Speaker Radiofonico di Pesaro, da qualche anno "Brianzolo di adozione" lo potete ascoltare su: Radio Sabbia (Riccione), Multiradio Tolentino (Mc) e sulla web Radio Stereopesaro.it.Mi potete contattare alla Mail:roberto@bagazzoli.it
21 giugno 2011
Le vacanze..."famole" strane !
Quest'anno stessa spiaggia e stesso mare? No grazie. Per chi è stanco della vacanza tradizionale, all'insegna di sdraio e ombrellone, le proposte alternative e adrenaliniche si sprecano, sia per veri e propri tour, sia per un semplice weekend. E, come sempre, il Web dà una mano: dal volo ai confini dello spazio a bordo di un Mig ai soggiorni in igloo, dal fine settimana con corso di sopravvivenza al brivido di salire su un carro armato. Se non si hanno problemi di budget, tutto o quasi diventa possibile.
Ad esempio il sito Internet "Elation", leader in Italia nel settore dell'Experience Gift, ovvero "esperienze regalo", propone il viaggio sul supersonico Mig 31 'Foxhound', che volendo si può anche abbinare alla visita delle città di Mosca e Nizhny Novgorod. La partenza, si legge nel sito, è prevista dal centro 'Sokol', presso questa seconda città, situata a circa 400 km dalla capitale russa. Il volo avviene su un aereo militare Mig-31 fino al confine con lo spazio, alla vertiginosa velocità di Mach 2.5, pari cioè a due volte e mezzo la velocità del suono, circa 2700 km all'ora. Sempre tra le proposte di "Elation" c'è anche quella di sperimentare la guida di un carro armato da 60 tonnellate: occorre però recarsi nel Brackley, Northamptonshire, in Gran Bretagna.
Chi invece preferisce rimanere con i piedi per terra e non teme i brividi, può provare il soggiorno in igloo. L'incanto di una casa a cupola, creata con blocchi di neve a spirale, le cui tecniche di costruzione affondano le origini nell'estremo nord del Canada, è a tiro di turista in Svizzera, nelle località Davos-Klosters, Engelberg, Gstaad, o in Germania, a Zugspitze. Se invece vogliamo dedicare un weekend a combattere una nostra personale fobia o sfidare i propri limiti, possiamo recarci in Val Camonica, al confine con il parco naturale dell'Adamello, in provincia di Brescia, e all'interno del Parco dei Monti Sibillini, a Norcia (Perugia), per un soggiorno "survival" in cui imparare le tecniche base di sopravvivenza.
Se amiamo le esperienze "forti", ma non siamo così sicuri del nostro coraggio, possiamo provare l'emozione della caduta libera senza affrontare il lancio con il paracadute. Il "Tunnel del vento-Bodyflight", disponibile a Huchelhoven, in Germania, ma anche a Parigi e a Londra, offre un programma in cui si entra in una camera di volo di circa 3,5 metri dove ungetto d'aria pari a 200 chilometri all'ora solleva la persona e la sostiene in modo che possa sperimentare la caduta libera senza la necessità di buttarsi nel vuoto.
L'esperienza è preceduta da un briefing durante il quale un istruttore professionista fornisce tutte le informazioni e le nozioni di sicurezza, consegna la necessaria attrezzatura e aiuta ad indossarla. Infine, sempre con l'assistenza dell'istruttore, si passa al tunnel del vento.
Per restare in tema di volo, anche se meno movimentato e più contemplativo, nel cielo della Toscana si può solcare il cielo in mongolfiera, in una località a scelta tra Siena, Montalcino, Volterra e Crete Senesi. Dopo l'atterraggio si procede con la cerimonia del battesimo dell'aria, con una piccola colazione e la consegna dell'attestato di volo; poi, insieme all'equipaggio di terra, si fa ritorno al punto di partenza. Infine, per volare sul mare e osservare panorami davvero unici, ci sono le gite in elicottero sulle Isole Eolie in Sicilia, optando per la partenza da Lipari, Vulcano, Panarea, Stromboli, Salina o Filicudi: si sorvolano sette isole nel mar Tirreno, per scoprire spiagge, cale, grotte, insenature e faraglioni.
Buona giornata e buone Vacanze.
Roberto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Ciao! Abbiamo letto molti articoli del tuo blog e pensavamo potesse interessarti questo nuovo pezzo ke abbiamo pubblicato sul nostro sito
http://mindthetrip.wordpress.com/2011/08/12/si-scavalca-la-movida-sfrenata-per-ascoltare-e-rispondere-ad-un-bisogno-interiorie/
Vienici a trovare su www.mindthetrip.com
Siamo anche su Fb : http://www.facebook.com/#!/pages/Mind-The-Trip/202427419810739
A Presto
ps. anche questo può essere interessante
http://mindthetrip.wordpress.com/2011/08/06/nel-segno-dei-viaggi-bizzarri-2/
Posta un commento