27 luglio 2011

Il fenomeno Cougar...


Si chiamano cougar, in inglese puma, pantera, vale a dire predatrici. Sono donne mature, spesso over 40, a caccia di uomini giovani da ammaliare e sedurre. Molti le conoscono grazie alla serie televisiva Cougar Town, altri ne hanno solo sentito parlare, parecchi cominciano ad incontrarle. Adesso c'è anche un portale loro dedicato: www.cougaritalia.com.
Il sito è aperto sia alle "cacciatrici" che alle giovani "prede" . E i contatti online - assicurano gli ideatori del portale - vanno a buon fine nell'80% dei casi, trasformandosi un un appuntamento faccia a faccia. Ce n'era bisogno - spiegano - perché nella società di oggi le relazioni tra chi ha parecchia differenza di età suscitano ancora pregiudizi, mentre l' amore va liberato dai condizionamenti".
Ma chi sono queste cougar ? Donne in carriera tra i 30 e i 55 anni, single incallite o con diversi matrimoni alle spalle. Poi ci sono loro, i "toyboy ", giovani dai 25 ai 40 anni di età, alla ricerca di donne più grandi e indipendenti.
Le iscrizioni al sito - assicura lo staff - provengono da tutta Italia, anche se Roma e Milano si attestano come le città più cougar. Secondo un recente sondaggio, infatti, il 68% delle romane e il 72% delle milanesi si sono dichiarate disponibili a sperimentare almeno una volta l'ebbrezza di una relazione con un uomo molto più giovane. "Oggi - spiega Isabella, 42 anni - facciamo quello che gli uomini hanno sempre fatto: frequentare partner che hanno la metà dei nostri anni. Io ho conosciuto un 28enne fantastico ed é come se fossi rinata: mi fa sentire spensierata". "Essere una cacciatrice e avere più di 40 anni è un'esperienza molto divertente" racconta un'altra donna-puma che si dice pronta ad "insegnare ai giovani l'arte amatoria".
Un fenomeno che arriva da Hollywood, uno dei primi esempi del fenomeno cougar è approdato al cinema nel 1967 con "Il Laureato", un film rivoluzionario in cui una donna di mezza età, interpretata da Ann Bancroft, seduce un Dustin Hoffmann fresco di laurea. In tempi più recenti, poi, sono state molte le dive del cinema a scegliere partner very young, da Demi Moore a Susan Sarandon, passando per Sharon Stone, Halle Berry, Cameron Diaz e Mariah Carey. Ora però il nuovo trend comincia a diffondersi anche nelle nostre città contando moltissimi aficionado.
Buona Giornata a tutti i Cougar
Roberto

Fonte - Tgcom

Nessun commento: