01 dicembre 2010

Donne, peccati capitali e la rete !


I peccati "capitali" e la rete un bel connubio che è stata analizzato epr uno dei settimanali più letti in Italia, anzi il più letto, "donna Moderna".
Donne e peccati. Quali sono i vizi a cui la donna del Terzo millennio è più soggetta?
Tra i sette peccati capitali, infatti, trionfa il peccato di gola, con il 26% dei consensi. Pare insomma che le donne in Rete cedano spesso e volentieri alla tentazione di trovare una nuova ricetta, nuove idee per la cucina, o semplicemente di togliersi uno sfizio… gustoso.
La lussuria, un po' a sorpresa, conquista solo il 18% dei voti, piazzandosi al terzo posto, con. La seduzione online, a quanto pare, non sembra una priorità femminile. Più diffusa invece la versione contemporanea dell'accidia, ossia il pigro intrattenimento tra i giochi online e gli aggiornamenti su Facebook, peccato confessato dal 20% del campione.
Al quarto posto compare il peccato di avarizia (16%), che sul Web si configura come la ricerca "disperata" del risparmio, sia di tempo che di denaro, per le cose di tutti i giorni: lo shopping, la spesa, i viaggi.
Nonostante i tanti luoghi comuni, l'invidia risulta un peccato marginale sul Web, pari soltanto al 16%: riguarda una ristretta minoranza di donne che soddisfa sui siti e sui blog la curiosità di vedere come vivono le persone ricche e famose.
In coda alla lista dei peccati, infine, si trovano i due comportamenti più odiosi e antipatici, la superbia (5%) e l'ira (2%): come dire, il Web al femminile potrà magari essere un mondo di tentazioni, ma non di rancori.
Al questionario hanno partecipato circa mille utenti.
E voi ?
Buona Giornata
Roberto

Nessun commento: