20 settembre 2010

Nuove Idee


Novità e nuove tendenze anche sul fronte dei Regali. Una volta si poteva fare solo con i fiori, scelti dal fioraio sotto casa e consegnati a distanza praticamente ovunque. Ora è diventata un'abitudine consolidata, grazie a voucher e "buoni dono" con cui si regala di tutto, dal trattamento benessere all'intervento di chirurgia estetica. L'ultima invenzione riguarda il buon cibo, coltivato dagli stessi agricoltori e trasformato da sapienti chef. E' il "Food Transfer", presentato da Cia-Confederazione italiana agricoltori, che prevede l'alleanza con 80 ristoranti per far partire dal 2011 questa nuova forma di cadeau succulento. Da far recapitare a casa magari con tanto di chef, pronto a confezionare a domicilio le bontà che si vogliono omaggiare.
La Cia spiega che regalare un pasto a distanza si appresta a diventare una vera tendenza. Si comincerà con i ristoranti che già garantiscono cibo genuino e di qualità approvvigionando dai produttori grazie all'iniziativa "orti di prossimità" da cui i cuochi si approvvigionano di materie prima di assoluta freschezza, ma l'obiettivo è quello di arrivare ad una rete europea di circa 9.000 esercizi. Il segmento di mercato del "pasto trasferibile" è ancora inesplorato, ma potrebbe creare un giro di affari per 150 milioni di euro all'anno, solo nel nostro Paese.
Il servizio funzionerà così: nei ristoranti che aderiscono all'iniziativa il cliente riceve una "Guida al Transfer food": utilizzando un piccolo notebook il cliente trova una dettagliata lista dei vari ristoranti e dei menu proposti. A quel punto basta scegliere il ristorante e addirittura stabilire il menu che vuol donare. Tutto questo si potrà anche fare su portale dedicato. Chi riceve il dono si vedrà recapitare un voucher originale, ma anche un sms o un'e-mail.
Vi serviva un'idea ?
Buonagiornata
Rob

Nessun commento: