09 maggio 2008

La tua Mamma...


Quando arrivava il momento della "festa della mamma" il primo segnala arrivava dalla scuola, la letterina, il dettato che poi con il tempo diventava il tema sulla mamma.
Oggi un temino lo scrivo io. La mamma era sempre presente, vogliamo parlarne quando era ora dei compiti o della merenda. La mamma...era lei che per il mio compleanno preparava il cioccolato caldo organizzando la festa per i miei compagni di classe o di giochi. La mamma era lei che rompeva quando tornavo a casa tardi la notte dopo la discoteca ed ero appena patentato,la mamma era lei che si 'e fatta carico della crescita facendo anche da papà...quando mio padre se n'è andato per un brutto male. La mamma è lei che si è rimboccata le maniche con energia e a volte forse anche troppo "incisivita'" ti spiegava perchè fare delle scelte a scapito di altre. La mamma non credo sia per tutti uguale sapete, io per esempio ne ho avute due la mamma-mamma (Renata) e la nonna-mamma (maria)sono state le protagoniste del percorso "bignami" che ho scritto qui sopra, una ha passato il testimone all'altra, la mia mamma biologia alla mia mamma acquisita la mia nonna Maria (la mamma della mia mamma biologica) due donne a cui debbo molto ed in questo week end le voglio ricordare tutte e due, perchè mi hanno dato qualcosa di importante entrambe.
Buonanotte a YR6 81 che ha scritto: la mia di mamma...dirle grazie sarebbe cosi poco che mi sembra un offesa...mi ha cresciuto, anzi Ci (mia sorella ed io), da sola in mezzo a 1000 difficoltà e continua a farlo...Mi auguro che ciò che faccio e ciò che sono possa renderla fiera di tutti gli sforzi che ha fatto fino ad oggi...
Un augurio a tt le mamme ma....soprattutto alla mia :-))))
Buonanotte a DJ Manu che ha scritto: IO A MAMMA FACCIO UN REGALO STUPENDO..CIOE' ME!!!CMQ BUON LAVORO..CIAOOOOOOOOOO
Buonanotte a Romyre che ha scritto: Ho imparato a comunicare con la mia mamma solo da un pò, quando ho capito che la sua educazione a volte troppo rigida ai miei occhi di adolescente, serviva a farmi diventare DONNA. Posso solo dirle "Auguri mamma e grazie per avermi fatto diventare quello che sono oggi, ti voglio bene...."
Buonanotte a Kikirey che ha scritto:he he!! io sono la mamma che sono, per i miei bimbi una mamma speciale...e questo un pò lo devo anche a lei ....la mia mamma!!
notte notte Rob!!
Buonanotte a Chicco che scrive: Meno male ke ci siete voi ke mi fate compagnia x studiare...volevo sentire la nuova canzone di jovanotti "A Te"...grazie per la compagnia siete mitici
Buonanotte a Giorgia che ha scritto: ciaoooooooo un saluto enorme a tutti e soprattutto a bagazzoli!!!...Grazieeee !
Buonanotte a Saby che ha scritto: grazie grazie grazie per tutta la stragrande compagnia che mi regalate e riuscite sempre a rallegrarmi le giornate vi adoro...starai mica per chiedermi dei soldi vero ?
Buonanotte ad Alessio che stanotte ha vinto i biglietti per il concerto di Lorenzo Jovanotti e ci andrà con il suo amore Robertaaa...che spettacolo !!!
Buonanotte a Marco che per stasera ha in programma tanto relax stà tornando dal lavoro ed è sfinito !!
Buonanotte a Sara 84 che ha scritto: Un mega saluto a voi di Globo che mi fate compagnia durante tutto il giorno...tra il lavoro e l`università .siete i migliori!create ogni giorno la colonna sonora della mia giornata!Baci Sara
Buonanotte a Betty, che stasera ha dei "rodimentos" e si consola solo con radio Globo che le far trovare serenità !!!
Buonanotte a Francesco che stà aspettando i soliti ritardatari per andare a ballare e se ne stà li solo soletto...anche un pò indignato !!
Buonanotte a Babs che sta' tornando dall'Expo' tatto con Dana e Yle e voleva farsi un pircing ma..."lasciamo perdere" dice lei, si e' divertita un mondio però !!
Buonanotte a Cristina che ci ha eletti come sua ninna nanna preferita e dajeee !
Buonanotte a Flavio che imvece e' ancora in giro con gli amici con cui ha fatto una cosa tranquilla un birra in un pub !!
Buonanotte e Grazie per la compagnia, ci sentiemo su Globo Domenica mattina.
Rob

Nessun commento: