10 luglio 2008

Caramelle dagli sconosciuti.....


Quelli della mia generazione erano assillati dalle mamme, dalle nonne, dagli zii di non accettare mai "caramelle dagli sconosciuti". Di non parlare con persone che non si conoscevano all'uscita della scuola, di non accettare passaggi. Sapete ? Non credo che la mia generazione sia di quelli che non si fodano poi di nessuno per default, queste indicazioni sono servite a molti a diventare un po' più scaltri, ad essere osservatori, ma cosa è successo poi, tenendo presente che le cose con il passare del tempo dovrebbero peggiorare, la "diffidenza" sana verso il prossimo dovrebbe essere aumentata. Mi riferisco ai recenti fatti di Federica la ragazza italiana il sui sorriso è stato spento da un balordo drogato ed ubriaco. Perchè andare andare in un paese sconosciuto e frequentare persone che non sono parte integrante magari di una comunità in cui ci si può muovere con tranquillità. Gli "Orchi" maledetti esistono ovunque anche all'interno delle pareti domestiche... ma come diceva mia nonna...on accettare mai caramelle da uno sconosciuto.
Buonanotte Roma che is fa' stasera ? l'aria nella capitale è decisamente piu' respirabile ...facciamo un giro ?
Buonanotte a Renard che e' in giro con la fidanzata che gli dà istruzioni quando sono in macchina come un tom tom go!
Buonanotte a Maurizio che invece rientra ora dopo una bella fetta fresca di cocomero con gli amici !
Buonanotte a Lorella che con Massimo sono stati per fraschette stasera con i colleghi di lavoro !
Buonanotte a Luca che invece stanotte stà sistemando del materiale di lavoro da consegnare domettina mi sa' che mi fara' compagnia fino alle due !
Buonanotte a Rosy e Michela che sono state a trastevere e adesso a nanna domani si lavora !
Buonanotte a Gabriele che fa' il pompiere e stanotte e di turno, manda un saluto a tutti i colleghi !
Buonanotte a Sauro autista di taxi di quelli notturni ...senza invidia e buon lavoro davvero !
Buonanotte a Claudio che invece ha finito da poco il suo turno, prima di andare a dormire si fermerà al chiosco sotto casa per una fetta di melone !
Buonanotte a Teresa e Anna che stasera hanno fatto una seratina "gelato" da fare invidia !!
Buonanotte a Dario che stanotte ha fatto un po' tardi e domattina si sveglia prestissimooo !
Buonanotte a Paolo che e' ha avuto una lite mostruosa con la ragazza...speriamo domani si rimetta tutto a posto !
Buonanotte a Noemi che invece ha avuto una bella serata con una nuova conoscenza...e insomma come dire..chi ben incomincia...in bocca al lobos !
Buonanotte a Romina che invece stanotte non riesce a prendere sonno e si consola con la sua radio preferita...radio Globo !
Buonanotte a Fabio che sta' preparando un po' di cose visto che venerdi notte si mette in viaggio destinazione Ibiza !
Buonanotte a Tutti quelli che hanno vissuto anche una sola piccola emozione all'ascolto dei 99.6 a domani !!!
Rob

1 commento:

Progetto Cicero ha detto...

Sono l’ideatore di una community che raccoglie circa 500 artisti e si chiama Progetto Cicero (http://progettocicero.ning.com).

Stiamo tentando un esperimento di comunicazione on-line basato sulla creazione di comunità piccole ma dotate di una forte coesione tra i membri che viene ottenuta sia con regole di comportamento (nominalità, tolleranza, proattività ed educazione) sia con la condivisione di discussioni e ragionamenti.
Allo scopo di alimentare la discussione tra di noi e trarre ispirazione dalla stessa, abbiamo dato il via ad un’attività che si chiama “Quindi-Ci” (http://progettocicero.ning.com/group/quindici).

In soldoni, ogni 15 giorni ci diamo un tema e lo trattiamo con diversi linguaggi.
In una sorta di gioco/concorso, passata la quindicina, scegliamo l’intervento più interessante.

Il tema attuale è " caramelle dagli sconosciuti: paura dell'ignoto ed esigenza di guardare oltre il buio".

Ti scrivo in quanto ho trovato il tuo blog ed ho pensato di invitarti ad alimentare con essa la nostra discussione nella convinzione che, quello che per te sarebbe un secondo di taglia ed incolla, per noi potrebbe essere la fonte di spunti interessanti e la possibilità di aggiungere nuove menti brillanti al nostro gruppo.
Tu potresti pubblicizzare il tuoi scritti e trovare persone interessanti con cui discutere.
Spero che considererai il mio messaggio come il complimento che esso è.

Una cosa importante: ognuno di noi ha i suoi siti, il suo blog, i suoi spazi e non li abbandona.
Il Progetto è un luogo dove discutere o presentare questi tuoi lavori (oppure semplicemente le tue idee) e non per fa alcuna concorrenza a blog siti e comunità che già li contengono.

Un saluto
Guido Mastrobuono
(Direttore del Progetto Cicero)

PS.

Coerentemente con i nostri obiettivi, per l’accesso alla comunità, richiediamo una registrazione nel sito all’indirizzo http://progettocicero.ning.com/?xgi=db6QQdU , per la quale sono richiesti i seguenti dati: Nome, Cognome, Età, Residenza ed una foto del viso.