27 maggio 2008

Super eroi


Il gioco di stasera non e` proprio come Monopoli, Risiko, o Scarabeo, il gioco di stasera va` un po` piu` a fondo, e` una legittima curiosità ? forse si o forse no. E` forse il desiderio di non sentirsi soli nei propri trascorsi personali, una forma di condivisione con tutti coloro che vorranno comunicare, farsi anche un po` scoprire. Stasera mi va` di farvi una domanda specifica, di quelle che vanno diritte al cuore. Qual`è o qual è stato il vostro "eroe" in assoluto. Si un personaggio vero o magari dei fumetti, dei cartoni o della vita comune che avete eletto vostro eroe. Io credo che esista nella vita di ogniuno di noi un eroe, un soggetto particolare che tenete in considerazione. Come faccio sempre quando entro neipercorsi complicati comincio io il mio eroe ? E` sempre stato mio zio Claudio, una persona solare che ha avuto molto dalla vita ma a cui ha dato con grande generosità. Una persona il cui percorso di vita a volte anche molto difficile è però stato gestito in modo invidiabile e vorrei arrivare alla sua età, avendo raggiunto i suoi abbiettivi di vita e la sua qualita` di vita, oggi è un sereno baby pensionato che vive per ottom esi l`anno su un isola dopo una vita di grandi sacrifici. Credo sia un uomo sereno perchè da quando ha fatto la sua scelta e` ringiovanito...e un po` lo invidio, oltre ad esser il mio eroe. E il vostro ? Come ripeto sono cosciente di non avervi messo in una situzaione facile stasera nel caso decideste di rispondere, perche` e` un po` scavarsi nell`anima. Ma grazie fin da ora.
Buonanotte a Federico che sta' tornando dal lavoro un po' tardi e anche molto stanco, la giornata e' stata pesante e adesso solo riposo !
Buonanotte ad Alessio che sta' raggiungendo gli amici per andare insieme a bere una cosa, forse in un pub !
Buonanotte a Monica che invece stanotte sistema i conti dei clienti per la dichiarazione dei redditi !
Buonanotte a Francesco che stanotte studia chimica almeno ancora per un po' e tra una formula e l'altra mette la musica di Globo in sottofondo !
Buonanotte a Daniele che invece stasera si e' ritorvato a casa co n39 di febbre forse troppa aria condizionata !
Buonanotte a Camilla che stanotte vorrebbe essere sotto la doccia con il suo fidanzatoooo e dajeee !
Buonanotte a Gianca che ha scritto:Roby la mia risposta è scontata, nn può essere che mio PADRE il mio eroe ,che mi proteggeva quando ero piccolo e che lo continua a fare adesso che ho quasi 40 anni... e con questo mio pensiero auguro a tutti i communitari una buona serata
Buonanotte a Babs che ha scritto: Non posso sceglierne uno in assoluto... Di eroi ne ho diversi, alcuni mi accopagnano da sempre, alcuni mi hanno lasciato con il corso degli anni, altri sono new entry, alcuni mi hanno deluso, altri invece non lo fanno mai, alcuni mi hanno migliorato, altri mi hanno aiutato ad essere più cattiva... Insomma non posso scegliere scusami.. Bacio bacio
Buonanotte a Pietra azzurra che ha scritto: Roberto non ne ho molti da nominare,ma i primi 3 in assoluto fino ad oggi, Sugar per i cartoni animati, eroe dei fumetti , nella vita non ho nessun nome da fare per ora... Ma nella fantasia mia nonchè eroe dei fumetti e dei films rimane SPIDERMAN cavoletti passasse di qua qualche volta vorrei farmi un giro tra una ragnatela e un`altra... anzi nella vita c`è una persona il mio amico Giuliano... che ha sopportato il dolore della sua malattia... e il dolore di non aver vissuto come desiderava...vita di solo medici... ma ha vissuto felice nonostante tutto perchè mi ha insegnato a sorridere nel dolore... ciao
Buonanotte a Kleo che ha scritto: Sarò banale ma il mio EROE è mio padre, spesso gli ho dedicato post e poesia e pensieri che lui nn ha mai letto e al quale nn farò leggere mai... lo amo da profondo, lo stimo in modo sincero, piango al pensiero che mi possa lasciare (lo so nn si fa...ma sò che dovrà succedere e la cosa mi lacera il cuore), è la persona che nn solo mi ha creato (insieme alla mia mamma..che amo da morire) ma la persona che mi ha fatto crescere, che mi fa crescere e che mi segue in tutte le piccole cose che faccio..che è li a sgridarmi per ogni stupidagine e a NON dirmi mai...brava... io lo so, lui è come me...burbero e esteriormente cinico..ma mi ama... e lo dimostra ogni giorno della sua vita... è il mio eroe...e nn lo potrà mai e poi mai rimpiazzare nessuno al mondo... se un giorno incontrerò un uomo solo un briciolino simile a lui che mi sappia amare e mi sappia stare accanto...ecco quel giorno potrò dire...sono la donna più felice della terra... TI AMO PAPà...
Buonanotte a Virna che ha scritto: ...il mio eroe??? data l`assenza costante di mio padre dalla mia vita, non poteva che essere il mio adorato nonno Guido, e devo dire anche l`altro nonno Carlo che hanno compensato per quel che hanno potuto, l`affetto paterno... mi mancano entrambi...un bacio Rob
Buonanotte a Dolce Katy che ha scritto: in assoluto mia madre ha vissuto una vita sin da bambina molto molto tosta e tutt ora nn va bene ma nonostante tutto mi e sempre stata vicina quando nn sn stata bene di salute ... mi ha sempre consigliato per il bene....mi teneva sempre la mano dicendomi tu sei forte...lei e tutto per me amika sorella madre confidente tutto!!!!!le donerei il mio cuore se le servisse .... sn sikura ke se lei nn dovesse piu esserci mi sentirei talmente persa ke la seguirei dopo poko e tutto per me....nn si puo spiegare cio ke preovo e ke penso tramite 2 righe su un computer e impossibile pero io so ke lei c e e posso contare sempre su di lei e anke lei sa ke io ci sono....sempre!!!!!!ciao rob un bacio grande
Buonanotte a kikirey che ha scritto: la donna bionica!!! si indubbiamente con i tempi di oggi forse lei sarebbe riuscita a tenere il passo!!! notte notte
Buonanotte ai Ghiri piu' che una coppia uno spettacolo della naturaa !
Buonanotte a Marcello che sta' reintrando dalla partita che la "lottomatica" ha vinto !
Buonanotte a Fabrizio che rientra da una serata con la ragazza, hanno festeggiato i loro primi due mesi insieme !!!
Buonanotte ad Andrea che stanotte lavora con Radio Globo in sottofondo !
Buonanotte a Daniele che deve consegnare un progetto ad un cliente domattina ed e' ancora in ufficio !
Grazie a Buffy che ha scritto: Mia madre e mio nonno, persone straordinarie e forti che vorrei potessero sempre essere orgogliose di me ( mio nonno spero lo sia da lassù) così come io sono orgogliosa di loro!
Grazie per la bella nottata che abbiamo condiviso, ci sentiamo domani sui 99.6 !
Rob

Nessun commento: