18 aprile 2011

Quando con un prefisso possiamo speculare...


E chi lo avrebbe mai detto che anche da un prefisso telefonico possano nascere delle speculazioni ? Eppure negli Usa è così.
Il prefisso telefonico più esclusivo di tutta America è quello di Manhattan: "212". I pochi fortunati che a New York hanno un numero di telefono preceduto da queste tre cifre sono considerati i più "cool" della città. Si tratta di un vero e proprio status symbol, soprattutto per le aziende e gli uomini d'affari che vogliono dare prestigio alla propria immagine e non sembrare gli ultimi arrivati nei business della Grande Mela.
Quanto costa questo ambitissimo prefisso? 1 milione di dollari (guarda il cambio aggiornato in euro). O meglio, è questa la cifra pazzesca che ha richiesto un businessman in pensione del New Jersey per vendere il suo prezioso "212" sul sito di aste eBay.Il venditore si è nominato Carmen senza rivelare né il suo vero nome né altro recapito al di fuori del suo indirizzo mail: il timore di ricevere scherzi o telefonate da parte di persone non interessate era troppo forte.
Nel suo annuncio, ora non più presente sul web, si leggeva: "Prestigioso numero telefonico con prefisso 212 in vendita. 212-5xx-9000. New York. Zona Manhattan. I diritti di proprietà del numero saranno venduti al migliore offerente. L'attività imprenditoriale collegata non esiste più. Al momento è un numero di rete fissa(…). Possibilità di trasformarlo in un numero di cellulare o di utilizzarlo per applicarvi un trasferimento di chiamata. Il numero telefonico completo sarà rivelato solo a chi si presenta con offerte accettabili". E per "accettabili" il venditore intendeva, appunto, 1 milione di dollari.
Oggi un numero a Manhattan vale più di una combinazione vincente al Superenalotto !
Buona Giornata !
Roberto

1 commento:

LuciusDay ha detto...

Be' si può dire che lì danno proprio i numeri! Ahah scherzi a parte, è incredibile...