Speaker Radiofonico di Pesaro, da qualche anno "Brianzolo di adozione" lo potete ascoltare su: Radio Sabbia (Riccione), Multiradio Tolentino (Mc) e sulla web Radio Stereopesaro.it.Mi potete contattare alla Mail:roberto@bagazzoli.it
12 maggio 2011
Le bandiere che premiano le coste italiane.
Sono attese ogni anno con grande interesse e sono sicuramente un ottimo "motivo" per promuovere il miglioramente delle città di mare.
Sono 233, due in più rispetto allo scorso anno, le spiagge promosse con la Bandiera blu 2011, il vessillo simbolo di qualità non solo per le acque pulite ma anche per i servizi e il rispetto dell'ambiente.
Si tratta di 125 comuni premiati, il 6% in più rispetto allo scorso anno. La Liguria con le 17 località del 2010 si conferma regina regionale. La Sardegna mette a segno tutte le 5 località candidate. Per gli approdi turistici quest'anno sono 63 quelli che hanno ricevuto il riconoscimento (due in più). Questi i risultati della 25/a edizione di Bandiera Blu, il riconoscimento assegnato dalla Fondazione per l'educazione ambientale (Fee) in collaborazione con il Consorzio nazionale batterie esauste (Cobat) ed Enel Sole.
In particolare, la Liguria, mantenendo le 17 località dello scorso anno, guida la classifica regionale. A pari merito con 16 località, seguono Marche e Toscana, che si distaccano di poco dall'Abruzzo, 4/o con 14 bandiere, una in più dello scorso anno. Stabile a quota 12 la Campania; l'Emilia Romagna guadagna una bandiera portandosi a quota 9. Stabile a quota 8 la Puglia, dove si registra però la contemporanea uscita di 2 località a fronte dell'ingresso di 2 nuove. Nessuna novità per il Veneto (6 bandiere blu), mentre il Lazio scende a quota 4, e viene superato sia dalla Sicilia, che arriva a 6, sia dalla Calabria che sale a 5. La Sardegna che ha ottenuto la bandiera per tutte e 5 le località candidate. Friuli Venezia Giulia e Piemonte riconfermano le 2 dell'anno scorso, per finire con Molise e Basilicata, con 1 sola Bandiera Blu. In questa edizione entra una località della Lombardia sul Lago di Garda, Gardone Riviera.
"Le Amministrazioni che non si orientano nella direzione di un turismo sostenibile nelle proprie località - afferma il presidente di Fee Italia, Claudio Mazza - si precludono la possibilità di sviluppare turismo di qualità in futuro".
Buone Vacanze
Roberto
Are expected each year with great interest and are certainly a good "reason" to promote the improvement of port cities.
Are 233, two more than last year, brought the Blue Flag beaches 2011, the standard seal of approval not only for clean water but also for services and the environment.
It's 125 municipalities awarded, 6% more than last year. Liguria with 17 locations in 2010 confirms the regional queen. Sardinia scored all five candidate locations. For marinas this year are 63 who have received recognition (two more). These are the results of 25 / edition of Blue Flag, the award given by the Foundation for Environmental Education (FEE) in collaboration with the National Consortium batteries (Cobat) and Enel Sun
In particular, Liguria, keeping the 17 locations last year, leads the regional. A tie with 16 locations, followed by Marche and Tuscany, which is slightly detached from Abruzzo, 4 or with 14 flags, one more than last year. Stable at 12 Campania, Emilia Romagna earns a flag reaching a total of 9. Stable at 8 Apulia, where there is, however, the simultaneous release of two places in front of the entry of two new ones. Nothing new for the Veneto (6 blue flags), while Lazio down at 4, and is passed both from Sicily, which comes to 6, is from Calabria that rises to 5. Sardinia who got the flag to all 5 candidate locations. Friuli Venezia Giulia and Piedmont reconfirm the 2 last year, finishing with Molise and Basilicata, with a single Blue Flag in this edition becomes a town of Lombardy Lake Garda, Gardone Riviera.
"The government that are geared towards sustainable tourism in their localities - Fee of Italy's president, Claudio Mazza - will preclude the possibility of developing quality tourism in future."
Happy Holidays
Roberto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento