Speaker Radiofonico di Pesaro, da qualche anno "Brianzolo di adozione" lo potete ascoltare su: Radio Sabbia (Riccione), Multiradio Tolentino (Mc) e sulla web Radio Stereopesaro.it.Mi potete contattare alla Mail:roberto@bagazzoli.it
19 novembre 2010
Nuove frontiere del Turismo
La nuova frontiera del turismo è il "turismo Cinematografico". Siamo ormai vicini all'epilogo: con l'uscita del film “Harry Potter e i doni della morte”, prima parte dell’adattamento cinematografico tratto dall’ultimo romanzo di J.K. Rowling, la conclusione definitiva della saga è quasi compiuta. I fan che non si rassegnano all'idea di dover abbandonare il loro personaggio preferito possono però concedersi un viaggio particolare per vivere, davvero in prima persona una magica esperienze. E per un tuffo a 360 gradi nell'universo potteriano a Orlando, negli Stati Uniti, c'è anche un parco a tema ispirato alla scuola di Hogwarts.Il castello di Alnwick, ovverolo la scuola di magia di Hogwarts.
Hermione e dei loro amici è proposto da Hotels.com, sito leader nella prenotazione di alberghi online. Si comincia dalla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Il castello in cui Harry e i suoi amici vivono e studiano, tra quadri parlanti, scale che si spostano e servizievoli elfi domestici è in realtà il suggestivo castello di Alnwick, situato nel Nord-Est dell'Inghilterra. In occasione dell’uscita del film le porte del maniero vengono aperte ai visitatori che hanno facoltà di esplorare stanze e corridoi che hanno fatto da sfondo alle avventure dei loro beniamini nell'Harry Potter Tour. Oltre al castello, la zona intorno ad Alnwick offre una natura rigogliosa, splendidi scorci paesaggistici e persino la possibilità di soggiornare a poca distanza, al The White Swan Alnwick o all'Alnwick Castle Cottages.
Per arrivare a Hogwarts, ormai lo sanno tutti, si deve prendere lo speciale treno in partenza dalla stazione di King's Cross, dal binario 9 e ¾. Il binario magico è situato tra il 9 e il 10, ma è raggiungibile solo dai maghi, valicando un muro segreto. Tutti i non maghi, ovvero noi babbani, dobbiamo recarci nella vera stazione di King’s Cross, a Londra in zona Camden e accontentarci di visitare la ricostruzione per i visitatori, con tanto di carrello per i bagagli che entra per metà dentro al muro.
Villa Conchiglia: Il tour sui luoghi della storia di Harry, Ron Il villaggio magico di Hogsmeade, dove andare a bere una Burrobirra ai Tre manici di scopa è, nel mondo babbano un piccolo borgo dello Yorkshire Goathland, agglomerato di case nascoste nella brughiera e collegato a Londra tramite il treno North Yorkshire Moors Railway..Lo shopping magico, per chi non può rinunciare all'idea di possedere un gufo postino o una scopa da corsa per giocare a Quidditch, ma non sa come arrivare a Diagon Alley, si può fare nel mercato che ne ha ispirato la descrizione: si tratta del mercato coperto di Leadenhall, che si trova a Londra, vicino a Gracechurch. Leadenhall Market è un elegante ambiente in stile vittoriano nel cuore della City, caratterizzato da arcate in ferro e tetto in vetro che danno al visitatore l’impressione di essere proiettato in un angolo in cui il tempo sembra essersi fermato.
Infine, Villa Conchiglia, in cui Harry si rifugia nell'ultima puntata della saga per sfuggire a Lord Voldemort e nido d’amore dei neosposi Bill Weasley e Fleur Delacour, è in realtà una romantica casa con il tetto rivestito di conchiglie costruita sulla spiaggia. Per ammirare dal vivo la ricostruzione di questa suggestiva location, bisogna raggiungere la spiaggia Freshwater West, sulla costa del Pembrokeshire, nel Galles Occidentale. La zona è l’unico parco nazionale costiero del Regno Unito e offre molte possibilità di svago come immersioni, vela e trekking.
Chi invece ama i parchi a tema e ha in programma un viaggio negli Stati Uniti, non può perdere una visita a Orlando, in Florida, dove è aperto dallo scorso giugno The Wizarding World of Harry Potter, creato alla Universal Orlando Resort
Oltre alla ricostruzione di villaggi e castelli, il parco nei suoi 80.000 metri quadri offre tre grandi giochi (Harry Potter and the forbidden Journey, Dragon Challenge e Flying Hippogriff). Il parco è ovviamente attraversato dall'Hogwarts Express e ci si diverte già dal momento in cui ci si mette in coda, vista la quantità di attrazioni che si incontrano lungo il percorso, Oltre ad acquistare gadget di ogni genere, si può gustare la magica Butterbeer e perfino mandare lettere della Owl Post con il timbro del villaggio Hogsmeade. Non manca neppure il fantasma di Milrtilla Malcontenta, che infesta il bagno delle ragazze.
Buon Viaggio !!!
Rob
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento