06 aprile 2011

Amore eterno...esiste ancora ?


Ne hanno cantato scritto poesie, dolore, passione. L'amore Eterno esiste ? Da una recente indagine è emerso ad esempio che oggi sono più gli uomini a crederci rispetto alle donne nonostante il continuo aumento dei divorzi.
Ne ho parlato oggi in radio ed ecco le risposte degli ascoltatori.
Simone:l' amore non esiste x tutti ....
Antonio: credere non costa nulla!
Alessandro: L'amore è eterno...finchè dura, per citare un film.
Daria: Fortunato chi lo incontra..... :-))
Luca: non esiste l'amore eterno, esiste una forma di amore incondizionato che si ha in generale per tutti, chiamato a volte altruismo, ma oltre questo ci sono infatuazioni e passioni..tutto passeggero.
Assunta: già...l'amore è eterno finchè dura.............
Massimo: NON ESISTE! :)
Eugenio: sono daccordo con luca....
Romina: credo che l'amore possa essere eterno, ma bisogna volerlo, bisogna lottare, per prima cosa contro l'egoismo personale, bisogna capire che ognuno di noi ha dei limiti e rispettarli. I miei genitori sono sposati da 56 anni e si amano ancora, magari non è l'eternità ma ci andiamo vicini :o)
Antonio: durano da 56 anni xche hanno dei valori ma oggi giorno si vive troppo superficialmente ,i valori non esistno piu ,in primis il rispetto e poi tuto il resto
Marco: non so...sono molto dubbioso..ma spero che esista:)
Fabio: Purtroppo è quasi banale dirlo ma secondo me l'amore eterno NON ESISTE
Marina: io non ci credo all'amore eterno!!! Ciao Roberto, buona giornata ^_^
Alessandro. L'amore eterno c'è ma è difficile portarlo avanti amare un'altra persona non è un gioco e non è semplice, è difficile e molto dispendioso ma ha un risultato elettrizante, amare per tutta la vita oggi è a dir poco impresa titanica perchè si sono persi quei valori che costituiscono la coppia, oggi è tutto urla ed esibizionismo, oggi è apparenza e dove ci sono questi valori l'amore non entra, non si ama qualcuno solo quando va tutto bene ma ci si ama anche quando non si vede la luce nel tunnel ci si stringe e si fa coraggio a vicenda, molte volte invece alla prima difficoltà saltano coppie e matrimoni, molti sono superficiali e si convincono di amare qualcuno per il semplice fatto che si dicono Ti amo, mentre amare non è solo un insieme di lettere pronunciate ma qualcosa di molto più profondo.
Domenico: l'amore evolve, prende strade diverse da quelle che ci si pone all'inizio di una storia, crescere insieme, gioire e soffrire insieme, rispettarsi confrontarsi, e se anche una storia finisce se si riesce ad essere così intelligenti da portare nel proprio cammino la crescita che la storia ha dato alla nostra vita, allora si l'amore può durare per sempre, ma se ci si concentra sulla fine sulle esperienze negative che ci ha portato ci sembrerà solo di avere precato tempo, personalmente cerco sempre di portare con me il buono e mollare la zavorra.
Roberta: che non esiste...:(
Eva: Buon giorno ragazzi.........Bisogna credere nel vero Amore altrimenti x cosa si vive solo x i soldi!!!!se non si ama una persona siamo vuoti dentro di noi........questo e ciò che penso io.........Amare e la cosa più bella al mondo.................
Il concetto di "eternità" si sposa con l'ideale concetto di amore che i films americani hanno un pò dato su questo tema, ma la realtà è il vissuto quotidiano.
Io credo che amare voglia anche dire "condividere e comunicare" e questo può durare per tutta la vita.
Roberto

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti! Complimenti per l'articolo e volevo prendere l'iniziativa per segnalarvi questo portale!! Che ne dite?!? Grazie per l'attenzione e ancora complimenti, sicuramente sarò un vostro lettore fidato!!


cartomanzia