06 settembre 2010


Buone notizie dal mondo della "rete", dopo tante accuse di inutilità, pericolo ed isolamento dal mondo, dal mondo dei "social Network" qualcosa di utile.
Per imparare l'Inglese, il Francese, il Tedesco, lo Spagnolo o il Russo e perfino il Giapponese, non serve più andare all’altro capo del mondo, perché oggi basta un computer connesso ad internet, una web cam ed un’iscrizione gratuita a Lingueo, un social network per l’apprendimento on-line che ha disposizione più di 20 lingue insegnate da oltre 100 professori.
Questa società, fondata nel 2008 da tre francesi, ha ricevuto l’anno scorso L’European Language Label, un premio che la Commissione Europea assegna al miglior progetto per la difesa delle lingue e della cultura.
Arnaud Portanelli, fondatore di Lingueo, ci spiega che il miglior modo per imparare una lingua straniera è esercitarsi parlando direttamente con un insegnante madrelingua e che Lingueo.com permette a centinaia d’utenti di seguire il proprio corso all'orario preferito e in qualunque luogo si trovino. La qualità degli insegnanti madrelingua é garantita da una selezione fatta sulla base di molteplici criteri. Tra i quali metodo d’insegnamento, esperienza e puntualità.
Su Lingueo.com gli studenti hanno la possibilità non solo di scegliere il tutore più adatto alle proprie esigenze, ma anche di dargli un voto alla fine di ogni lezione. Questo permette agli altri utenti di scegliere il proprio professore anche in base ai giudizi raccolti dagli altri iscritti. Il costo, di un'ora di lezione, parte da 10 euro e varia a seconda del tutor scelto; quasi tutti propongono un primo corso gratuito.
Da poco sono disponibili anche dei corsi per imparare la lingua dei segni.
Non vi resta che iscrivervi e buon corso di lingue!

Nessun commento: