire la storia della mia vita, una persona con cui spero di poter "invecchiare" perchè credo di aver incontrato una persona che mi merito che mi riempie di Baci, carezze e teneri abbracci.
Parto con un trolley carico di esperienze di vita e di grandi cose.
Ci rileggiamo dal 30 Agosto.
Un Abbraccio
Roberto
Nuove Professioni !
Sono anni che nei periodi estivi mi piace "favoleggiare" sul mestiere dello spalmatore di crema solare in spiaggi, alla fine mi hanno preso sul serio ! In Francia cresce il numero dei lavoretti stagionali sfiziosi e remunerativi. La palma del migliore va forse allo'spalmatore di crema solare'.La nuova professione prevede un salario da 5.000 euro per 6 settimane e alloggio offerto dagli enti locali. Ma la lista e' lunga: si va dallo scultore nella sabbia che insegna ai bimbi a fare sculture e castelli, al guardiano di uno dei tanti piccoli musei privati, al guardiano delle chiuse in uno dei posti di controllo sulla rete di canali di acqua dolce.
Ma che bello, non ti posrchi le mani e la sabbia non si appiccica per tutta la vita.
Buona Estate
Roberto
13 agosto 2010
Venerdi 13 mica da ridere !
Sarà l'aria "funesta" del 13, ma le cose cambiano sostanzialmente per chi guida e proprio da oggi. Divieto di vendita di alcol in autostrada dalle 22 alle 6, possibilita' per le concessionarie autostradali di innalzare il limite di velocita' a 150 km orari nei tratti a tre corsie dove e' presente il tutor, notifica dei verbali entro 90 giorni: entrano in vigore da domani le nuove norme del codice della strada, pubblicate in Gazzetta Ufficiale lo scorso 29 luglio. Norme che si vanno ad aggiungere a quelle gia' operative, grazie ad un escamotage normativo, dal giorno successivo alla pubblicazione in Gazzetta. Tra i provvedimenti che da domani saranno legge, l'obbligo per i ristoratori di avere un etilometro da mettere a disposizione dei clienti, la possibilita' di personalizzare le targhe, la visita medica, ogni due anni, per gli ultra ottantenni che intendano continuare a guidare, la possibilita' di ottenere il foglio rosa a 17 anni, l'obbligo per gli stranieri di pagare immediatamente la multa, pena il fermo dell'auto, l'introduzione della prova pratica per il conseguimento del patentino per guidare ciclomotori e microcar. Tra i provvedimenti previsti dal nuovo codiceche da domani saranno operativi ce n'e' anche uno che riguarda le auto confiscate ai conducenti sorpresi alla guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti: i veicoli potranno essere assegnati alle forze di polizia. Quanto al divieto di vendita di alcol, il provvedimento prevede che i locali pubblici non potranno venderlo dalle tre di notte alle 6, salvo a Ferragosto e a Capodanno. Stretta piu' severa nelle stazioni di servizio autostradali dove sara' sempre vietato vendere superalcolici, mentre lo stop alla vendita' di alcol scattera' alle 22. Le principali novita' introdotte dal nuovo
codice della strada sono invece gia' in vigore dal 30 luglio scorso: si tratta di norme che riguardano il consumo dell'alcol e le microcar. Per queste ultime e' stato previsto l'obbligo di utilizzare le cinture di sicurezza e sono state decuplicate le sanzioni per chi le modifica. Chi produce miniauto che superano i 45 km orari rischia fino a 4mila euro di multa, chi le trucca rischia sanzioni fino a 3.119 euro e per chi le guida la multa puo' arrivare a 1.559 euro. Molto severe anche le norme per chi guida in stato di ebbrezza: chi viene sorpreso con un tasso alcolemico superiore ad 1,5 per litro, rischia da 6 mesi ad un anno di carcere (oggi era fino a 6 mesi). Raddoppiate anche le pene e revoca della patente per chi con un tasso alcolemico sopra 1,5 provoca un incidente, mentre sale a 180 giorni la durata del fermo amministrativo (oggi e' 90 giorni). Introdotta, infine, la 'tolleranza zero' per neopatentati (anche se cinquantenni), giovani fino a 21 anni e guidatori professionali (tra cui sono inclusi anche coloro che sono alla guida di un'auto che trasporta una roulotte): per tutte queste categorie basta un tasso alcolemico inferiore a 0,5 per vedersi inflitta una sanzione di oltre 600 euro. Per i guidatori professionali (autisti, tassisti, camionisti) e' anche previsto il licenziamento per giusta causa se subiscono la sospensione della patente per guida in stato di ebbrezza.
Leggete bene perchè da domani...tolleranza zero.
Rob
12 agosto 2010
Vacanze con gli amici ?
In vacanza con gli amici senza tornare con i "musi lunghi" sembra sia un'impresa impossibile anche tra persone che si conoscono da una vita. Qui di seguito troverete un interessante punto di vista in merito. Basta con scenate per chi deve buttare la pasta (69%); basta con inutili discussioni per chi deve lavare i piatti (61%) e stop ai soliti malumori per la scelta del menu’ (58%). In vacanza gli italiani preferiscono partire in gruppo (66%) con il sorriso sulle labbra, ma rischiano di tornare a casa con musi lunghi e volti tirati. Il motivo? La scelta e la preparazione dei pasti: la tavola infatti batte tutti gli altri problemi, come la mancanza di condivisione sugli orari della sveglia mattutina (54%), la scelta del programma della giornata (48%), e i turni della doccia (37%). A generare piu’ problemi sono gli orari dei pasti (57%) e la scelta di chi deve cucinare (69%). E’ l’ “Effetto Grande Fratello: ovvero la convivenza forzata durante le vacanze estive che mette a repentaglio anche le amicizie piu’ solide. Da chi mangia soltanto alcuni cibi (43%) a chi non sopporta di andare a fare la spesa (47%), da chi non intende sporcarsi le mani ai fornelli (69%), a chi non vuole perdere troppo tempo a ideare ricette ogni sera nuove (58%), da chi non accetta un orario prestabilito per mangiare (57%) per finire con chi non vuol sentir parlare di piatti e stoviglie da pulire (61%).
Buone Vacanze
Rob
11 agosto 2010
Esercizio molto personale !!!
Gli altri specchio di se, delle proprie emozioni, dei propri "films" e magari anche di come ce la vogliomo sentire suonare e cantare. Una notizia curiosa dall'Università di Saint Louis. Come vedi gli altri? Buoni, cattivi, simpatici, antipatici, felici o tristi? Bene, in realtà il tuo personale modo di vedere gli altri definisce più te stesso che non loro. Sì, anche se forse è un po’ dura da mandare giù, questo è quanto sostengono gli scienziati dell’Università del Nebraska e della Washington University di St. Louis.A capo della combriccola che spara a zero sulle nostre debolezze ci sono il professor Peter Harms e la professoressa Simine Vazire che, per l’occasione, hanno condotto uno studio in cui emerge come vi sia una forte associazione tra il vedere gli altri in un certo modo e quello che in realtà siamo noi. Ecco quindi che se ci lamentiamo di come gli altri siano noiosi, può essere che la “pizza” siamo noi e non loro… Allo stesso modo se pensiamo che invece siano cortesi, allegri, simpatici e via discorrendo. Ho avuto una persona così vicino a me per sette, dico sette lunghi anni...ora è fuori dalla mia vita, speriamo si "rimetta in ordine".
Buona Giornata !
Rob
10 agosto 2010
Auguriiii
E' uno dei films più inquietanti della storia del cinema nonostante di cose "splatter" se ne vedano a quintali. Debbo dire che Alfred Hitchock sia un vero genio del Thriller. Ricorre un compleanno particolare di uno dei suoi films piu' noti. Usciva nelle sale americane il 10 agosto di 50 anni fa 'Psyco' di Alfred Hitchcock, thriller che tutti ricordano per la scena della doccia. La protagonista Marion Crane (Janet Leigh), in fuga dalla citta' di Phoenix con 40.000 dollari sottratti alla societa' in cui lavora, si ferma in uno sperduto motel gestito dal magro e attonito Norman Bates (Anthony Perkins). Qui la doccia sara' fatale alla donna, perche' Norman non sta troppo bene e ha una madre anziana e bisbetica che lo controlla.
Pauraaaa !!!
Rob
Discriminate
Una notizia di quelle che mi indispettiscono sempre un po', sono uno dei sostenitori che una parità nel mondo del lavoro ci debba essere, laddove poi ci sia una genialità riconosciuta andrebbe a vantaggio di tutti. Ma come di forse i tempi non sono ancora maturi ? Penso sia così se si continuano a leggere notizie del genere: Le donne attraenti non sono ben accette nei lavori 'maschili', come ingegnere meccanico o autotrasportatore, secondo una ricerca Usa.Per incarichi come direttore della sicurezza, camionista, venditore di harware, e finanziario o a qualsiasi altro lavoro considerato 'per maschi' le donne attraenti sono state sistematicamente trascurate. Nello stesso esperimento e' emerso che gli uomini attraenti non sono stati discriminati, anzi, sono stati preferiti a quelli meno belli.
Ma che mondo Buffo !
Rob
Mondo curioso !
In quella che è la giornata deputata alle stelle cadenti mi piace raccontarvi una cosa leggera, per una volta ho pescato in rete una "spigolatura" come quelle della settimana enigmistica, che era sempre sotto l'ombrellone nelle mani di mio padre il quale passava intere giornate a compilare le sue caselline. Tornando a noi ce ne andiamo idealmente in Francia dove c'è stata grande partecipazione quest'anno al Campionato del mondo di velocita' per lumache che si e' tenuto ieri nel sud della Francia,a Lagardere.E' una festa che attrae molte persone del luogo e turisti,spiega il sindaco di Lagardere, Patrick Dubos.Nella piazza del paese sono stati allestiti per l'occasione diversi tavolini bassi e rotondi. Le lumache erano posizionate al centro di ogni tavolo e al via dovevano raggiungere il piu' rapidamente possibile il bordo: percorso di gara: 51 centimetri.
Buona giornata
Rob
09 agosto 2010
Responsabilità
Responsabilità per la propria vita e per quella altrui, rispetto per se stessi e per la fortuna che abbiamo avuto ricevendo questo dono anche se il vivere a volte sembra così insopportabile...da Vivere. Una delle piaghe sicuramente dei nostri giorni è la guida in stato di ebrezza, leggi sempre più severe sembrano non riuscire a fermare questo fenomeno di autodistruzione. Stavo leggendo una notizia: Ci sono quelli da uno o da 1.700 euro acquistabili in web e installabili in auto. Ma gli automobilisti non acquistano gli alcol test. Eppure sarebbero utili con tutti i controlli, specie d'estate. Su 10 prodotti venduti in rete solo uno e' acquistato da un automobilista, gli altri sono ordinati da aziende, dicono gli operatori. Poche le ordinazioni, poche le offerte alle aste. Ma forse perche' gli italiani sono ancora troppo scettici verso gli acquisti on line dopo il boom del 2007-2008.
Sarebbe ora di prendersi la vita a carico no ?
Buona Giornata
Rob
08 agosto 2010
Ma che Bravi !!!
Ci sono notizie che mi riempiono di orgoglio, quando scopri che magari guardando bene forse gli umani "civili" ci sono a fanno cose importanti. Lo scorso anno 7 bottiglie, contenitori o oggetti in vetro su 10, in Italia, sono stati riciclati. Ritirate 1,6 milioni tonn vetro (+3,6%). Sono dati CoReVe, consorzio di recupero vetro del sistema Conai, che ha lanciato le aste on line, per avviare al trattamento o al riciclo il vetro raccolto. Nel 2009 il tasso di riciclo e' cresciuto dell'1% mentre e' migliorabile la qualita' della raccolta. Il 15,9% del vetro, quasi 1 camion su 5, e' stato scartato per soddisfare gli standard di qualita'. Tra i cittadini si consolida la raccolta differenziata del vetro, nei Comuni dove e' prevista (70% del totale). Il CoReVe li ha contati, basandosi sul numero di amministrazioni che collaborano con il consorzio ed e' emerso che 45 milioni di italiani, pari al 77% del totale, differenzia il vetro dagli altri rifiuti. Il primato di raccolta va al Nord(942mila tonn e 35,3 kg/abitante), il Sud e' in rimonta con +25,6% (353mila tonn raccolte), superando le regioni del Centro (300mila tonn; +1% sul 2008 e 26,4 kg/ab). Si sono risparmiati quasi 2 milioni di barili di petrolio ed e' stata evitata l'immissione in atmosfera di 1,8 milioni tonn di CO2, pari all'inquinamento delle auto circolanti a Milano.
Bello no ? Magari se ci diamo da fare agniuno nel nostro piccolo possiamo fare grandi cose.
Buona Giornata Rob
06 agosto 2010
Ma che vergogna !!!
Stamattina mentre preparavo qualche argomento per il programma mi sono imbattuto su una notizia nella sola città di Roma nella periferia ci sono già più di mille, dico mille cani abbandonati. L'allarme è stato lanciato dall' Aidaa che ha usato le pagine del "Messaggero" per segnalare questa "VERGOGNA". Si una "VERGOGNA" perchè poi nonostante tutti siamo in coda a fare del "buonismo" dal 2008 gli abbandoni sono aumentati del 200%, in questi casi mi vergogno di essere parte degli umani. Tradire, lasciare soli questi poveri animali che a noi danno tutto anche la loro vita.
Sono indignato.
Rob
05 agosto 2010
Roma e la "Dolce Vita".
Roma la sua storia, le sue conquiste il suo splendore, Roma e le notti folli a via veneto, un'altra pagina che ha reso celebre nel mondo la capitale.
Gli anni della Dolce vita sono ritratti in una mostra in programma da oggi al 14 novembre ai Mercati di Traiano a Roma.Esposte 100 foto dell'Archivio Luce e 100 copertine di rotocalchi degli anni '50 che ritraggono dive e divi del tempo: da Anna Magnani a Ava Gardner, da Walter Chiari a Sophia Loren, da Clark Gable a Brigitte Bardot. La mostra, curata da Marco Panella, e' un racconto con scatti spontanei che parte dalle nozze di Linda Christian e Tyrone Power a Roma nel '49.
Da vedere no ?
Rob
I laghi italiani...non và...
La goletta verde dei mari non ha dato buone notizie a tutti qnche quest'anno, foci dei fiumi inquinate e sempre meno mare pulito, per i laghi non và certo meglio. I grandi laghi italiani, nonostante le bellezze paesaggistiche, sono troppo inquinati. Legambiente, con la Goletta dei Laghi, anche quest'anno ha monitorato 11 laghi in sei regioni: la maglia nera dell'inquinamento viene confermata anche in questa edizione per i laghi lombardi di Como e Iseo. Brutte sorprese anche per il lago di Garda e il Maggiore, in condizioni più critiche del passato. Il Trasimeno supera invece l'esame.Sono 46 su 58 i campioni risultati fortemente inquinati, cioé con concentrazione di batteri fecali pari almeno al doppio del limite di legge; mentre sono 38 le foci di fiumi e torrenti risultate fuori legge a indicare che buona parte dei problemi deriva dagli scarichi dei comuni dell'entroterra.
Sul Garda inquinamento inatteso
Inatteso l'inquinamento rilevato sul più grande lago italiano: sono 17 i punti sul Garda risultati inquinati. Dei 10 punti critici sulla sponda lombarda, sono risultati fortemente inquinati i campioni di Tignale, Toscolano Maderno, Salò, Moniga del Garda, 2 punti a Desenzano del Garda e 2 a Sirmione, mentre sono risultati inquinati quelli di Tremosine e Limone del Garda. In Veneto sono 6 le aree critiche: fortemente inquinati Bardolino, Peschiera del Garda, Lazise e 2 punti a Castelnuovo del Garda; inquinato Garda. In Trentino un punto inquinato a Torbole.
Meditiamo ?
Rob
04 agosto 2010
Web ? ma con moderazione.
lo hanno sempre detto che fà male alla salute psicofisica e alle relazioni sociali. I piu' dipendenti dal web specie se teen ager sono i piu' inclini a deprimersi rispetto a coetanei che fanno uso piu' moderato di internet.Se pure il dato era atteso (solitudine rapportata a sole immagini) stavolta e' un vero allarme quello lanciato dall'Archives of Pediatric and Adolescent Medicine e condotto pure in Cina da scienziati guidati da Lam Lawrence. In particolare chi e' piu' dipendente da internet e' fino a due volte e mezzo piu' vulnerabile dei coetanei internauti piu'moderati.
Il Web ? Usiamolo ma con grande moderazione.
Rob
Ufficio come luogo di innamoramento !
La notizia non sbalordisce, considerando che gran parte della nostra vita si svolge in ufficio o comunque nei posti di lavoro.
Non più mazzi di fiori che scatenano l’invidia delle colleghe ma notifiche sul proprio profilo di Facebook e chiacchierate sulla chat aziendale: se il 29% si lascia ancora sedurre dal gioco di sguardi, il 27% non riesce a fare a meno delle nuove tecnologie Ore ininterrotte passate alla stessa scrivania, progetti condivisi, soddisfazioni e frustrazioni: l’ufficio è uno dei luoghi dove, per fortuna o purtroppo, passiamo la maggior parte del nostro tempo. Ma non di sola routine vive l’uomo (o la donna!): aggiungiamo una gonna troppo corta, qualche ammiccamento, un pizzico di fascino del potere, ed ecco che i grigi lunedì in ufficio si trasformano in possibili appuntamenti con il destino.
Il flirt tra colleghi è spesso una tappa obbligata della vita d’ufficio, che, secondo un’indagine condotta da Euroffice.it, fornitore online di materiale per ufficio, inizia nel 29% dei casi da un gioco di sguardi durante una riunione importante, in pausa alla macchinetta del caffè o in incontri, casuali e non, nei corridoi dell’azienda. I messaggi scritti sui cari vecchi post-it (3%) hanno lasciato il posto agli ormai onnipresenti social media: il 27% degli intervistati si lascia sedurre - o seduce - tramite link condivisi in bacheca, video di canzoni romantiche postati sul profilo o applicazioni che inviano regali multimediali all’oggetto dei propri desideri. In questa percentuale, destinata a crescere esponenzialmente, rientrano anche tutti coloro che si affidano alla messaggistica istantanea per dichiarare i propri sentimenti: Skype, Messenger e la chat aziendale sono tra i mezzi più diffusi che consentono ai colleghi di “avvicinarsi”…in tutti i sensi!
A me non è mai successo.
Rob
03 agosto 2010
Oggi ??? Minestrina !!!
Uno dei nostri crucci prima e durante l'estate sono i chili di troppo, attenzione c'è una novità, si possono affrontare armati di mouse e tastiera. Questo è il segreto, almeno secondo uno studio del Kaiser Permanente Center for Health Research: più a lungo si utilizza un sito web studiato proprio per il controllo interattivo del peso, più tempo si riuscirà a mantenere i risultati raggiunti.
Evitando il pericoloso effetto yo-yo, e dunque il ritorno dei rotolini. La ricerca, finanziata dai National Institutes of Health americani, hanno valutato l'efficacia di un approccio dimagrante via web, basato sull'uso di un sito ad hoc. Il team ha coinvolto 348 volontari, scoprendo che i cybernauti più impegnati - quelli che si connettevano e registravano il proprio peso almeno una volta al mese nell'arco di due anni e mezzo di studio - hanno mantenuto la maggior parte del peso perso.
Tenendo così a bada il pericolo maggiore per chi dimagrisce: riacquistare i chili perduti. "Tenacia e responsabilità sono essenziali in qualsiasi programma per il controllo del peso. A rendere unico questo intervento e' il fatto che e' disponibile su Internet, in ogni momento e in ogni luogo, per le persone che vogliono usarlo", spiega Krtistine Funk, primo autore dello studio pubblicato online sul “Journal of Medical Internet Research”.
Lo studio fa parte di una ricerca sul mantenimento della linea che ha coinvolto 1.600 persone in quattro diverse ricerche negli Usa. Per i primi sei mesi tutti i soggetti hanno seguito una dieta dimagrante, per poi essere coinvolti in quattro differenti programmi per il mantenimento dei risultati ottenuti. Il gruppo di Internet doveva collegarsi almeno una volta a settimana, altrimenti ogni partecipante riceveva una e-mail di avviso e una telefonata con messaggi registrati. Una volta online si doveva registrare il peso e l'attività fisica eseguita, e si potevano anche controllare i risultati degli altri aspiranti magri coinvolti nello studio.
Sarà che a me piace il dietologo in persona che magari ti "cazzia" anche stimolandoti e facendo in modo che non si facciano danni con il fai da te sul web.
Buona Giornata
Rob
02 agosto 2010
Sotto i raggi del sole....
Scottature, eritemi, arrossamenti agli occhi e altro ancora: la spiaggia è un luogo in cui occorre prendere alcune precauzioni per una difesa davvero efficace nei confronti dei raggi solari. Nell'attesa della proteina "ripara danni da sole", ecco arrivare la guida "Sole amico. Proteggersi con occhiali e abbigliamento anti Uv a norma", per conoscere i rischi legati a una eccessiva esposizione al sole e le contromisure per non… restare scottati.
Lo zainetto è pronto, dentro asciugamano, libro dell'estate, giornale, occhiali da sole e creme protettive e abbornzanti. Per i piu' spericolati un richiamo alla protezione della propria salute, per quelli sempre attenti stessa cosa.
L'iniziativa viene dallUni, Ente nazionale italiano di unificazione La guida, realizzata grazie alla collaborazione di Anfao (Associazione Nazionale Fabbricanti Articoli Ottici), Cdv (Commissione Difesa Vista) e Smi (Sistema Moda Italia), è disponibile online sul sito Uni all'indirizzo www.uni.com. Innanzi tutto, sotto il sole facciamo attenzione agli occhi. Secondo quanto ha rilevato un'indagine condotta dall'istituto Piepoli per conto di Cdv, il 15% della popolazione italiana tende a usare sempre gli occhiali da sole, ma c'è anche un 30% che non li indossa quasi mai o mai, mentre il 18% solo raramente. Tuttavia ben l'83% è consapevole che un occhiale da sole contraffatto o mediocre può causare danni agli occhi. Per assicurarsi che gli occhiali da sole che acquistiamo siano a norma, si raccomanda di verificare che riportino almeno le seguenti informazioni: la marcatura Ce, il riferimento alla norma europea Uni En 1836 (o solo EN 1836) che si trova all'interno del libretto di istruzioni, il nome del fabbricante o del fornitore, il numero della categoria del filtro montato e le istruzioni per la cura, la manutenzione e la pulizia.
Iscriviti a:
Post (Atom)