Speaker Radiofonico di Pesaro, da qualche anno "Brianzolo di adozione" lo potete ascoltare su: Radio Sabbia (Riccione), Multiradio Tolentino (Mc) e sulla web Radio Stereopesaro.it.Mi potete contattare alla Mail:roberto@bagazzoli.it
05 novembre 2012
Quei ritocchini che raffreddano l'uomo.
Seni rigogliosi, labbra carnose, nasino alla francese e volto senza una ruga nonostante l'età: eppure l'amore non ne trae grandi vantaggi. Troppa chirurgia estetica, invece di suscitare il desiderio dei partner, tende a "spegnere" l'uomo. Insomma, ormai pare assodato che ricorrere al chirurgo per apparire più seduttive agli occhi del proprio compagno può trasformarsi in un boomerang. E ormai anche le donne fanno autocritica.
"Troppa chirurgia estetica fredda e allontana l'uomo. E' sbagliato ricorrere al bisturi solo per piacere di più al maschio, e oggi finalmente sono le pazienti stesse a rendersi conto che i ritocchi, quando eccessivi e troppo evidenti, soprattutto se su parti del corpo particolarmente seduttive come seno e labbra, possono essere controproducenti e far scappare il partner". Lo spiega Giulio Basoccu, chirurgo estetico responsabile della Divisione di Chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva dell'Ini (Istituto Neurotraumatologico Italiano), commentando i risultati di un'indagine condotta fra le pazienti che senza una piccola "rivoluzione" nel mondo del ritocco: per il 65% delle intervistate l'eccessivo ricorso al bisturi infatti si è rivelata controproducente. .
"Abbiamo condotto un sondaggio su 200 pazienti donne, tra i 25 e i 50 anni, chiedendo loro quali interventi di chirurgia plastica potessero aumentare la capacità di seduzione", spiega Basoccu, "Lo studio ci fornisce un importante segnale: con gran piacere abbiamo riscontrato come il 65% delle pazienti sia convinto che per essere davvero seducenti, la chirurgia plastica non è fondamentale, ma se c'è deve essere invisibile e ben dosata. Un segnale importante; oggi le donne cominciano ad avere consapevolezza di come il ricorso al bisturi possa essere un valido aiuto, ma non deve essere ritenuto la panacea di tutti i problemi, soprattutto quelli di natura sentimentale e affettiva".
In ogni caso, dovendo scegliere una parte del corpo da ritoccare, puntando a un effetto comunque di maggiore seduzione, il 56% delle interpellate indica il seno (con interventi di mastoplastica o anche lifting), mentre per il 37% anche il filler delle labbra rappresenta un'utile arma di seduzione. "Solo il 20% delle interpellate rifarebbe entrambe queste parti del corpo: le altre sono convinte che due ritocchi in parti così evidenti rendano la donna come 'di gomma'", continua Basoccu, il quale aggiunge: "Va detto che oggi un chirurgo plastico esperto è in grado di correggere seno e labbra in maniera del tutto naturale, quindi evitando l'effetto bambolona di plastica, ma certamente è vero che, se ci si affida a mani sbagliate, il rischio e' quello di vedere il proprio aspetto deturpato, proprio in quelli che sono notoriamente i punti di forza dell'appeal femminile".
Eppure, gli uomini mostrano di apprezzare una donna se il "ritocco" è fatto a regola d'arte e se l'aspetto è quello di una bellezza naturale. "Può sembrare un controsenso, ma il ritocco a lui piace se non si vede, al massimo si deve sospettare." Le bambole di plastica invece, spaventano il maschio e lo allontanano. Ed è importante che oggi anche le donne se ne siano accorte.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento