Speaker Radiofonico di Pesaro, da qualche anno "Brianzolo di adozione" lo potete ascoltare su: Radio Sabbia (Riccione), Multiradio Tolentino (Mc) e sulla web Radio Stereopesaro.it.Mi potete contattare alla Mail:roberto@bagazzoli.it
17 settembre 2012
Sexy come un Idromassaggio
Le vacanze sono finite e la vita quotidiana ci aggredisce. Il fatto di sentirsi depressi, svogliati e alle prese con mal di testa, insonnia e calo di attenzione è un fatto comune, tanto da meritare persino un nome: è la cosiddetta "sindrome da rientro". Questa stress da "post vacanza" colpisce in particolare le donne (ne sono affette sette donne su dieci, ma non risparmia neppure il sesso maschile: se ne lamenta infatti un uomo su tre. Visto che non si tratta di una malattia, ciascuno cerca di fronteggiarla come può, ma curiosamente il rimedio più efficace e più ambito sembra essere la vasca per idromassaggio.
Uno studio condotto da CougarItalia.com, il portale dedicato alle donne che cercano relazioni con uomini più giovani di loro, ha effettuato in proposito un sondaggio che ha preso in considerazione un campione di mille iscritte di età compresa tra i 38 e i 54 anni. Se la vacanza è stata particolarmente piacevole e rilassante, il ritorno a casa e ai consueti carichi di lavoro, può causare una perturbazione dello stato d’animo che può richiedere qualche tempo prima di dissolversi. Per combattere questo senso di disagio, le strategie sono molte.
La più comune, o quella a cui desidererebbe far ricorso il maggior numero di intervistate, è un lungo tuffo in una vasca idromassaggio. Il 40% delle donne considera questa la soluzione ottimale per "affogare" lo stress in una coccola piena di bollicine, ma la Jacuzzi è anche indicato come luogo sexy e trasgressivo per fare l'amore.
Al secondo posto tra le attività antistress amate dalle donne c'è lo shopping (35% delle risposte), un’attività che libera la dopamina, l’ormone del benessere, e che quindi favorisce, proprio come per l’idromassaggio, sia il relax che la passione amorosa.
Al terzo posto, ma solo con il 18% delle preferenze, si posizionano la palestra e le attività sportive.
La cucina, invece, tanto cara alle donne di una volta, è vissuta più come un luogo di fatica e di impegno quotidiano che come luogo di divertimento e di gratificazione. Solo per il 5% delle intervistate la cucina è un’esperienza rilassante: soprattutto dopo le vacanze sembra che siano davvero poche le persone desiderose di mettersi ai fornelli.
Un'altra attività che sembra incontrare il favore delle donne dopo le vacanze, è la ricerca di un nuovo partner, come dimostra l'intensificarsi sul portale delle attività di ricerca dell'anima gemella.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento