24 maggio 2011

Cosa si ruba o si dimentica in Hotel - What are stolen or forgotten in Hotel


Una singolare classifica per sdrammatizzare in questi giornate.
Gli asciugamani (45%), meglio ancora se un intero set, seguiti dal sempre utile e versatile posacenere (25%) e dagli accappatoi con il marchio dell'albergo (19%) sono gli oggetti che piu' spesso vengono sottratti dalle camere degli hotel secondo un sondaggio, effettuato tra gli albergatori, dal portale lastminute.com.
Ma la fantasia non si ferma qui e ci sono numerosi altri prodotti che sembrano emanare un fascino particolare sui clienti: non manca chi si accaparra il tappetino del bagno (13%) o il phon (2%) dell'albergo. E' c'e' chi si appropria addirittura del telecomando del televisore (4%), e nel caso questo fosse incompatibile con il modello di casa, optano tranquillamente per le batterie (6%). Più discreti, ma pur sempre numerosi, coloro che portano a casa come souvenir qualche penna (9%), l'apribottiglie del minibar (5%) o le ciabatte di spugna (3%). Quanto a shampoo e bagnoschiuma in versione mignon sono l'oggetto del desiderio per circa il 98% dei turisti, una percentuale talmente alta da farli escludere dalla classifica.
Ma trovare spazio in valigia per tutte queste cose significa dover lasciare dietro di sé qualcos'altro: ecco quindi la classifica degli oggetti che più spesso vengono dimenticati dagli ospiti. Al primo posto si piazza il caricabatteria del telefono cellulare, grande escluso nella valigia del ritorno a casa nel 29% dei casi, mentre al secondo c'e' il pigiama, dimenticato dal 27% dei clienti, seguito in terza posizione dallo spazzolino da denti (26%). Seguono poi libri e riviste (9%), vestiti di ogni genere (6%) e scarpe (2%), spesso anche spaiate.
Le dimenticanze più curiose sono quelle dei clienti particolarmente sbadati: protesi dentarie (46%), giochi erotici (27%) e parrucche (13%) sono solo alcuni degli oggetti più strani ritrovati nelle camere d'hotel. ''Nel sondaggio tra i nostri albergatori non mancano casi veramente particolari e unici - afferma Francesca Benati, managing director lastminute.com Italia - Qualche esempio? La coppia in viaggio di nozze che al momento di lasciare l'hotel ha dimenticato le fedi in camera, le persone che non hanno portato via con sé l'intero set di valigie piene e chi ha lasciato in stanza il telecomando della televisione, però quello di un altro albergo''.
Buona Giornata !!!

Roberto

A single classification to defuse these days.
Towels (45%), even better if a whole set, followed by the always useful and versatile ashtrays (25%) and under the brand name of the hotel bathrobes (19%) are the objects that most 'are often stolen from the rooms of hotels according to a survey carried out among the hotels, the portal lastminute.com.
But the fantasy does not stop here and there are many other products that seem to emanate a charm on the customers: there are those who grabs the bath mat (13%) or the hair dryer (2%) of the hotel. And 'there' who steals even the TV remote control (4%), and if this would be incompatible with the model home, safely opt for the battery (6%). More discreet, but still many, who take home as a souvenir pen a few (9%), the opener from the minibar (5%) or strips of foam (3%). As for shampoo and shower gel in mini version is the object of desire for approximately 98% of the tourists, a figure so high as to exclude them from the classification.
But finding space in your suitcase for all these things mean having to leave behind something else, so here's the ranking of the objects that are often forgotten by our customers. At first you place the charger the phone, except in the big suitcase back home in 29% of cases, while the second is' on his pajamas, forgotten by 27% of customers, followed in third place by toothbrush (26%). This is followed by books and magazines (9%), clothing of every kind (6%) and shoes (2%), often mismatched.
The most curious omissions are those of its customers very careless: dentures (46%), erotic games (27%) and wigs (13%) are just some of the strangest objects found in hotel rooms. ''In the survey among our hotels there are cases which are truly special and unique - says Francesca Benati, managing director of lastminute.com Italy - For example? The couple on their honeymoon at the time to leave the hotel room has forgotten faiths, people who have not taken it with him the entire set of suitcases full and who has left the room, the television remote control, but what to another hotel.''
Good Day!

Roberto

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