06 aprile 2008

Zozzoni !!!

Non ne faccio una questione politica, ma una questione di Stile e di rispetto, da "oriundo" vivo a Roma in modo stabile da un paio di anni, e ho faticato non poco ad adattarmi ai ritmi, ai difetti e alle bellezze di questa città, che ho sempre amato perchè per meta' il mio sangue appartine a Roma. Le elezioni hanno messo però in mostra l'aspetto incivile e "zozzo" di chi lavora in campagna elettorale e dei candidati che non prendono a calci "nel sedere" chi lavora per loro. Io abito nella zona dello statuario, ci sono manifesti attacati anche sui cassonetti dell'immondizia, ma il massimo e' stato raggiunto in questi giorni, un candidato noto ha la sua faccia attaccata sulla superfice marmorea appena terminata al ponte ferroviario sulla via appia, peggio ancora un candidato a "presidente" della regione, "gli attacchini" hanno coperto con i manifesti del tizio su cartelli pubblicitari di aziende ignare che pagano per la loro pubblicità, trasgredendo ad una regola fondamentale della gestione della pubblicità elettorale, ci sono spazi appositi. Il malcostume dei manifesti "selvaggi" politici attaccati ovunque non ha colore politico, ma io mi chiedo e quelle facciotte che ci sono sopra quei pezzi di carta dovrebbero governarci ? Come si fa' a governare una città che non si rispetta ???

rob

Nessun commento: