Speaker Radiofonico di Pesaro, da qualche anno "Brianzolo di adozione" lo potete ascoltare su: Radio Sabbia (Riccione), Multiradio Tolentino (Mc) e sulla web Radio Stereopesaro.it.Mi potete contattare alla Mail:roberto@bagazzoli.it
20 giugno 2012
Gay Village 2012 la provocazione di Francesco Facchinetti
ROMA - Un bacio omosex tra un idolo della tv, l’eterosessuale Francesco Facchinetti, protagonista dello spot-video di lancio della manifestazione e scelto anche come padrino della rassegna. E un ipotetico calciatore «azzurro» con tacchi a spillo rossi su un prato di calcio per la campagna pubblicitaria che recita così: «Naturalmente attaccanti». Il Gay Village, l’ormai storica manifestazione dell’Estate Romana che quest’anno compie undici anni, inaugura la sua programmazione giovedì 21 giugno al Parco del Ninfeo dell’Eur, ma martedì si è presentato alla stampa e con tutte le carte in regola per accendere l’attenzione del pubblico. E soprattutto con una clip destinata ad attirare l'attenzione del pubblico.
Facchinetti versione gay al colloquio di lavoro Facchinetti versione gay al colloquio di lavoro
DJ FRANCESCO E LA RUSIC - Il video con deejay Francesco, diretto da Gaia Gorrini e Rita Rusic (la bionda produttrice sarà a sua volta sul palco dell’Eur il 7 luglio per presentare un omaggio a Donna Summer, regina della disco music recentemente scomparsa), mostra Facchinetti nel ruolo di un «tato» gay che, insieme al suo giovane compagno, cerca di farsi assumere per fare da babysitter ai figli di una coppia etero. Il bacio tra i due suggella l’ottenimento del posto di lavoro.
La pubblicità del gay village che ironizza sui calciatori omosessualiLa pubblicità del gay village che ironizza sui calciatori omosessuali
MANIFESTI E AFFAIRE CASSANO - Nella campagna di affissioni pubblicitarie del Gay Village 2012, ogni riferimento all’affaire-Cassano e alle polemiche sorte dopo l’uscita poco felice del calciatore della Nazionale nei confronti di eventuali omosessuali nel mondo del calcio e nella squadra azzurra «è del tutto casuale», hanno ironizzato le fondatrici e organizzatrici della kermesse, Imma Battaglia e Annachiara Marignoli.
«Ovvio che il lavoro sulla campagna è partito molti mesi fa – ha sottolineato Imma Battaglia - ma evidentemente sappiamo fiutare l’aria e siamo in grado di cogliere anche in anticipo spunti di attualità e cronaca».
300 MILA VISITATORI - Spot e testimonial a parte, il Gay Village 2012 - forte di 300 mila visitatori in questi anni, manifestazione imitatissima e premiata nel 2011 come evento pubblico dell’anno con il «Best Event Awards» – presenta un programma pieno di star e con un occhio particolare ai nuovi fenomeni di massa del web. La chiusura, il 15 settembre, vedrà sul palco un'icona gay, Amanda Lear, da anni assente dalla scena italiana. Ci sarà poi una serata con Franca Valeri, leggendaria Signorina Snob e Sora Cecioni, il 12 luglio; quidi l'omaggio a Pier Vittorio Tondelli con Wladimir Luxuria il 21 luglio.
IDOLI DELLA RETE - Nella neonata rassegna «Web Heroes», arriveranno gli idoli della Rete: il 13 settembre concerto della Sora Cesira, colei che grazie a video in inglese e spagnolo maccheronici ha spopolato su internet trasformando canzoni pop in vera e propria satira politica (dieci milioni di contatti); il 30 giugno tocca invece a Charlie Hides, drag queen regina di Youtube e autrice di esilaranti parodie di Madonna e Lady Gaga.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento