25 giugno 2012

Il Dilai Lama a Mirandola.

Lo hanno atteso sotto il sole. Centinaia di persone volevano stringergli le mani e lui non si è sottratto. Il Dalai Lama è arrivato nelle zone del terremoto in Emilia Romagna. La guida spirituale dei buddisti ha fatto tappa a Mirandola, dove è entrato nella zona rossa e ha salutato gli sfollati ospitati nel campo Friuli. Poi una preghiera speciale per le vittime del sisma. E raddoppia la donazione alla Croce Rossa: «Non è giusto venire a mani vuote in un posto colpito da questo disastro. Per questo motivo donerò altri 50.000 dollari a queste popolazioni». LA VISITA- Sua Santità è atterrato alle dieci a Bologna. Ad accoglierlo presso il Terminal Aviazione Generale del Marconi, era presente una delegazione del Comune di Mirandola. Poi la visita. Il Dalai Lama ha esortato la popolazione: «Dovete essere determinati, solo questo vi aiuterà a costruire una nuova casa e a tornare a guardare al futuro». E poi ha aggiunto: «Ho visto case e industrie distrutte arrivando qui. È un disastro. Ho pregato per voi da quando ho saputo del terremoto e mi trovavo a Udine». Poi rivolgendosi agli sfollati ha sottolineato: «Appena ho avuto l'occasione sono venuto qui. Vedendo questa distruzione ho provato profondo dispiacere. In passato ho visitato altri posti dove ci sono stati disastri naturali e ho sempre convinto le persone a pensare al futuro».

Nessun commento: