09 settembre 2010

In Cucina si combatte lo stress !


Ancora non siete furoi dallo stress post traumatica dalle vacanze ? Ecco una novità !
Purtroppo è venuto il momento di dire addio alle vacanze ed ai suoi ritmi: tornando a casa è inevitabile trovarsi alle prese con la fatidica "ansia da rientro". E se non abbiamo a portata di mano il personal trainer e dobbiamo arrangiarci con le nostre forze, possiamo almeno contare sulla cucina.
La soluzione viene dal Mauri Lab, sul sito www.wellnesscucina.com, che spiega come combattere a tavola il nervosismo e l'ansia legata alla ripresa dei ritmi quotidiani e ritrovare l'armonia sin dal risveglio del mattino. Riposare bene, recuperando le ore di sonno perdute e ristabilendo il vecchio ritmo pre-vacanza, è la prima fondamentale regola per affrontare lo stress da rientro. Ma la tavola è il punto di partenza fondamentale per la nuova giornata, sia in famiglia che per i single più irriducibili. Una buona prima colazione, consumata senza fretta e in atmosfera rilassata, è il fondamentale momento di avvio per una giornata di lavoro o di scuola. Si tratta di un pasto importante in cui non devono mancare i giusti ingredienti, come latte o yogurt, frutta fresca, biscotti secchi o fette biscottate. In questo modo si può iniziare con l’energia necessaria per superare gli ostacoli della ritrovata quotidianità.
Dopo una giornata al lavoro o a scuola, la cena (ma anche il pranzo nei fine settimana) può rappresentare una fonte di inatteso benessere: basta coinvolgere il partner, la famiglia o anche gli amici nella preparazione delle pietanze e della giusta atmosfera. Cucinare insieme mette di buon umore e sviluppa fantasia e creatività: tagliuzzare, cuocere, pulire o decorare regala relax e armonia, aiuta a consolidare rapporti e crea complicità con chi ci sta intorno, ristabilendo in più il giusto equilibrio psicofisico.
Buona Giornata
Rob

Nessun commento: