Speaker Radiofonico di Pesaro, da qualche anno "Brianzolo di adozione" lo potete ascoltare su: Radio Sabbia (Riccione), Multiradio Tolentino (Mc) e sulla web Radio Stereopesaro.it.Mi potete contattare alla Mail:roberto@bagazzoli.it
08 novembre 2010
Asincronia di coppia...migliorare si può !
Capita ed è bene parlarne insieme e poi magari rivolgersi ad uno specialista.
Il problema è comune a moltissime persone; in Italia sono 2.400.000 le coppie "asincrone": per loro i tempi del piacere di lui non coincidono con quelli di lei.
La variabile tempo è invece essenziale per la qualità della vita sessuale della coppia. La causa del problema sta nel fatto che l'uomo soffre di eiaculazione precoce (EP), ma in questi casi il problema non è circoscritto al solo ruolo maschile: è la coppia a entrare in stato di sofferenza, tanto che la mancanza di sincronia amorosa in molti casi mette a rischio la coppia stessa.Di sincronia della coppia e di controllo sui tempi dell'amore si è discusso a Modena al 9° Congresso della SIAMS (Società Italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità). In Italia, queste coppie sfortunate sono, appunto, più di 2 milioni e 400 mila, come è emerso dai risultati emersi dagli EPDays, la tre giorni italiana di visite gratuite dedicata all’EP svoltasi lo scorso mese di maggio.
“La coppia asincrona – spiega il Prof. Jannini, coordinatore della Commissione Scientifica della SIAMS e autore di un intervento al Congresso – non è più quella di un maschio egoista e di una donna frustrata, ma silenziosa. Al contrario, l’italiano sempre più impara a misurare se stesso sul piacere femminile. Gli EPdays ci hanno restituito un’immagine delle coppie del Bel Paese dove l’elemento qualitativo (la sincronia, l’attenzione al piacere) ha ampiamente surclassato l’elemento quantitativo (quante volte lo si fa)”.La mancanza di sincronia nei tempi amorosi è comunque un problema capace di compromettere la qualità della vita, anche fuori dalla camera da letto di tante coppie italiane. Il disturbo ha infatti il potere mandare fuori sincronia anche il dialogo: moltissimi partner non parlano tra loro del problema, così che questo rimane spesso occulto e perciò ancora più doloroso. La condizione di EP, infatti, spesso è vissuta ancora in silenzio da chi ne soffre, per lo più a causa di un imbarazzo che porta a non parlarne né con la partner (nel 46% dei casi), né con il medico, l'unico in grado di risolvere il problema.
Insieme si possono risolvere molte cose per preservare il proprio amore l'uono per l'altro.
Buona Giornata
Rob
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento