Provate a pensare ad una casa tecnologicamnte super avanzata. da Wikipedia per domotica si intende: La "domotica", detta anche (seguendo la definizione inglese) home automation, è la disciplina che si occupa di studiare le tecnologie atte a migliorare la qualità della vita nella casa (e più in generale negli ambienti antropizzati) grazie all'automazione ed il controllo di processi ripetitivi oppure poco performanti e all'integrazione dei sistemi. Il termine "domotica" è difatti un neologismo derivante dalla contrazione della parola latina domus (casa, abitazione) unita al sostantivo "automatica" (o, secondo alcuni, ad "informatica" o a "robotica"), quindi significa "scienza dell'automazione delle abitazioni". Ha dunque come oggetto di studio privilegiato proprio l'automazione della casa. Tutto ciò si ottiene utilizzando intensamente elettronica ed informatica. A tal rpoposito si terra' un congresso sulla domotica per scoprire le evolizoni e tante curiosità che riguardano questa disciplina. Si intitola lo "stato dell'arte", Il Primo Congresso di Domotica e Bulding Automation è organizzato da ABB e Living Automation con l'obiettivo di offrire un punto di riferimento preciso e integrato ai progettisti.
Proprio i progettisti infatti sono chiamati ora più che mai a progettare soluzioni integrate, volte al risparmio energetico, alla flessibilità, alla scalabilità, alla facilità di gestione.
In questo senso ABB e Living Automation sono in prima linea.
ABB, con la tecnologia più all'avanguardia nel campo dell'automazione, con un'ampia gamma di prodotti che spazia da sistemi PLC a sistemi BUS, passando per i magnetotermici fino ad arrivare alle serie civili; offre un sistema integrato, assolutamente aperto a modifiche, con protocolli standard, vero punto di forza dell'azienda che ha fatto dell'integrazione la propria bandiera.
Living Automation, una tra le prime aziende italiane a proporre la figura del System Integrator, offre il servizio che necessariamente deve essere correlato al prodotto. Ingegnerizzazione, supporto alla progettazione, programmazione di sistemi BUS, PLC, integrazioni di sistema e supervisione. Ed inoltre: assistenza remota, riprogrammazione remota, assistenza telefonica costante.
Il congresso promosso da domoticamarche.it avra' un ingresso gratuitoi e si svolgerà nel mese di Aprile...perchè e' sempre bene sapere fino a che punto la tecnologia aiuta l'uomo.
Rob
Nessun commento:
Posta un commento