Speaker Radiofonico di Pesaro, da qualche anno "Brianzolo di adozione" lo potete ascoltare su: Radio Sabbia (Riccione), Multiradio Tolentino (Mc) e sulla web Radio Stereopesaro.it.Mi potete contattare alla Mail:roberto@bagazzoli.it
10 gennaio 2011
Un'utopia diventa realtà ?
Pensandoci qualche anno fà poteva sembrare un'utopia, magari credendoci un pò e lavorandoci sopra invece questa "Utopia" potrebbe trasformarsi in realtà ?
Vorse le generazioni future vedranno sparire dal cielo delle città quella nuvola marroncina che finisce nei nostri polmoni e che soggiorna sulle nostre teste ogni giorno. Non sò se vi è mai capitato di andare a Frascati e dalla piazza del Mercato coperto affacciarvi sulla città. Quella coltre marrone che staziona sopra fà venire i brividi.
Arrivano Buona notizie, o comunque segnali positivi.
Un'auto australiana con la stessa potenza di un tostapane e' ufficialmente il veicolo a energia solare piu' veloce del mondo, dopo aver registrato in una prova a cronometro 88 chilometri l'ora, superando il record precedente di quasi 10 chilometri. La Solar Racer Sunswift IV detta anche IVy, progettata e costruita da docenti e studenti dell'universita' del Nuovo Galles del Sud, e' entrata oggi nel Guinness dei primati superando il record precedente, di 79 chilometri orari, detenuto da un altro veicolo australiano.
Alimentata da celle solari al silicio, l'auto a piena velocita' produce circa 1.200 Watt, la stessa potenza di un tostapane. La prova ufficiale e' stata condotta nella base della Marina militare a Nowra, a Sud di Sydney, con i piloti professionisti Barton Mawer e Craig Davis ai comandi.
Nel 2009, in una corsa da Darwin nel Nord del continente fino ad Adelaide, nel Sud, la Ivy aveva raggiunto una velocita' massima di 103 chilometri orari, non omologata. I veicoli che tentano il record nella categoria debbono essere alimentati solo da celle solari. La IVy normalmente usa le celle solari per caricare una batteria di 25 chili, ma questa e' stata rimossa per la prova di oggi.
Speriamo Bene, per un domani che abbia un'aria più pulità.
Buona Giornata
Roberto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Buongiorno Roberto,
Ti contatto tramite commento perché non ho trovato nessun altro modo per farlo.
Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano adatti a figurare tra le pagine del nostro magazine e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.
Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti,
Silvia
silvia [at] paperblog.com
Responsabile Comunicazione Paperblog Italia
http://it.paperblog.com
Posta un commento