27 dicembre 2010

Inverno voglia di Calde Vacanze !


Che farete di bello per il capodanno ? Oggi in rete ho "scovato" un interessante articolo dedicato ad una classifica delle localittà più gettonate in questo periodo per la fuga di "capodanno".
L'inverno è sempre più rigido: chi ne ha la possibilità, passato il Natale si prepara a una fuga di Capodanno verso il sole e il caldo. Ecco allora le dieci destinazioni più "calde", preferite dai viaggiatori di TripAdvisor, in base alla classifica Travellers’ Choice® Destinations Awards 2010, il ranking annuale basato su milioni di recensioni e opinioni di viaggiatori della community di recensioni di viaggio più grande del mondo. La Top 10 si riferisce alle migliori destinazioni della categoria “Best for Sun”.
1 - Egitto - dalla Sfinge alle piramidi di Giza, da Luxor alla Valle dei Re, alla barriera corallina, l’Egitto è la meta preferita in assoluto.
2 - Tenerife, Isole Canarie, Spagna. Definita l'isola dell'eterna primavera, Tenerife offre, un invidiabile clima e numerose opportunità per chi è interessato alla natura, con insediamenti dedicati alla botanica o alla conservazione faunistica.
3 - Marocco - Le città imperiali di Rabat, Marrakech, Meknes e Fez, le rinomate località di mare come Casablanca, Agadir e Tangeri, gli splendidi minareti, l'intramontabile fascino del deserto del Sahara e dei maestosi Monti Atlas. fanno del Marocco un eldorado ideale, soprattutto d’inverno.
4 - Turchia - Dalle altezze ghiacciate del Monte Ararat alla ricerca dell'Arca di Noè, fino agli storici fiumi Eufrate e Tigri: i contrasti della Turchia sono magnifici e irresistibili. Il clima mite e soleggiato ne fanno una destinazione ideale anche d'inverno.
5 - Tunisia – La bellezza di Tunisi, o le oasi rigogliose e super accessoriate per garantire ogni tipo di comfort anche ai bordi del deserto ed escursioni sul dorso dei dromedari, in una magica atmosfera esotica.
6 - Thailandia - Grazie alla bellezza delle sue spiagge, alla natura incontaminata, alla ricchezza delle testimonianze archeologiche e artistiche e alla sua cultura del sorriso e dell'ospitalità, la Tailandia conquista i viaggiatori di tutto il mondo.
7 - Cipro – L'isola è molto vicina, ma rappresenta un mondo a parte, un punto d’incontro di diverse civiltà che hanno dato vita ad un illustre passato. I viaggiatori apprezzano in particolare le sue specialità gastronomiche, la bellezza delle spiagge e i panoramici percorsi montani.
8 - Isola di Madeira, Portogallo - Nota come 'il giardino galleggiante' o 'Perla dell'Atlantico', l'isola è famosa per i paesaggi suggestivi e i per suoi spettacolari fuochi d'artificio di Capodanno, considerati i più grandi al mondo dal Guinness dei primati.
9 - Dubai - Simbolo di progresso, modernità e innovazione, la città di Dubai offre tutto ciò che occorre per un viaggio indimenticabile, all’insegna del comfort e dell’eleganza.
10 - Malta – L'arcipelago offre un eccezionale contrasto di colori: l’azzurro del Mediterraneo, le nuances color miele dei profili architettonici ed il cielo terso. Templi, palazzi, cattedrali e fortini fanno rivivere scorci di storia in modo unico e vivido.
Buone Vacanze per davvero o con la fantasia !
Rob

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non so chi si sia inventato questa classifica inverosimile.... a me risulta, dati alla mano, che in questo periodo la stragrande maggioranza degli italiani che 'fuggono' se ne vanno in montagna a sciare. Di mare e di caldo ce n'è a sufficienza durante l'estate, dunque evviva l'inverno e la neve!