Speaker Radiofonico di Pesaro, da qualche anno "Brianzolo di adozione" lo potete ascoltare su: Radio Sabbia (Riccione), Multiradio Tolentino (Mc) e sulla web Radio Stereopesaro.it.Mi potete contattare alla Mail:roberto@bagazzoli.it
20 giugno 2011
I tempi cambiano, si torna indietro - Times change, you go back
Sembra strano, ma l'e-mail festeggia i suoi primi 40 anni. A molti sembra superata, tra sms, Twitter e social network che che impazzano tra i giovani e non solo. Ma una moda che arriva dalla Gran Bretagna potrebbe riportare in auge un altro concorrente: un boom nelle vendite di carta e penna sembra segnalare un revival dell'arte di comunicare via lettera.
Negozi di cancelleria che sembravano condannati all'estinzione hanno visto un incremento delle vendite di carta da lettera e penne stilografiche, segno che molti sudditi di Sua Maestà preferiscono alla gratificazione immediata della posta elettronica il più sottile e lento piacere della comunicazione per iscritto.
Da John Lewis, un department store su Oxford Street, le vendite di carta da lettera sono aumentate del 79 per cento: "Il messaggio scritto a mano offre un tocco personalizzato", spiega Clare Northwood, che compra la cancelleria per il grande magazzino. In parte l'aumento è il frutto della crisi: l'incremento del 20 per cento dei biglietti di ringraziamento è legato al fatto che si invita di più a casa perché uscire al ristorante costa troppo.
Buona Giornata
Roberto
It seems strange, but the e-mail address is celebrating its first 40 years. Many seem to overcome, including SMS, Twitter and social networks among young people who are going crazy and not alone. But a fad that comes from Great Britain could bring back another competitor: a boom in sales of paper and pen seems to mark a revival of the art of communicating by letter.
Stationery shops that seemed doomed to extinction have seen an increase in sales of fountain pens and writing paper, a sign that many subjects of His Majesty prefer instant gratification of e-mail to the most subtle and slow pleasure of written communication.
By John Lewis, a department store on Oxford Street, sales of writing paper increased by 79 percent: "The handwritten message offers a personal touch," says Clare Northwood, buying stationery for the department store. Part of the increase is the result of the crisis: an increase of 20 percent of the thank-you notes is linked to the fact that you invite more to leave home because the restaurant is too expensive.
good Day
Roberto
E se è vero che è più facile ringraziare via mail, farlo per posta offre quel non so che in più soprattutto se l'ospite ha cucinato per te e la serata è stata un successo. Non è solo la carta: in parallelo le vendite di stilografiche sono cresciute del 70 per cento inclusi i modelli costosi. Ma non basta avere una buona penna: London City Lit, il più grande centro di educazione per adulti in Europa, ha aumentato da sei a nove i suoi corsi di calligrafia per far fronte a uno "schiacciante aumento" della domanda.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento