10 settembre 2010

Eroi a 4 zampe a Ground Zero !


L'ho già fatto nel mio blog di Radio Globo ma lo voglio fare anche qui, mentre in parlamento si discute la legge per poter effettuare la sperimentazione sugli animali. L'ansa ha pubblicato una bella pagina della storia del rapporto tra animali e uomini: Tra le macerie del World Trade Center centinaia di persone cercarono senza sosta e fino allo sfinimento i superstiti. Uomini coraggiosi che salvarono altri uomini camminando tra le esalazioni tossiche di Ground Zero.
Quegli uomini, quegli eroi, spesso non erano soli. Erano silenziosamente e preziosamente accompagnati da piccoli e forti eroi a 4 zampe. Cani di cui spesso non abbiamo saputo nulla. Ma molte persone devono a loro la vita. E molti di loro, come tanti pompieri e operatori sanitari che lavorarono a New York, rimasero uccisi o contrassero brutte malattie.
A loro e' dedicato un reportage di Quattro Zampe con foto tratte da 'Dogs Heroes of september 11th' del Kennel Club Books.
Chissà dove hanno il cuore i nostri parlamentari ? Mi viene in mente "un giudice" di Fabrizio de Andrè, date una letta al testo.
Buona Giornata
Rob

Nessun commento: